Autore Topic: [INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd  (Letto 8955 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« il: 2010-04-09 15:41:05 »
Gioco: Poison'd

Descrizione: Nell'Anno del Signore 1701 finí la sanguinosa carriera del Capitano pirata Jonathan Abraham Pallor, noto come Jack Zolfo.
Non morí sulla forca, né trafitto da una spada, né squarciato da un cannone. Morí avvelenato dal suo cuoco, un assassino agli ordini del Re.
Questo è ciò che accadde dopo.

Organizzatore: Mauro Ghibaudo

Numero giocatori: min 3, max 5 (oltre l'organizzatore)

Iscritti: Raffaele Manzo, ovvero Rafu, Luca Ghibaudo, Matteo Turini, Francesco Berni, Andrea Bruna "andrea"

Durata dell'evento: 1 fascia

Collegamenti: http://theunstore.com/unstore/game/3 (pagina sull'Un-Store), http://www.lumpley.com/comment.php?entry=322 (Errata e FAQ), http://www.thewalkingeye.com/?p=666 (AP audio in Inglese)

Fascia: Venerdì pomeriggio

Note:

• Se vi dà fastidio il turpiloquio, la bestemmia, la violenza fisica e verbale... "Poison'd" non è il gioco per voi. Per il resto, tutti sono bene accetti (anche i ninja).
• La struttura del gioco permette di finire in una singola sessione; metto l'evento in una fascia da quattro ore per cercare di concludere.
« Ultima modifica: 2010-04-17 12:25:09 da Mauro »

[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #1 il: 2010-04-09 16:13:49 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Per il resto, tutti sono bene accetti (anche i ninja).

Anche chi non ha mai giocato e conosce il gioco solo per sentito dire, oppure è una sessione per già pratici?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #2 il: 2010-04-09 16:26:09 »
Tutti tutti, anche chi non conosceva il gioco prima di leggere questa discussione; poi le regole saranno spiegate in fase di gioco, ed eventualmente si faranno/inizieranno i personaggi via forum.

[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #3 il: 2010-04-09 16:29:41 »
Peeerfetto. Vo' a 'scrivermi.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #4 il: 2010-04-14 13:28:58 »
Bene, evento completo; direi di iniziare a parlarne un po': come siete messi a conoscenza del gioco? Rafu sa, Matteo sa che esiste, Luca idem; gli altri?

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #5 il: 2010-04-14 13:36:42 »
so della sua esistenza e so che avere x fa comodo ^^
però penso di leggermelo nel frattanto
Nearby Gamersfan mail 34

[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #6 il: 2010-04-14 20:17:39 »
so che parla di pirati, ma credo che potrei riuscire a leggerlo prima della con
Andrea Bruna

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #7 il: 2010-04-15 11:01:26 »
Bene; la situazione iniziale è quella presentata nel messaggio di apertura, e ognuno di voi sarà membro della ex-ciurma di Jack Zolfo.
Per prima cosa, la scheda è la confessione del pirata:

Citazione
Io sono ____, un pirata, e questa è la mia confessione.
Ho servito come ____ sulla Dagger, sotto il Capitano Jonathan Pallor, detto Jack Zolfo.

Ho peccato…

Ho subito violenza…

Sono ambizioso…

Vado armato…

Ho stretto accordi…

Anima:
Diavolo:
Ambizione:
Brutalità:

Profilo:
Fegato:

X:


Per iniziare: chi siete, e cosa siete sulla nave? Capitano e Cuoco per ovvi motivi non sono disponibili; qui c'è la lista di cosa potete scegliere (in caso due persone vogliano una posizione unica, discutetene):

• Cannoniere
• Carpentiere
• Marinaio
• Medico
• Mozzo
• Navigatore
• Nostromo
• Quartiermastro
• Vice/Aiuto X: Aiuto Cuoco, Primo Ufficiale (Vice-Capitano), ecc.

Nota: "Fegato" in originale è Brinksmanship, che indica "la tecnica o pratica di manovrare una situazione pericolosa ai limiti della tolleranza o sicurezza per assicurarsi il vantaggio maggiore, specialmente creando crisi diplomatiche", e indica anche "la politica di una nazione che spinge una situazione pericolosa ai limiti della sicurezza, prima di arretrare; una politica estera aggressiva e avventurosa". Qui adotto la traduzione del buon Mr. Mario, vi indico l'originale solo per darvi un'idea di cosa Baker ha usato per indicare quella caratteristica.
"Giuramento" "Accordo" era Bargain, che indica un patto, un contratto, un affare, e anche l'atto di contrattare in sé; adotto la traduzione tradizionale lo rendo con "Ho stretto accordi…", perché "Ho giurato che…" non rende per quelli ricevuti ("Ho giurato che Jack il Macellaio ha giurato che mi sosterrà in battaglia"?).
« Ultima modifica: 2010-04-17 12:25:15 da Mauro »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #8 il: 2010-04-16 10:46:38 »
Luca fa un mozzo, donna (ora non ho sottomano nome e cognome, riporto appena riesco ad averli).

P.S.: Ovviamente, se preferite fare i personaggi all'INC non è un problema; propongo di fare almeno qui una prima versione per avere più tempo per giocare là.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #9 il: 2010-04-16 18:18:56 »
Ci sono così tante "posizioni" belle, che aspetto di vedere un attimo che cosa scelgono gli altri...

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #10 il: 2010-04-16 19:19:15 »
io prendo il Navigatore
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #11 il: 2010-04-16 22:00:39 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Luca fa un mozzo, donna (ora non ho sottomano nome e cognome, riporto appena riesco ad averli)

Lorna Dalzell (soprannome a seguire).

[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #12 il: 2010-04-19 13:14:18 »
Hector Gutiérrez, segaossa - 54 anni, cubano.
Medico di bordo.

-

Va bene?
Come si riempie il resto della scheda?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #13 il: 2010-04-19 13:38:40 »
Fondamentalmente si scelgono cose da tabelle; la mia idea era di fare pezzo a pezzo, come si farebbe al tavolo, aspettando che tutti ne abbiano finito uno per fare quello dopo, in modo da rimanere più o meno allineati e poter anche discutere e suggerire. Comunque non è un problema se preferite fare tutto assieme, soprattutto se si arriverà a ridosso dell'INC.
Appena Andrea e Rafu scelgono il ruolo, passiamo ai peccati commessi.
« Ultima modifica: 2010-04-19 13:40:07 da Mauro »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #14 il: 2010-04-19 17:25:41 »
Andate pure avanti, che io poi recupero. Tanto il metodo lo so, e personalmente mi diverto di più a fare il PG in una sola "tirata".

Tags: