inCONtriamoci > InterNosCon 2010
[INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
Alberto Rapalino:
Allora introduco solo l'idea generale che avevo per questo PG: mi piacerebbe il concetto del figlio di un "braccio destro" della mafia italo-americana o comunque una persona ricca con molto potere. In pratica un tizio che se ne va in giro costantemente in gessato, magari con qualche tirapiede e una serie di contatti utili. Non si tratterebbe necessariamente di una persona cattiva, bensì di qualcuno che è stato cresciuto in un ambiente violento, dove il modo migliore per ottenere dei risultati erano le estorsioni, le minacce e, in casi estremi, una colata di cemento (e non dimentichiamo l'omertà). Nonostante i suoi modi di fare molto risolutivi, avrebbe una sorta di "morale" o "codice" da rispettare che lo eleverebbero leggermente dal rango di classico "criminale". Le capacità dovrebbero più che altro incentrarsi sul controllo dei sottoposti, contatti, soldi, minacce, ecc. (in pratica farebbe riferimento al "Criminale Gentiluomo" di pag 17, ma non troppo gentiluomo :P).
Se è troppo "atipico" per LSDS ditemelo che cambio.
NOME: Vincent Salieri
PRIMA FASE:
(leggere con accento siciliano :p)
Mio padre, Roberto Salieri, era un rispettato e ricco esponente di Little Italy. Se c'era un problema, era a lui che la gente si rivolgeva. Se tutti stavano in riga, la faccenda funzionava per il meglio e nessuno si faceva male. Ma non era saggio abusare della pazienza di noi Salieri: i nostri affiliati erano numerosi e molto influenti. E' in questo ambiente che sono cresciuto: rispetta la famiglia e aiuta gli amici... ma non ti fidare mai del tutto di questi ultimi. E fu proprio a causa degli "amici" che ficcarono una pallottola in testa a mio padre, a tradimento. Dopo di lui, io ero l'esponente più votato a prendere in mano le redini. Ma non ci resero la vita facile: chi era fedele venne ucciso e gli altri ci tradirono o se ne andarono. Dovetti arrangiarmi come potevo, guardandomi costantemente le spalle e legandomi solo a pochi "fedelissimi" che rimasero dalla nostra parte. Con un pò di fortuna, il nome dei Salieri non si estinse completamente in un cimitero. Non riuscimmo più a tornare agli antichi lidi, siamo rimasti in pochi. Ma, per la miseria, ora il nostro nome fa tremare anche gli alberi.
ASPETTI:
Autorità Rispettata ("Hai la minima idea di chi hai di fronte? Il nome Salieri ti dice nulla? Io sono suo figlio...")
Conosco un Tizio ("Dammi un minuto, sento un paio di persone e vediamo di rimediare quel... coso che ti serve")
Se nun va bene fatemi sapere!
Renato Salzano:
Per me è ok... "autorità rispettata" è scalbetto, meglio per me un secco "Sono un Salieri. Quei Salieri!" che è molto più "blam!" (come da manuale). E poi saprei bene come usarlo per tentarti :D
Invece "Conosco un Tizio" dimmi come posso usarlo per complicarti la vita ^^
In generale, quando scegliete gli aspetti, fate sempre almeno due situazioni in cui vi è utile, e una in cui vi complica la vita.
Per il concetto generale di PG è ok, ma ricordati, nel pulp i buoni sono buoni, quindi dettagliami meglio il "codice morale" che segue ... per valutarlo meglio.
Alberto Rapalino:
--- Citazione ---Per me è ok... "autorità rispettata" è scalbetto, meglio per me un secco "Sono un Salieri. Quei Salieri!" che è molto più "blam!" (come da manuale).
--- Termina citazione ---
Aye, sir!
Allora lo farei diventare: "Sono il figlio di Salieri... non ridi più adesso?"
--- Citazione ---[p]Invece "Conosco un Tizio" dimmi come posso usarlo per complicarti la vita ^^[/p]
--- Termina citazione ---
In effetti l'ho preso dal manuale senza pensarci troppo... ora ci penso e poi o posto qualcosa o lo cambio q.b.
--- Citazione ---[p]Per il concetto generale di PG è ok, ma ricordati, nel pulp i buoni sono buoni, quindi dettagliami meglio il "codice morale" che segue ... per valutarlo meglio.[/p]
--- Termina citazione ---
Sì, volevo plasmarlo meglio nelle fasi e aspetti successivi. Comunque si tratterebbe sostanzialmente di qualcosa tipo: niente donne e bambini (quindi mettiti comodo, puoi mettere la cattivona "intoccabile" a causa del codice :D), una promessa è debito, nessuna pietà per gli infami, io sono qualcuno mentre i criminali da quattro soldi non sono niente, ecc.
Renato Ramonda:
Non fissatevi, comunque, sul trovare un moto di tentare TUTTI gli aspetti: e' perfettamente ok avere qualche aspetto solo positivo, soprattutto se lo bilanciate con qualche aspetto solo "negativo"... alla fine quello che serve e' avere modo di ottenere punti fato, e di spenderli. Certo se hai aspetti ambivalenti... "valgono doppio" :)
Alberto Rapalino:
Per Conosco un Tizio, in verità, qualcosa mi viene in mente ma non so se vada bene. Butto lì: i contatti sono messi a rischio, il "Tizio" è in realtà sotto copertura, il Tizio Conosce un Caio (Caio, ovviamente, fa il doppio gioco). Se non gira lo cambio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa