Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Montsegur 1244][Actual Play] Altamente Infiammabile ò_ò

<< < (2/5) > >>

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Come ho detto li abbiamo giocati in funzione dei personaggi principali, però ho notato che se personaggi come Amiel e Cecille sono stasti poco giocati, è stato anche perchè le relazioni con il paggetto e l'ex templare hanno riempito due scene di Bertrand, Pierre-Roger e Arsende.
--- Termina citazione ---

Sconsigliatissimo.

Se vi serviva un paggio avete lì Amiel che sembra fatto apposta.
Come regola generale i personaggi "con un nome" sono i 12. Dato che il gioco si crea intrecciando i rapporti tra quelle 12 persone inserire nuovi personaggi di quel tipo rischia di andare a sbilanciare e a far esplodere questi rapporti. Così come sono si crea un effetto a catena per cui ogni mossa di un personaggio va ad influenzare tutti gli altri. Se inserisci nuovi personaggi secondari rischi di creare delle scene che vanno ad interessare soltanto il personaggio per cui il personaggio secondario è stato creato, andando a deprotagonistizzare (o quantomeno a togliere screen time) agli altri.
Escludere personaggi dei 12, le cui azioni sono garantite per andare ad influire sugli altri, per inserirne di nuovi ha portato, come dici, proprio all'esclusione di un paio dei 12, che invece sarebbero probabilmente stati più succosi.
Non è detto che giocate tutti i personaggi in tutte le partite, ma se c'è un ruolo che uno dei 12 può ricoprire usate quelli.

Guarda anche la prima delle FAQ (non ho ancora l'edizione italiana, quindi non saprei dirti a che pagina è, in quella inglese è a pag 59).

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Ho una domanda che interessa a Ezio: Arsende aveva una casa sua?

Ripetete con me: Arsende si faceva sbattere nelle stalle, ed andava di lusso se non si rotolava sullo sterco di cavallo nel durante XD

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Sconsigliatissimo.[/p][p]Se vi serviva un paggio avete lì Amiel che sembra fatto apposta.
Come regola generale i personaggi "con un nome" sono i 12. Dato che il gioco si crea intrecciando i rapporti tra quelle 12 persone inserire nuovi personaggi di quel tipo rischia di andare a sbilanciare e a far esplodere questi rapporti. Così come sono si crea un effetto a catena per cui ogni mossa di un personaggio va ad influenzare tutti gli altri. Se inserisci nuovi personaggi secondari rischi di creare delle scene che vanno ad interessare soltanto il personaggio per cui il personaggio secondario è stato creato, andando a deprotagonistizzare (o quantomeno a togliere screen time) agli altri.
Escludere personaggi dei 12, le cui azioni sono garantite per andare ad influire sugli altri, per inserirne di nuovi ha portato, come dici, proprio all'esclusione di un paio dei 12, che invece sarebbero probabilmente stati più succosi.
Non è detto che giocate tutti i personaggi in tutte le partite, ma se c'è un ruolo che uno dei 12 può ricoprire usate quelli.[/p]

Come sospettavo. Allora faccio tesoro. Gracias.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Ripetete con me: Arsende si faceva sbattere nelle stalle, ed andava di lusso se non si rotolava sullo sterco di cavallo nel durante XD

Diciamo che anche lì dipende anche tanto da chi gioca Arsende e dalla comodità della cosa nella storia, ma per esempio in questa partita Arsende aveva una stanza nel palazzo, affidatagli da Raimond un pò per generosità un pò perchè essendo Arsende parente del conte di Tolosa, Raimond aveva avuto relazioni con il suo parente, e così avrebbe voluto per lei almeno una squallida camera in una torre XD
Ovviamente in quella stanza, per quanto fosse grande, vivevano lei, Amiel e Faye.
Per quanto riguarda il farsi sbattere, se possibile andava a casa del cliente, oppure completamente a caso nel primo posto lontano da occhi indiscreti XD

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Diciamo che anche lì dipende anche tanto da chi gioca Arsende e dalla comodità della cosa nella storia, ma per esempio in questa partita Arsende aveva una stanza nel palazzo, affidatagli da Raimond un pò per generosità un pò perchè essendo Arsende parente del conte di Tolosa, Raimond aveva avuto relazioni con il suo parente, e così avrebbe voluto per lei almeno una squallida camera in una torre XD
Ovviamente in quella stanza, per quanto fosse grande, vivevano lei, Amiel e Faye.

Stanza?
Leggi il capitolo sulla donna e quello sulla vita quotidiana dell'appendice storica, và ;-)

DISCLAIMER: Ovviamente la storia (con la minuscola) viene sempre prima della Storia (con la maiuscola) e ogni singola parola di quell'appendice dovrebbe essere sempre solo e soltanto un'ispirazione. Il gioco è vostro e serve ai vostri scopi. Personalmente trovo però estremamente gratificante immergersi nell'atmosfera dell'epoca, sforzandosi di vedere il XIII secolo per quello che "realmente" era, quelle persone per quello che "realmente" erano e le loro scelte per la loro "reale" dimensione.
Però prima viene sempre la storia, mi raccomando ;-)

Detto questo a INC picchierò personalmente sul coccige tutti quelli che daranno ad Arsende una casa, una capanna o una stanza in cui esercitare. Jensen compreso, sia chiaro...

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]DISCLAIMER: Ovviamente la storia (con la minuscola) viene sempre prima della Storia (con la maiuscola) e ogni singola parola di quell'appendice dovrebbe essere sempre solo e soltanto un'ispirazione. Il gioco è vostro e serve ai vostri scopi. Personalmente trovo però estremamente gratificante immergersi nell'atmosfera dell'epoca, sforzandosi di vedere il XIII secolo per quello che "realmente" era, quelle persone per quello che "realmente" erano e le loro scelte per la loro "reale" dimensione.
Però prima viene sempre la storia, mi raccomando ;-)

Yep. Se un giocatore a cui sto facendo provare Montsegur, che non ha letto il manuale e non conosce una cippa del periodo ma tuttavia si sta appassionando, non gli vado a dire "NAAAH! Arsende non vive in una stanza!", sarebbe molto scortese U_U

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Yep. Se un giocatore a cui sto facendo provare Montsegur, che non ha letto il manuale e non conosce una cippa del periodo ma tuttavia si sta appassionando, non gli vado a dire "NAAAH! Arsende non vive in una stanza!", sarebbe molto scortese U_U

Si, infatti.
Io di solito aspetto la pausa per andare in bagno a piangere.

Quando mi hanno tirato fuori la carrozza però mi ha fatto tanto, tanto male al cuoricino...

EDIT: Ah, a proposito di veridicità storica... tutti i personaggi storici inseriti fra i 12 sono in effetti bruciati come cerini ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa