Autore Topic: [INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd  (Letto 8957 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #15 il: 2010-04-19 17:32:19 »
Allora aspettiamo Andrea; se poi tutti preferiscono fare il personaggio in un colpo unico ditemelo: i testi da mandare li ho già, inviarli tutti subito non mi costa nulla.

[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #16 il: 2010-04-19 17:59:53 »
Anche a me piace di solito fare tutto in un'unico colpo, ma al tavolo è più facile, visto che l'interazione è immediata.
Comunque sì, potrebbe essere un'idea: facciamo tutto per conto nostro, poi commentiamo, magari - a meno che non sia una procedura specifica del gioco, il farlo pezzo per pezzo.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #17 il: 2010-04-19 18:05:46 »
Piú che una procedura specifica, il manuale lo presenta passo-passo, quindi nella mia vasta esperienza (una partita) l'ho sempre (ossia, una volta) visto fare cosí; riporto a seguire tutta la procedura, tenete solo a mente di commentare i personaggi degli altri, dare suggerimenti, ecc.:

Quali dei seguenti peccati ha commesso il vostro personaggio? Sceglietene uno, nessuno, qualcuno o tutti:

Adulterio
Ammutinamento
Blasfemia
Idolatria
Latrocinio
Omicidio
Sodomia
Stupro

Potete contare un peccato due volte, se il vostro personaggio lo ha commesso a lungo, ripetutamente, in modo eccessivo e senza rimorso, e continua a fare così anche adesso.
Conta come blasfemia se il vostro personaggio è una donna che vive, si comporta e si veste come un uomo. Conta due volte come blasfemia solo se in qualche maniera è riuscita a scopare donne come se fosse un uomo.
Diavolo è uguale al numero di peccati scelti; se ne avete scelti più di sei, è comunque 6; se ne avete scelti meno di due, è comunque 2.
Anima è 8 meno Diavolo.

Quali delle seguenti violenze ha subito il vostro personaggio? Sceglietene qualcuna o tutte, ma almeno una:

Arresto
Arruolamento forzato
Dannazione
Fustigazione
Maledizione
Marchiatura
Mutilazione
Pestaggio
Prigionia
Ripudio
Stupro
Tentato omicidio
Tortura

Segnate una X a fianco di quelle che il vostro personaggio ha subito per mano del Capitano Jack Zolfo.
Brutalità è pari al numero di violenze scelte; se ne avete scelte più di sei, è comunque 6; se ne avete scelte meno di due, è comunque 2.

Per essere chiari, parafraso quanto detto da Mario nel PBF: una maledizione, per essere una violenza, dev'essere qualcosa di terribilmente concreto, che vi perseguita, pronunciata da qualcuno col talento o l'autorità di farlo. È qualcosa che pesa su di voi come un macigno, perché mi dà l'autorità di avere due X contro di voi in combattimento e di tormentarvi con delle Fortune Crudeli.
La dannazione è qualcosa di altrettanto concreto: come direbbe l'Apocalisse, siete stati cancellati dal libro della vita. Avete profanato una chiesa e ottenuto parole di scomunica da un vescovo o un altro alto prelato? Avete commesso un peccato tanto turpe da convincere persino Dio a distogliere lo sguardo da voi? Pensateci, perché, se l'avete subita, voi avete la certezza che la vostra anima è destinata all'Inferno, a meno che non facciate qualcosa di altrettanto serio per rimediare. Siete di là dal perdono, Dio ha gettato la spugna con voi, quindi non verrà a salvarvi, in punto di morte. Il Diavolo, invece, vi trova decisamente interessanti, e questo potrebbe portare dei problemi, perché l'Inferno cammina con voi.

Da quali delle seguenti ambizioni il vostro personaggio trae forza? Scegliene qualcuna o tutte, ma almeno una:

Diventare capitano
Essere perdonato
Essere ricordato per sempre
Essere tenuto in gran considerazione dalla società
Possedere terra
Ottenere vendetta contro [qui nomina il pirata di un altro giocatore]
Ottenere vendetta contro [qui nomina un uomo socialmente superiore a te]
Scopare [qui nomina il pirata di un altro giocatore]
Scopare [qui nomina la figlia o il figlio di un uomo socialmente superiore a te]
Sputare in faccia a Dio
Sputare in faccia al diavolo
Vivere per sempre

Ambizione è pari al numero di ambizioni scelte; al solito, minimo 2 e massimo 6.

Fegato è pari alla piú alta tra Anima, Diavolo, Brutalità e Ambizione.

Fatto questo, l'armamento: ogni pirata ha una qualche combinazione di un minaccioso pugnale lungo, una spada e una pistola. In aggiunta a queste, quali delle seguenti armi il vostro personaggio tiene a portata di mano? Sceglietene al massimo due, ma non siete obbligati:

• Una seconda spada, per la mano manca, alla maniera dei Fiorentini
• Una coppia di pistole
• Qualche arma bianca distintiva, come una mannaia, un randello, una frusta da schiavista, o un martello da fabbro
• Un moschetto lungo da cecchino
• Granate
• Non è un'arma, ma il tuo pirata è un enorme bruto con pugni come pietre
• Non è un'arma, ma i tatuaggi e il comportamento selvaggio del tuo pirata sono in sé terrorizzanti
• Non è un'arma, ma il tuo pirata è, benché minuto, veloce, robusto, e brutale [a Carpi, è stato ribattezzato "Piccolo ma bastardo"]

Se il vostro pirata ha sofferto mutilazioni, nominate un'infermità in accordo: una gamba amputata, un occhio cavato, la lingua tagliata, cicatrici terribili.
Quando il vostro pirata è pienamente armato, il suo Profilo è uguale a 2 più il numero di armi addizionali scelte, meno il numero di menomazioni; no, le menomazioni non danno vantaggi meccanici. Se ne avete scelta una e volete toglierla, questo è il momento (ovviamente potrete farlo finché non si inizierà a giocare).
Disarmati, i pirati hanno Profilo 1.

Giuramenti Ripensandoci, è meglio pensare ai Giuramenti una volta che i personaggi sono definiti.

Ricordate le violenze subite dal Capitano, segnate con una X? Segnate sulla vostra scheda quel numero di X.

Riguardo le caratteristiche:

Se volete che il vostro pirata affronti il pericolo personale con noncuranza e senza paura, scegliete Diavolo maggiore di Ambizione.
Se volete che il vostro pirata preferisca astuzia, furtività e inganno, scegliete Ambizione maggiore di Brutalità.
Se volete che il vostro pirata sia spietato, amorale e violento, scegliete Brutalità maggiore di Anima.
Se volete che il vostro pirata sopporti punizioni e tortura senza spezzarsi, o che sia calmo e capace nel caos, scegliete Anima maggiore di Diavolo.
Maggiore la differenza, migliore il vostro pirata sarà nel fare quella cosa; ma ovviamente peggiore sarà nel fare le cose che seguono.

Quando dovrete Sopportare costrizione, voi tirerete Anima, io tirerò il vostro Diavolo.
Quando dovrete Buttarvi nel pericolo, voi tirerete Diavolo, io tirerò la vostra Ambizione.
Quando dovrete usare Furtività, tradimento e attenzione, voi tirerete Ambizione, io tirerò la vostra Brutalità.
Quando dovrete Attaccare gli indifesi, voi tirerete Brutalità, io tirerò la vostra Anima.

Finché non vi inimicherete il diavolo, fuori dal combattimento toglierò uno dei miei successi, perché il diavolo bada ai suoi.

Se volete modificare il personaggio, questo è il momento (ma anche dopo finché non si inizia a giocare, ovviamente).

Poi restano da fare la nave e la ciurma; mando il tutto una volta che avrete fatto le schede dei PG.

Aggiunta: La scheda alla fine si presenta cosí (questo è il mio PG di Carpi):

Io sono Ethan "Boy" Buck, un pirata, e questa è la mia confessione.
Ho servito come Mozzo sulla Dagger, sotto il Capitano Jonathan Pallor, detto Jack Zolfo.

Ho peccato…

Blasfemia
Latrocinio ×2
Ammutinamento

Ho subito violenza…

Pestaggio X
Imprigonamento
Fustigazione X

Sono ambizioso…

Sputare in faccia a Dio
Vendicarmi del comandante Blackwell
Possedere terra
Essere perdonato

Vado armato…

Spada
Coltello
Pistola
Tirapugni
Non è un'arma, ma il tuo pirata è, benché minuto, veloce, robusto, e brutale

Ho stretto accordi…

La Francese mi deve la vita

Anima: 4
Diavolo: 4
Ambizione: 4
Brutalità: 3

Profilo: 4
Fegato: 4

X: 2
« Ultima modifica: 2010-04-19 18:15:27 da Mauro »

[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #18 il: 2010-04-19 20:09:59 »
Salve a tutti, scusate il ritardo nel postare.

Allora pensavo, cannoniere Emily Ross.
mentre cerco un bel soprannome mi studio bene l'ultimo post di mauro e penso a che cosa mettere
« Ultima modifica: 2010-04-19 20:10:23 da Andrea »
Andrea Bruna

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #19 il: 2010-04-27 22:08:03 »
Il personaggio di Luca, com'è attualmente:

Citazione
Io sono Lorna "Puttana" Dalzell, una piratessa, e questa è la mia confessione.
Ho servito come mozzo sulla Dagger, sotto il capitano Jonathan Pallor, detto Jack Zolfo.

Ho peccato…

Ammutinamento
Latrocinio

Ho subito violenza…

Arresto
Arruolamento Forzato X
Fustigazione
Stupro X
Pestaggio

Sono ambiziosa…

Ottenere vendetta contro "tizio" (giocatore)
Ottenere vendetta contro comandante…
Sputare in faccia a Dio

Vado armata…

Piccola ma Bastarda

Ho stretto accordi...



Ho menomazioni…

Cicatrici da fustigazione

Diavolo 2
Anima 6
Brutalità 5
Ambizione 3

Fegato 6

X: 2


Il soprannome, "Puttana", le è stato dato dagli altri membri della ciurma.
Commenti miei (fatti a lui, li riporto qui): se una donna vive, agisce e si veste come un uomo, è blasfemia; è voluto che non l'hai messo?

Ottenere vendetta contro comandante: crealo tu, e dimmi chi è.

Hai solo un'arma, è voluto? Significa un Profilo piú basso.

Le cicatrici: sono visibili? Cicatrici terribili contano come menomazione (Profilo ridotto di uno), queste come sono?

Qualcuno ha altri commenti?

Appena ci sono tutti i personaggi, passiamo ai giuramenti, alla nave e alla ciurma; poi siamo pronti per razziare!
« Ultima modifica: 2010-04-27 22:08:28 da Mauro »

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #20 il: 2010-04-27 23:28:50 »
mi ero perso qualche post, domani faccio anche la mia scheda^^
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #21 il: 2010-04-28 17:36:30 »
Citazione
[p]Io sono Lorna "Puttana" Dalzell, una piratessa, e questa è la mia confessione.
Ho servito come mozzo sullaDagger, sotto il capitano Jonathan Pallor, detto Jack Zolfo.[/p][p]Ho peccato…[/p][p]Ammutinamento
Blasfemia
Latrocinio[/p][p]Ho subito violenza…[/p][p]Arresto
Arruolamento Forzato X
Fustigazione
Stupro X
Pestaggio[/p][p]Sono ambiziosa…[/p][p]Ottenere vendetta contro "tizio" (giocatore)
Ottenere vendetta contro il comandante di una fortezza [in attesa di nome]
Sputare in faccia a Dio[/p][p]Vado armata…[/p][p]Arma caratterizzante [da decidere]
Piccola ma Bastarda[/p][p]Ho stretto accordi...[/p][p]Ho menomazioni…[/p][p]Cicatrici da fustigazione[/p][p]Diavolo: 3
Anima: 5
Brutalità: 5
Ambizione: 3[/p][p]Profilo: 4[/p][p]Fegato: 5[/p][p]X: 2[/p]
[p]Il soprannome, "Puttana", le è stato dato dagli altri membri della ciurma.[/p]
« Ultima modifica: 2010-04-28 17:37:03 da Mauro »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #22 il: 2010-04-28 20:03:36 »
Citazione
Io sono Lorna "Puttana" Dalzell, una piratessa, e questa è la mia confessione.
Ho servito come mozzo sulla Dagger, sotto il capitano Jonathan Pallor, detto Jack Zolfo.

Ho peccato…

Ammutinamento
Blasfemia
Latrocinio

Ho subito violenza…

Arresto
Arruolamento Forzato X
Fustigazione
Stupro X
Pestaggio

Sono ambiziosa…

Ottenere Vendetta Contro "tizio" (giocatore)
Ottenere vendetta contro comandante…
Sputare in faccia a Dio

Vado armata…

Spada
Coltello
Pistola
Stiletto
Piccola ma Bastarda

Ho stretto accordi…

-

Diavolo: 3
Anima: 5
Brutalità 5
Ambizione: 3

Profilo: 4

Fegato: 5

X: 2


Commenti?

[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #23 il: 2010-04-28 21:22:39 »
Io sono Hector Gutiérrez, un pirata, e questa è la mia confessione.
Ho servito come segaossa sulla Dagger, sotto il Capitano Jonathan Pallor, detto Jack Zolfo.

Ho peccato di Blasfemia [x2], Idolatria ed Omicidio.

Ho subito Dannazione, Marchiatura e Tortura.

Voglio Ottenere vendetta contro il Commodoro Disraeli, Sputare in faccia a Dio e Vivere per sempre.

Vado armato di due pistole incrociate sul petto, un lungo coltello allacciato allo stivale, la sciabola al fianco ed un'accetta - utile per tagliare le gambe in cancrena - appesa alla cintura.

Ho stretto accordi…

Anima: 4
Diavolo: 4
Ambizione: 3
Brutalità: 3

Profilo: 4
Fegato: 4

X: 0

-

Hector è nato a Cuba una cinquantina d'anni fa, figlio di un pescatore (probabilmente) e di una puttana ispanica, Ramona Gutiérrez, che non ha avuto il cuore di affogarlo appena nato.
Non è mai stato uno stinco di santo nemmeno da piccolo, né ha mai sopportato le prediche dei missionari, e quando Padre Rafael gli si è alla fine "avvicinato" troppo, Hector - allora quattordicenne - non si è fatto remore a massacrarlo di botte.
Ovviamente è stato il ragazzo a subirne le conseguenze, non il missionario. Come punizione per aver ridotto in fin di vita il togato ed aver osato infangare il suo nome "tentatando di corromperlo", è stato marchiato a fuoco con una croce di ferro sul lato del collo, trattamento riservato ai blasfemi e peccatori contro il clero.
Rilasciato, passa i suoi anni migliori fra bordelli e taverne, grassando viandanti e rubando ai contadini, finché una sera incontra per strada l'ormai anziano Padre Rafael da solo, e gli allarga un sorriso da orecchio ad orecchio.

Fugge di nascosto, riuscendo ad imbarcarsi come mozzo su una nave spagnola mercantile, in cui funge anche da sguattero per il medico di bordo medico.
Dopo pochi viaggi, però, il mercantile viene intercettato dalla Raven, il vascello dell'allora corsaro inglese Samuel Disraeli (oggi promosso a Commodoro per meriti guadagnati sul campo).
Durante l'ispezione ai prigionieri sopravvissuti, Disraeli nota la scarificazione di Hector. Conoscendo l'usanza cubana di marchiare i blasfemi, decide di lasciarlo in mano ad alcuni dei suoi marinai più  feroci per alcuni giorni, prima di gettarlo agli squali.

Quando riapre gli occhi, Hector si trova davanti le facce bruciate dal sole dei pirati di Jack Zolfo, che lo hanno ripescato in fin di vita dal mare.

°Questa è l'idea, più o meno.°

-

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Commenti?

Be', al momento è una scheda senza storia, che tipo di commenti potremmo fare? xD

Piuttosto, ho compilato giustamente il tutto?
« Ultima modifica: 2010-04-28 22:33:54 da Matteo Turini »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #24 il: 2010-04-28 21:40:19 »
La storia arriverà a breve (spero); non l'ho specificato, ma ovviamente sentitevi liberi di scrivere qualche riga su chi è il vosto personaggio.
Quello di Luca è stata arrestata dal comandante della fortezza, salvata dal capitano e da lui arruolata a forza come pirata.

Sul tuo personaggio, ti chiederei principalmente... sei stato dannato, torturato e marchiato: da chi, e perché? Chi è e cosa ti ha fatto il Commodoro Disraeli?

[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #25 il: 2010-04-28 21:48:57 »
Sì, modifico il messaggio precedente.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #26 il: 2010-04-29 19:19:19 »
Citazione
Io sono Lorna "Puttana" Dalzell, una piratessa, e questa è la mia confessione.
Ho servito come mozzo sulla Dagger, sotto il capitano Jonathan Pallor, detto Jack Zolfo.

Ho peccato…

Ammutinamento
Blasfemia
Latrocinio

Ho subito violenza…

Arresto
Arruolamento Forzato X
Fustigazione
Stupro X
Pestaggio

Sono ambiziosa…

Ottenere Vendetta Contro "tizio" (giocatore)
Ottenere vendetta contro comandante Hector
Sputare in faccia a Dio

Vado armata…

Pistola
Coltello
Spada
Stiletto
Piccola ma Bastarda

Ho stretto accordi…

-

Diavolo: 3
Anima: 5
Brutalità: 5
Ambizione: 3

Profilo: 4

Fegato: 5

X: 2


Sono nata da una coppia di contadini in Scozia e ho trascorso la giovinezza tra gli stenti e le fatiche di una vita estremamente povera e semplice. Attirata dalle possibilità offerte dalla città, sono fuggita in cerca di una vita più felice.

Arrivata a Leith mi accorgo ben presto che l'unica dote apprezzata è il mio corpo ma, non volendo accettare il destino delle altre "lavoratrici" che incontro, inizio a vivere di piccoli furti.

Un giorno, incrociando il reggente della città e notando il suo borsellino rigonfio ed "esposto platealmente", decido che è arrivato il momento di cambiare vita. Derubo il nobile senza essere notata dallo stesso ma, a distanza di pochi metri, vengo fermata dal capitano delle guardie Hector che m'arresta e mi consegna alla "clemenza" del nobile. La sentenza viene emessa immediatamente e, considerato l'ardire dimostrato, risulta esemplare. Morte all'alba successiva.

Vengo condotta alle carceri della città ma, durante la notte, un uomo incappucciato apre la porta e mi intima perentoriamente di seguirlo. Vista che l'alternativa è la morte faccio come dice e, attraverso alcuni tunnel, fuggo dalle prigioni. Ma quella che pensavo essere la salvezza si rivela un'ennesima beffa e, dopo diversi minuti, sbuco in un altro sotterraneo dal quale alcune rudi guardie mi conducono, salendo diverse scale, ad una camera da letto. Qui le guardie mi perquisiscono a fondo e mi rendono più "malleabile" per il successivo incontro. Appena usciti gli armati entra il nobile che, senza troppe parole o modi gentili, ottiene quello che avevo sempre rifiutato di dare.

L'alba mi sorpende dolorante e stordita, confusa dalle emozioni del giorno prima e della notte. Mi ritrovo nuovamente, senza quasi accorgermente, nella cella, dalla quale vengo condotta sul patibolo. Lungo il tragitto però una nave inizia a cannoneggiare la città. Un'esplosione molto vicina è l'ultima cosa che ricordo.

Quando mi risveglio sono su una nave, attorniata da uomini sporchi e dallo sguardo truce. Tra loro un uomo che si presenta come Jack Zolfo, capitano. Unica cortesia mostratami prima di condurmi nella sua cabina tra le risate e le battute dei suoi uomini.

Scossa e furiosa per le ultime esperienze e i ricordi fin troppo freschi rievocati da quello che stava per accadere, reagisco con estrema violenza e, dopo una breve lotta, riesco a sfilare uno dei pugnali del capitano e a ferirlo a un braccio.

Alla fine la forza e l'esperienza di Jack mi sopraffaggono e vengo disarmata e bloccata. Con sguardo crudele Jack afferma che visto che non apprezzo la sua compagnia, avrei apprezzato quella dei suoi uomini. Mi gettò tra di loro e trascorsi la più lunga notte della mia vita. La mattina, come ricompensa per averlo ferito e probabilmente per ripristinare la sua autorità, Jack mi lega all'albero maestro e mi fustiga.

Trascorsero diversi giorni prima che mi riprendessi, periodo durante il quale mi furono dati solo acqua ed una specie di brodaglia. Infine venni ricondotta dal capitano che, con sorriso malizioso, mi avvertì che la prossima volta che lo avessi rifiutato non sarebbe stato così clemente.

Fu così che entrai nella ciurma di Jack Zolfo. Odiata dall'equipaggio in quanto donna e in quanto intoccabile compagna del capitano. Usata da Jack per ogni suo capriccio. Sfruttata come ultima ruota del carro da tutti per i lavori più umili.

Infine, desiderosa di vendetta e per dare sfogo alla rabbia e frustrazione accumulata, membro effettivo negli arrembaggi, diventando una dei più crudeli "uomini" della ciurma. Ma, nonostante questo, continuarono a chiamarmi con il soprannome affibiatomi quella prima, lunga, notte. Puttana. Anche se con un briciolo di "rispetto" in più per l'abilità sviluppata con lo stiletto, sottile quanto letale, e la ferocia dimostrata.
« Ultima modifica: 2010-04-29 20:00:37 da Mauro »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #27 il: 2010-05-02 21:07:21 »
Ancora quattro giorni per definire i personaggi, fare i giuramenti, la nave e la ciurma; chi si fa avanti col prossimo pirata?

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #28 il: 2010-05-03 00:55:55 »
Io sono Stinkin Bart, un pirata, e questa è la mia confessione.
Ho servito come Navigatore sulla Dagger, sotto il Capitano Jonathan Pallor, detto Jack Zolfo.


Ho peccato di:
Blasfemia X2
Idolatria
Omicidio
Stupro




Ho subito violenza di:
Arresto
Prigionia X
Tentato Omicidio
Marchiatura X




Sono ambizioso:
Ottenere vendetta contro Arthur Willingsford Roughsrock che aiutò il comandante a marchiarmi a fuoco
Sputare in faccia a Dio
Sputare in faccia al diavolo
Vivere per sempre
Scopare la figlia del Sinsaco Marie Braslock






Vado armato…

Spada
Coltello
Pistola
Una coppia di pistole
Non è un'arma, ma il tuo pirata è, benché minuto, veloce, robusto, e brutale


Diavolo 5
Anima 3
Brutalità 4
Ambizione: 5

Fegato:5
Profilo: 4

X: 2
« Ultima modifica: 2010-05-05 09:00:42 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Venerdí pomeriggio: Poison'd
« Risposta #29 il: 2010-05-03 10:53:15 »
Ottimo; decidi pure tu chi sono la figlia che ti vuoi scopare e suo padre, e perché proprio lei.
« Ultima modifica: 2010-05-03 10:53:26 da Mauro »

Tags: