Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS] Per un Pugno di Udon ... con AiPS si può ridere, e parecchio!

<< < (2/3) > >>

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Io ho provato, e ti dirò... Secondo me il comico demenziale alla lunga annoia, soprattutto in AiPS. Però mettere del comico e dell'assurdo in una serie che potrebbe essere una commedia o d'azione, fa scassare.[/p]
--- Termina citazione ---

Guarda, io dubitavo persino che avrebbe potuto funzionare per una singola sessione (e il comico/demenziale non è nemmeno il mio "genere").. però poi sono stato fortunatamente smentito. :-)
Se si prendono seriamente i problemi credo possa funzionare anche alla lunga (intendendo per lunga una o più stagioni)... però su questo punto non posso che fare supposizioni (ti darò conferma o smentita di questo assunto quando avrò finito la prima stagione :-) ).

Ma per tua esperienza, esattamente cosa non ha funzionato nella tua fiction? Da che punto è iniziata ad essere noiosa?

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Se si prendono seriamente i problemi credo possa funzionare anche alla lunga

Facendo così potrebbe anche essere, ma secondo me se non c'è un minimo di serietà anche solo nella coerenza della Fiction, annoia. Per farla breve, una cosa come Malcolm, sì. Una cosa come i vari Scary movie, NO Ò_Ò

--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite][p]Ma per tua esperienza, esattamente cosa non ha funzionato nella tua fiction? Da che punto è iniziata ad essere noiosa?[/p][span class=CommentSignature][/span]

Il fatto è che è facile far venire comiche o demenziali delle parti della Fiction, fintantochè sono legate da un filo logico o serio della trama, ed è davvero divertente, ma bisogna avere ben chiari Problemi e Fiction, nel senso della trama, per quanto generica, della cosa. Altrimenti, per esperienza, se l'unico compito dato alla mente dei giocatori è quello di "mettere roba demenziale per far ridere" dopo un pò l'immaginazione di pianta, il tutto diventa noioso, e dopo un pò non si ride neanche più.

STUPIRE
DARE RISVOLTI ALLA TRAMA STUPIDI, ASSURDI MA UN MINIMO VEROSIMILI
TENERE BENE A MENTE I PROBLEMI DEI PERSONAGGI, E DARE UNA COERENZA DI FONDO ALLA FICTION, SOPRATTUTTO NEI CONFLITTI

Queste sono le tre cose che posso consigliarti di tenere bene a mente ^^

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]STUPIRE
TENERE BENE A MENTE I PROBLEMI DEI PERSONAGGI, E DARE UNA COERENZA DI FONDO ALLA FICTION, SOPRATTUTTO NEI CONFLITTI

Insomma, diciamo che The Big Bang Theory funzionerebbe, Lamù un po' meno.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]STUPIRE
TENERE BENE A MENTE I PROBLEMI DEI PERSONAGGI, E DARE UNA COERENZA DI FONDO ALLA FICTION, SOPRATTUTTO NEI CONFLITTI[/p]
[p]Insomma, diciamo che The Big Bang Theory funzionerebbe, Lamù un po' meno.[/p]

Mi hai capito benissimo ^^

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Ah ma io sono d'accordo con te meme :-)

Scary Movie è proprio il tipo di "storia" che annoia.. una comicità macchietta che può far ridere per una scenetta o poco più, figuriamoci per una stagione intera.
Quindi la tua esperienza negativa personale è dovuta al fatto che per tutta la stagione è stato solo un susseguirsi di scene ridicole e demenziali senza capo ne coda e con giocatori privi di interesse verso il problema dei protagonisti?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa