Autore Topic: [INC '10] Fiasco - Domenica mattina + slot fantasma venerdì sera/notte  (Letto 3722 volte)

Alcuni hanno un sogno da realizzare. Altri hanno i mezzi per realizzarlo. A mettersi in mezzo, tutto il resto del mondo. Conoscete le atmosfere tipiche dei film dei fratelli Coen? Arizona Junior, Fargo... questo gioco si propone di ricreare, da uno spunto iniziale, la spirale di eventi che porta all'inevitabile Fiasco del grande piano, e alla fine di tutti i sogni di gloria dei suoi artefici. Se proprio va alla grande, se ne esce puliti e nella situazione di partenza. Da lì, può solo peggiorare. Eppure, c'è una possibilitè su un milione che...

Tutto questo è "Fiasco", il nuovo gioco masterless di Jason Morningstar, del quale è stata recentemente annunciata l'edizione italiana a cura di Janus Design!
* Organizzatore: Ariele "aragos" Agostini
* Numero giocatori: min 4 max 5 giocatori (incluso l'organizzatore)
* Iscritti: Ariele "aragos" Agostini
* Durata: 1 slot
* Note: In uno slot di 3 ore ce la si fa, ma si deve partire puntuali. Sarò disponibile fin da mezz'ora prima per spiegare il gioco (ci vuole veramente poco a spiegarlo, in mezz'ora lo spiego 5-6 volte) ma chiedo per le 10 di esserci tutti. Si rischia di non finirlo (e sarebbe un peccato) o di sforare pesantemente (già successo, come alcuni sapranno ^^ ). Visto che sarà lo slot di dopo-bagordi, mi sembra giusto precisarlo ^__^. Come unico preparativo consiglio di aver visto qualcuno di questi film: Fargo, Lock & Stock, I Soliti Ignoti, Nove Regine, Arizona Junior, Burn After Reading, The Snatch.
* Ulteriori informazioni:
Sito originale
« Ultima modifica: 2010-04-20 01:55:36 da aragos »
Una delle teste di Janus

Thread per il mio Fiasco ufficiale (e, chissà, anche per Fiaschi Segreti).
Domande, curiosità, chiarimenti... e magari prenotazioni ^__^ che per ora son solo soletto a Fiascare
Una delle teste di Janus

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Io NON mi prenoto solo perché il gioco l'ho già provato: lascio posto a chi lo vuole provare.

Aggiungo solo un consiglio: iscrivetevi e provate il gioco perché è davvero bello, si ride TANTO e le situazioni surreali sono GARANTITE! ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite]e, chissà, anche per Fiaschi Segreti


Questi Sporchi Fiaschi... ^^

gente, io Uppo il thread. Ora che finalmente ho un iscritto allo slot ufficiale vorrei cominciare a capire un po' qualcosa del Fiasco Fantasma
Una delle teste di Janus

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite]vorrei cominciare a capire un po' qualcosa del Fiasco Fantasma


Diciamo che ci mancano 2 persone... io e te ci siamo. ^^

Segnalo quindi un ultimo posto libero per un Fiasco seral-notturno venerdì.
(il terzo partecipante è Yves Franzosi, che me l'ha detto giusto ora)
Una delle teste di Janus

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
eccomi per il fiasco notturno così so cosa fare^^
Nearby Gamersfan mail 34

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Bene. Completi. ^^

ora che si iscriva gente a quello ufficiale! Eccheccacchio! ^__^
Una delle teste di Janus

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Ciao!
ho appena mandato la mail per segnarmi, sono dei vostri!
ho sentito parlar molto bene del gioco, purtroppo non l'ho mai giocato, qualche indicazione pre INC da seguire a riguardo?

a presto!
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

L'unico consiglio che posso darti sono titoli di film che varrebbe (secondo me) la pena di vedere A PRESCINDERE dalla partita che giocheremo. Un primo elenco di titoli consigliati è nella descrizione dell'evento (primo post di questo thread)
Una delle teste di Janus

chiuso il Fiasco notturno (lo limito a 4 giocatori) chiedo un parere a chi si è iscritto a quello di domenica mattina.
Siamo di fronte a due opzioni: o lasciamo aperta una iscrizione per il 5° giocatore, o chiudiamo a 4. Da un lato si permette a un'altra persona di partecipare, ma si corre il rischio di non finire in tempo (in 5 i tempi si dilatano, soprattutto se non si coglie subito lo spirito con cui fare il framing di una scena e le si tira in lungo).
Io sono aperto a entrambe le opzioni, con forse una leggera preferenza verso il fermarci a 4. Si esprimano gli altri partecipanti :) cosa preferite? Corriamo il rischio?
Una delle teste di Janus

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
io lascio la decisione al Bravo Master...
apparte scherzi: io non ho mai giocato quindi non so come sono i tempi... lascio la palla a chi conosce il gioco meglio, ecco...

ciao ciao
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
ma non ci sarebbe modo di produrre un altro facilitatore e aprire un secondo tavolo fantasma?

Io, Pippo... magari Korin? :D
« Ultima modifica: 2010-04-28 02:08:24 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Tags: