Autore Topic: Chiedo aiuto per un concorso  (Letto 12197 volte)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Chiedo aiuto per un concorso
« Risposta #15 il: 2010-04-22 19:02:01 »
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite]é complicato capire qualcosa.

No, vi prego, non rafforziamo gli stereotipi da setta segreta... ;___;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 2010-04-22 19:04:49 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite][p]é complicato capire qualcosa.[/p]
[p]No, vi prego, non rafforziamo gli stereotipi da setta segreta... ;___;[/p]

Beh purtroppo è un fatto che se una persona che non ha un'idea di che cosa sia un GdR, se passa vicino ai soliti  4 o 5 che esultano su un tiro di dado con in mano fogli di carta ecc... non ci capisce niente XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2010-04-22 19:18:43 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Beh purtroppo è un fatto che se una persona che non ha un'idea di che cosa sia un GdR, se passa vicino ai soliti  4 o 5 che esultano su un tiro di dado con in mano fogli di carta ecc... non ci capisce niente XD

Anche se sto leggendo un libro senza sopracopertina è difficile indovinare... Dai che hai capito che intendo, non infliggermi altre sofferenze.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 2010-04-22 19:31:41 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Beh purtroppo è un fatto che se una persona che non ha un'idea di che cosa sia un GdR, se passa vicino ai soliti  4 o 5 che esultano su un tiro di dado con in mano fogli di carta ecc... non ci capisce niente XD[/p]
[p]Anche se sto leggendo un libro senza sopracopertina è difficile indovinare... Dai che hai capito che intendo, non infliggermi altre sofferenze.[/p]

Ora ho capito. Però io l'avevo vista molto più innocente come cosa. Con tanto Charitable Reading ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
« Risposta #19 il: 2010-04-22 21:57:04 »
In Germania ricostruiscono ambienti stile Mad Max o Resident evil per fare live a pagamento.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 2010-04-23 00:46:52 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Però io l'avevo vista molto più innocente come cosa. Con tanto Charitable Reading ^^

Non dubito della spontaneità del commento, ci mancherebbe.
Però non dubito neanche della necessità, una volta tanto, di fare un po' bella figura e di rompere lo stereotipo (fingendo che non esista perché non ci* rappresenta). ^_-

*: un "noi" nel senso di "giocatori con una vita sociale e voglia di comunicare".

Simona Picco

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2010-04-23 10:00:25 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite][p]In Germania ricostruiscono ambienti stile Mad Max o Resident evil per fare live a pagamento.[/p]

Beh, una delle ambientazioni che ho scelto è quella di Sine Requie, proprio perchè è abbastanza dark.
L'idea di proporre un progetto in funzione di qualcosa di sconosciuto come il gdr è un po' ambiziosa, ma spesso nei concorsi sono stata premiata per le idee fuori dagli schemi :)

Ho a disposizione 5 "spazi" in cui proporre 5 differenti ambientazioni, per ora ho pensato a queste: d&d, classico e forse un po' più conosciuto, star wars, sine requie per avere anche uno scenario dark, polaris di cui sono già in corso di realizzazione i pannelli con lo stesso stile usato per i disegni del manuale e ultimo ma non meno importante Le mille e una notte che mi permette di occuparmi anche dell'arredamento a tema. :)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 2010-04-23 10:03:08 »
Citazione
[cite]Autore: blacklily[/cite]polaris di cui sono già in corso di realizzazione i pannelli con lo stesso stile usato per i disegni del manuale

Questo lo DEVO vedere! O___O

Poi ci fai vedere il risultato? Tipregotipregotiprego!

N.B.: invece di "D&D", non è più comodo andare su un tema "fantasy generico medievaleggiante"? O è quello che intendevi? ^__^

Simona Picco

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 2010-04-23 10:18:33 »
Più o meno è quello che intendevo, nel senso che i pochi giocatori che conoscevo al politecnico di torino prima di triex (che frequenta il politecnico come me) conoscevano solo d&d o al massimo star wars.

La mia collaboratrice per la parte grafica è la sorella del mio boyfriend che si sta dando da fare con pannelli e artwork, per ora le idee sviluppate sono: per polaris 2 pannelli, uno con un cavaliere armato di spada di luce che guarda verso il secondo pannello su cui è raffigurata una città arroccata sulle pendici di un monte, per fantasy d&d un drago che sputa fuoco su un pannello e sul secondo un nano armato di scudo col quale cerca di proteggersi e ascia bipenne.

Accetto suggerimenti ovviamente :)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 2010-04-23 10:44:02 »
Mettici uno spazio per Dubbio
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 2010-04-23 11:18:07 »
si....una bella sezione di una porta, una ragazza triste nell'interno e un ragazzo dubbioso sui gradini che non sa se bussare o meno. -_-
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 2010-04-23 11:26:13 »
E' che altrimenti tutta roba fantasy è triste. E poi ci può stare un pannello che contiene la plancia del regista con le scene e le regole no?
« Ultima modifica: 2010-04-23 11:27:18 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 2010-04-23 11:29:12 »
infatti d&d e polaris stonano.
dovrebbe mettere qualcosa al posto di polaris magari, che d&d è un fantasy che la gente capisce di più, altrimenti i parpuzi si spaventano e le fanno chiudere tutto.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simona Picco

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 2010-04-23 14:06:36 »
No no, polaris è l'unico che non si tocca!
Per dubbio, trovo abbastanza complicato studiare una location che sia facilmente riconoscibile, avevo pensato ad aips con una stanza tipo studio televisivo, il problema è che ho solo 5 spazi da riempire per il progetto preliminare e troppe cose belle da mettere!

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 2010-04-23 14:15:37 »
Citazione
[cite]Autore: blacklily[/cite][div class=CommentHeader][span][/span][/div][div id=CommentBody_68031 class=CommentBody][p]No no, polaris è l'unico che non si tocca![/p][/div]

Fanmail

Tags: