Archivio > General

Far conoscere giochi Indie a profani del gdr tramite forum

<< < (8/8)

Davide Losito - ( Khana ):
Considera anche Solipsist tra il novero dei giochi con sistemi light.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E a proposito, vedo che ancora non è stato messo nel wiki di GcG...  Meme, al lavoro!  (se Korin dà il permesso, ovvio)
--- Termina citazione ---

Sìssignore signore! ò_ò

Volete che lo metto per intero oppure solo una breve presentazione+link scaricabile o un mix delle due?
Una cosa tipo una presentaziojne invogliante, seguita da tutto il gioco con al fondo il link per scaricarlo?

E ovviamente metterei anche i disegni U_U

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite](se Korin dà il permesso, ovvio)
--- Termina citazione ---

Ma è lì apposta! ^__^

Meme, prendi anche il Metodo Harper, già che ci sei, e metti pure quello!
Per le illustrazioni, se mi mandi una mail ti mando dei .JPG senza che tu li debba estrarre dai .PDF!

EDIT: per il "come" presentare la cosa, vedi un po' tu.

EDIT 2: per Nicotine Girls... Potrebbe essere la Traduzione della Taverna numero 3! ^__^ Ora vado a chiedere all'autore! ^___^

Antonio Caciolli:
io ho sconsigliato Esoterroristi perché è un po' come dire "vi faccio vedere un gioco nuovo" e poi usare un regolamento che è molto molto molto simile a robe già usate nei tradizionali

per gli altri giochi secondo me dovresti scegliere quello che più ti piace e provarlo
anche se risulterà farragginoso all'inizio e anche se magari potranno dirti che non piace

secondo me se stai troppo a lambiccarti su cosa scegliere alla fine usi un regolamento che non ti piace e che non riesci a trasmettere

non so come funzioni NCaS in pbf ma mi sembra bene visto che ce ne sono tanti

MY su utopia secondo me ad esempio funziona peggio. annalise secondo me è un suicidio

quindi scelto il gioco (che ti deve piacere e che deve avere chance in un pbf) lo provi e vedi. secondo me la parte principale sarà il fatto che a te piace il gioco che proponi e che quindi lo saprai spiegare e gestire al meglio

ciao
Antonio

Emanuele Borio:
Per non far degenerare ulteriormente il Topic intrattenendomi in OT vari con due dico due moderatori(ò_ò), provo a dare qualche consiglio a Barbara.

Intanto è buonissima cosa che non vengano da Parpuzio ma da freeform, è già un bel calcio dove sappiamo tutti.
Ora quello che ti resta da fare è:
-Prendere un sistema che funzioni bene in PbF.
-Fargli capire i vantaggi di avere un sistema che regola la fiction.
-Proporgli tutto quello che funge con il punto 1 e farglielo provare.

Io direi che i sistemi adatti potrebbero essere trovati in:
-Cani nella Vigna
-Spione
-Solipsist
-ROBOT UNICORN ATTACK!!!
-KKKKK(che tra l'altro secondo me gli piacerebbe pure se ho capito il tipo e non gli sembrerebbe neanche così strano)
-NCaS

Di questi ti consiglio particolarmente:
-Spione
-KKKKK
-CnV
-Solipsist

In quest'ordine U_U

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa