Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Montsegur 1244][Actual Play] Altamente Infiammabile ò_ò
Emanuele Borio:
Ho appena concluso una partita in Montsegur.
E' stata la quarta di questo weekend.
Perchè è stata speciale?
Beh, sono bruciati TUTTI.
Giuro. Tutti. Nessuno escluso. Neanche il PG secondario più escluso. Un mega barbecue ò_ò
Un esplorazione di ciò che successe.
-Bertrand(personaggio principale): Si è scoperto essere il vero padre di Guillaume, sopravvissuto alla caduta di Beziers grazie al fatto di essere a conoscenza di un passaggio che portava in salvo ma per paura di non riuscire più a usarlo non l'ha detto a nessuno U_U
E' poi bruciato per il proprio senso del dovere, anche se ha dubitato di se stesso e della sua fede fino all'ultimo.
-Cecille: Non si è quasi mai vista, ha fatto da supporto a Esclarmonde ed è bruciata con i credenti.
-Arsende: Ha fatto da ECCESSIVO supporto a Guillaume e Pierre-Roger rimanendo in cinta di Pierre per poi innamorarsi di GUillaume e inseguendolo nelle fiamme una volta che lui si fece bruciare per la rinnovata fede.
-Guillaume(personaggio principale): Inizialmente il peggior malvagio del pianeta, piano piano si è rivelato essere un duro solo esteriormente perchè cambiato dalla vita. Si innamora di Faye e si fa bruciare sul rogo per seguirla nella morte che aveva scelto per lei. Il suo cavallo apparteneva al padre di Faye, che era anche il suo migliore amico, mandato a morire in battaglia da Pierre-Roger poichè innamorato di Phillipa ò_ò
-Faye(il mio personaggio principale): distrutta dalla morte dei propri genitori, passava le notti di paura nelle stalle, accanto al cavallo del padre, e un giorno ritrova un diario dove suo padre confessava di essere innamorato di Phillipa, ed essere mortoi poichè Pierre-Roger lo inviò sul fronte per sbarazzarsi di lui. Tenta di uccidere Pierre-Roger, e viene fermata da Guillaume, con il quale nel mentre si confidava. Si innamora poi di GUillaume, concedendosi a lui nella notte della battaglia decisiva. Prende il consolamentum durante la resa.
-Amiel: uno dei meno visti. Tuttavia, nell'ultimo atto Bertrand comincia a frequentarlo e complotta per farlo scappare con il tesoro dei Catari. Una volta catturato però, si fa bruciare sul rogo senza neppure aver ricevuto il consolamentum.
-Pierre-Roger: Ha fatto da supporto praticamente a tutti. Soprattutto Faye e Guillaume. Per esclarmonde ha fatto da invidia.
Per sua moglie, è stato un ipocrita, che la segregava in casa per gelosia a causa del fatto che il padre di Faye la amava, ma nel contempo stava con tante donne contemporaneamente. Infine, capendo i suoi sbagli grazie a una confessione a Bertrand, brucerà sul rogo.
-Phillipa(Personaggio principale): odiava il marito perchè la segregava in casa, e per questo motivo ha ordito vari piani per denigrarlo agli occhi del padre. Scoprì poi che andava a letto con Arsende, il che mise in moto gli eventi che portarono al suo aborto artificiale e al suo consolamentum in segreto. Venne a sapere dell'amore provato per lei dal padre di Faye dalla bambina, e dopo aver saputo della morte orribile che il marito ha causato al padre della ragazza, è salita sul rogo senza rimpianti.
-Esclarmonde: una delle più bistrattate tra i PG di supporto. Giocando la carta storia "Stregoneria", impostai una scena in cui si vedeva una donna fare una specie di rito magico, facendo ammalare Pierre-Roger portandolo quasi fino alla morte. Viene poi smascherata e catturata. Per tutta la partita è stata una falsissima donna ma tuttavia piena di problemi e abbandonata a se stessa. Odiava sua sorella Phillipa perchè amava Pierre-Roger e perchè lei poteva avere un figlio.
Pierre-Roger tenta di salvarla ma quando lei salta addosso a Bertrand è costretto a decapitarla in pubblica piazza.
-Raimond e Corbà: per la prima volta si sono visti quasi sempre in coppia, tormentati e completamente intrecciati in trame di potere, dubbio e rimorso.
Infine Raimond e Corbà bruciano sul rogo per la loro Fede, tuttavia Corbà ha tentato in passato di fare abortire Phillipa per permetterle di morire da perfetta, incompresa, si è attirata l'odio della figlia.
-Garnier: colpito da un sermone di Bertrand durante il primo atto, venne addestrato in segreto alla Fede. Passerà tutto il periodo dell'assedio tentando di convertire(a volte con successo) gli altri personaggi. Brucerà sul rogo dopo aver strappato una promessa a Guillaume.
TUTTI BRUCIATI. ò_ò
Molto particolare.
Ho una domanda: secondo voi è una brutta cosa giocare, creare e inserire dei PNG che non fanno parte dei 12? Perchè noi nella nostra partita abbiamo inserito un paggetto di nome Francois, che è stato utile nelle trame dei signori del castello e in quelle di Phillipa e Pierre-Roger, nonchè un ex cavaliere templare convertito ai catari che è stato determinante per Bertrand e Garnier. Quanto abbiamo fatto bene? E quanto bisognerebbe usare con delicatezza queste cose?
Emanuele Borio:
Mi ero dimenticato di scrivere che avevo completato il tutto, e così il Topic era affondato :P
Mauro:
Ho una domanda che interessa a Ezio: Arsende aveva una casa sua?
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Brucerà sul rogo dopo aver strappato una promessa a Guillaume
--- Termina citazione ---
Quale?
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]secondo voi è una brutta cosa giocare, creare e inserire dei PNG che non fanno parte dei 12? Perchè noi nella nostra partita abbiamo inserito un paggetto di nome Francois, che è stato utile nelle trame dei signori del castello e in quelle di Phillipa e Pierre-Roger, nonchè un ex cavaliere templare convertito ai catari che è stato determinante per Bertrand e Garnier. Quanto abbiamo fatto bene? E quanto bisognerebbe usare con delicatezza queste cose?
--- Termina citazione ---
Si può fare, e il criterio è la storia: le scene sono poche, e piú personaggi ci sono meno tempo ha ogni principale (e secondario). L'importante è che mettere altri PNG non li privi della possibilità di dire ciò che si vuole dire.
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Ho una domanda che interessa a Ezio: Arsende aveva una casa sua?
--- Termina citazione ---
hai dimenticato il
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Brucerà sul rogo dopo aver strappato una promessa a Guillaume[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Quale?[/p]
--- Termina citazione ---
Non uccidere Pierre-Roger. Poichè Guillaume era il migliore amico del padre di Faye e ha scoperto da lei che Pierre-Roger ha mandato a morire in una missione suicida perchè andava dietro a Phillipa, Garnier, che si era rinnovato nella Fede grazie a Bertrand ha scongiurato Guillaume(che nel frattempo era diventato suo confidente) di promettergli di non macchiare la propria anima con l'omicidio del proprio comandante.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[p][/p]
--- Termina citazione ---
[p]Si può fare, e il criterio è la storia: le scene sono poche, e piú personaggi ci sono meno tempo ha ogni principale (e secondario). L'importante è che mettere altri PNG non li privi della possibilità di dire ciò che si vuole dire.[/p]
--- Termina citazione ---
Come ho detto li abbiamo giocati in funzione dei personaggi principali, però ho notato che se personaggi come Amiel e Cecille sono stasti poco giocati, è stato anche perchè le relazioni con il paggetto e l'ex templare hanno riempito due scene di Bertrand, Pierre-Roger e Arsende.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa