Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[link][inglese] Character Advocacy, in breve
Davide Losito - ( Khana ):
In generale, ricordati sempre che perdere un conflitto non vuole dire ricevere un lavaggio del cervello.
Il tuo personaggio rimane fermamente convinto che l'altro non sarebbe dovuto venire con te e non avrebbe dovuto partecipare alla missione.
Sostanzialmente puoi impostare tutta la giocata dal punto di vista del "te l'avevo detto".
Il motivo per cui, nello specifico momento della risoluzione del conflitto, tu vieni convinto a fare quello che non vuoi è una scelta "di Fiction", in mano a chi narra la risoluzione. Dato che presumo che il conflitto fosse stato in "Influenza", l'altro giocatore poteva giocare (invece del solito, banale, limited fun "sono più figo di te e ti convinco") un pesantissimo "sono il figlio del Generale [inserire qui nome altisonante], non vorrai mica che mio padre sappia che non ti fidi di un membro della sua gloriosa famiglia, vero?!", che avrebbe inserito in gioco un hook in più, virtualmente sfruttabile successivamente.
EDIT: CrossPost con Domon... :P
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Il tuo personaggio rimane fermamente convinto che l'altro non sarebbe dovuto venire con te e non avrebbe dovuto partecipare alla missione.
--- Termina citazione ---
O ANCHE: trovi TU un motivo per cui il personaggi si convince, o si convince in parte.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]"sono il figlio del Generale [inserire qui nome altisonante], non vorrai mica che mio padre sappia che non ti fidi di un membro della sua gloriosa famiglia, vero?!"
--- Termina citazione ---
Sarei stato capace di dire "Fa' pure" :P
Sì, il conflitto sarebbe stato in Influenza.
Aggiunta: Entrambe le scene si sono risolte senza conflitto: la prima, gli ho detto che se voleva venire doveva dimostrarmi di essere disposto a uccidere i terroristi, nello specifico eseguendo lui l'esecuzione prevista per il pomeriggio, e lui ha accettato (scena che poi è degenerata, con lui che non l'ha ucciso, ma mi ha pestato con grassi cinque successi nonostante avessimo più o meno lo stesso numero di dadi; ma solo dopo che io ho giustiziato il terrorista, visto che lui non voleva farlo).
La seconda, ha semplicemente deciso il giocatore se cedere o no.
Davide Losito - ( Khana ):
Quindi in entrambi i casi, avere risolto tramite il diretto utilizzo dell'Advocacy.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa