Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Montsegur 1244][Actual Play] Altamente Infiammabile ò_ò

<< < (3/5) > >>

Emanuele Borio:
LOOOOOOOOOOOOOOL

Allora abbiamo perfettamente riprodotto le vicende finali dell'evento XD
Non avevo mai visto bruciare così tanti personaggi insieme ò_ò

Moreno Roncucci:
Io prima o poi dovrò giocare una partita a Montsegur con Arsende che ha una villetta con giardino, con una stanza ciascuno per i bambini, e un alloggio per la servitù, nonché un salottino dove far aspettare i clienti e una stalla nel retro per i cavalli e la carrozza.  La registro su videocassetta e la faccio vedere ad Ezio in stile "Arancia Meccanica"...  :-)

Emanuele Borio:
Hai dimenticato la sala dove poi si svolgono i divertimenti, che dovrà essere lunga 120 metri per 40, con due letti a baldacchino a forma di cuore di velluto rosso, un angolo bar pieno di liquori, e una iacuzi di 10 metri di diametro, per i clienti birbantelli ò_ò

Francesco Berni:
no meme questo è troppo lo ucciderebbe dall'interno e per quanto mi serve ancora vivo, anche se sarebbe estremamente divertente XD

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Si può fare, e il criterio è la storia: le scene sono poche, e piú personaggi ci sono meno tempo ha ogni principale (e secondario). L'importante è che mettere altri PNG non li privi della possibilità di dire ciò che si vuole dire
--- Termina citazione ---

Approfondisco un attimo questo: inserire un PNG credo sia una cosa possibilissima ed è anche prevista da manuale, vedi le Carte Storia; inserire un Templare perché lo dice una di quello, o inserirlo senza usarle, sempre un Templare si è inserito.
Il punto è che dev'essere un caso eccezionale, altrimenti si rischia quanto detto da Ezio; se c'è un ruolo che può essere coperto da uno dei dodici base, meglio farlo coprire a lui. L'Ultima Cena insegna cosa succede quando si passa da dodici a tredici.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Ovviamente la storia (con la minuscola) viene sempre prima della Storia (con la maiuscola) e ogni singola parola di quell'appendice dovrebbe essere sempre solo e soltanto un'ispirazione. Il gioco è vostro e serve ai vostri scopi. Personalmente trovo però estremamente gratificante immergersi nell'atmosfera dell'epoca, sforzandosi di vedere il XIII secolo per quello che "realmente" era, quelle persone per quello che "realmente" erano e le loro scelte per la loro "reale" dimensione.
Però prima viene sempre la storia, mi raccomando

È sempre bello vedere come ogni volta che vedi nella stessa frase "casa" o "stanza" e "Arsende" dai di testa, per poi fare un "Ma non è importante" lungo tre volte tanto :P

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Detto questo a INC picchierò personalmente sul coccige tutti quelli che daranno ad Arsende una casa, una capanna o una stanza in cui esercitare. Jensen compreso, sia chiaro

Io le darò una casa, una capanna e una stanza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa