inCONtriamoci > InterNosCon 2010
[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
Emanuele Borio:
Eccoti, giusto tu! Partecipi al mio Montsegur XD
Ci sei sempre? Esperienza col gioco? Esperienza col concetto di "Framing aggressivo?"
P.S.: ho avvisato Lantheros
Alberto Rapalino:
Ecchime, scusate l'assenza. Periodo incasinato + tesi = x_x
Mando un messaggio anche ad Andrea.
Allora, per quanto riguarda la creazione dei PG come ci muoviamo?
P.S.
--- Citazione ---Per la cronaca sto rileggendomi ora il manuale per la seconda volta... ora sapete in che mani vi siete messi :D
--- Termina citazione ---
Meglio se lo faccio anche io :P
Damiano De Filippi:
eccomi, il mio nick è Wualla. Non ho intenzione di rileggermi il manuale XD. Che tipo di pg facciamo? Quelli tipici da one-shot?
Daniele Frizzi:
La mia esperienza in questi giochi è pressochè zero, sono un "converso", ho una buona esperienza solo ne giochi "tradizionali".
Sicuramente sarei favorevole ad avere voce in capitolo sulla scelta del personaggio, ma ho bisogno di istruzioni in merito.
(si, mi sono iscritto a giochi che non conosco, penso sia questo lo spirito dell'inc)
Renato Salzano:
Ottimo... allora, vediamo un po'.
Iniziamo a creare velocemente i PG. Siete tutti appartenenti al Century Club, e siete tutti nati il 1 gennaio 1901. L'epoca in cui siamo è un primo dopoguerra però sotto occhio pulp. Azione! Scienza! Scelte! Misteri (da esplorare e capire)! ... pensate a fumetti come doc savage o comunque pieni di buoni forti e cattivi infidi e di azione.
La creazione avviene in 5 fasi.
PRIMA FASE:
Descrivete la vostra famiglia, l'ambiente in cui siete cresciuti, e tutto quello che è avvenuto prima dei vostri 14 anni (quando è scoppiata la prima guerra mondiale). Poi scegliete due aspetti collegati.
Gli aspetti sono ... qualsiasi cosa caratterizzi il vostro personaggio. Da motti di battaglia a caratteristiche che vi distinguono. Meglio se sono succosi. "Forte" è scialbo, "Mi chiamano Ercole" molto meglio. Inoltre un aspetto è buono se vi vengono due situazioni in cui vi è utile e una almeno in cui diventa un ostacolo.
Se servono altri chiarimenti ditemelo :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa