Autore Topic: [InterNosCon] Extended FAQ  (Letto 7187 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[InterNosCon] Extended FAQ
« Risposta #15 il: 2010-04-11 12:44:06 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Già che siamo in un thread di FAQ...

EPIC FANMAIL OF WIN per questo post, Moreno! ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
[InterNosCon] Extended FAQ
« Risposta #16 il: 2010-04-11 14:12:51 »
Citazione
[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite]il prezzo, cmq, secondo me è del tutto abbordabile. L'unica cosa che mi stona un po' sono gli ospiti internazionali che vengono giù pagati da noi (anche se non so quanto influiscano sul prezzo di preciso)...sarà perchè a me i VIP non sono mai piaciuti :-)

Il grosso della differenza di prezzo è albergo.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[InterNosCon] Extended FAQ
« Risposta #17 il: 2010-04-11 15:50:31 »
A quanto ne so (non conosco le cifre esatte) gli ospiti non sono pagati. Nemmeno un "gettone presenza" come fanno di solito le case editrici "normali" quando invitano gli autori per gli incontri con il pubblico. Ovvio comunque che se inviti qualcuno, almeno il viaggio glielo paghi. Ma un biglietto aereo diviso in oltre cento quote, quanto volete che sia?

(pensando oltretutto che dopo la internoscon, se vorrete giocare una partita di Spione con l'autore il biglietto aereo ve lo dovreste pagare intero da soli...  ;-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[InterNosCon] Extended FAQ
« Risposta #18 il: 2010-04-11 20:01:20 »
Una notizia interessante: come numero di eventi abbiamo già superato l'edizione del 2009. Allora ci furono, in calendario, 44 eventi (alcuni non partirono, alcuni furono improvvisati al momento ma non erano in elenco, non so quindi la cifra finale, probabilmente non la sa nessuno...). Adesso a un mese dalla INC ci sono già 49 eventi in calendario.

Il fatto di giocare tre giorni ha la sua importanza, ovvio, ma non sopravvalutatela: in realtà c'è solo uno slot in più (venerdì pomeriggio), cioè 5 slot invece di 4.  Se togliamo gli 8 eventi in programma per quello slot, ne rimangono comunque 41, ad un mese dalla INC.

E' il segno per me sia di una maggiore sicurezza con questi giochi, sia de fatto che si sta diffondendo l'idea di sfruttare la INC come "posto dove finalmente decido io cosa voglio giocare" al posto del vecchio "andiamo a vedere cosa c'è da giocare"  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[InterNosCon] Extended FAQ
« Risposta #19 il: 2010-04-11 20:23:25 »
A proposito poi di comparazioni...  

Nel 2009 diverse persone scelsero di arrivare di venerdì per essere già pronte sabato mattina, e pagarono direttamente all'albergo la differenza per una notte in più. Anche per questo Michele e Claudia hanno pensato di organizzare delle attività anche di venerdì (uno slot di gioco ed un welcome cocktail), ma se la cifra per tre giorni (128 euro) è un problema (e di questi tempi, credo lo sia per molta gente), con l'iscrizione a due giorni si hanno tutte le cose che si avevano l'anno scorso (numero di slot, maglietta, etc) con qualcosa di più. Facciamo un confronto.

INC'09, due giorni + extra del 2009 (maglietta, free bar, etc.) = 69 Euro. http://www.internoscon.it/2009/index.cfm?action=come

INC'10, due giorni+extra del 2009 + extra aggiunti del 2010 = 98 Euro http://www.internoscon.it/index.cfm?action=come

Cosa c'è in più per questi 29 Euro di differenza?

- stavolta sono gratis anche i Caffè (quanti caffè prendete in due giorni? Quando siete in vacanza e dovete pagarli al bar quanto ci spendete?)
- degustazione di vini del sabato sera (non incide sul prezzo finale perchè sono "Partner", come ha spiegato Michele, non fornitori, ma comunque è in più rispetto al'anno scorso)
- un LIBRO, cartaceo, esclusivo per i partecipanti alla INC, con questi articoli:
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Aggiornamento sulla genesi della nostra pregevole opera:
Visti gli argomenti trattati dai vari articoli pervenuti, il libro di quest’anno si intitolerà:
“Riflessioni Appassionate – Pensieri e teorie per giocare col cuore”.[/p][p]Il volume sarà suddiviso in due macrosezioni e l’indice sarà più o meno così:[/p][p]Storia ed Esperienze
-   Innovare il gioco di ruolo nel ventesimo secolo: il caso On Stage! (di Andrea Angiolino)
-   La Taverna del Vecchio Veggente: nascita di una realtà ludica veronese – Chi, come, perchè e cosa si gioca (di Marco Andreetto)
-   Reggio Emilia, anno 2010: una realtà (di Luca Veluttini)
-   Zippolo, il coniglietto geek (di Matteo Suppo)[/p][p]Osservazioni e Teorie
-   Gioca con passione (di Jesse Burneko)
-   Il tempo della narrazione (di Lorenzo Trenti)
-   L’ABC del Jeepform (di Tobias Wrigstad)
-   I dadi non hanno senso estetico (di Claudia Cangini e Michele Gelli)
-   Concetti chiave della Forge Theory (di Emily Care Boss)
-   Una visione tecnologica del Big Model (di Thomas Mosciatti)
-   Figli di un D&D minore (di Mattia Bulgarelli)[/p]


Se togliete da quei 29 euro il prezzo dei caffè e quanto avreste pagato quel libro, è veramente aumentato molto il prezzo? Tenendo conto che quell'aumento significa non essere costretti a dire a un sacco di persone "no, scusa, ma abbiamo finito i posti, non puoi venire"?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[InterNosCon] Extended FAQ
« Risposta #20 il: 2010-04-11 20:42:57 »
detto questo, e capendo le ragioni di chi si lamenta del prezzo, io credo che se questa inc è forse un attimino tendente al caro (per vari motivi), la scorsa era fin troppo economica. poi, oh, ci sono altre mille convention più economiche per chi vuole. INC è il "pacchetto lusso" delle con di gioco italiano.

[InterNosCon] Extended FAQ
« Risposta #21 il: 2010-04-11 22:01:06 »
Io credo che la spesa si ben giustificata.
Però, 130 euro non sono comunque una spesa da poco.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[InterNosCon] Extended FAQ
« Risposta #22 il: 2010-04-11 22:18:12 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Io credo che la spesa si ben giustificata.
Però, 130 euro non sono comunque una spesa da poco.


Per questo ho fatto presente la possibilità di venire 2 giorni (con ovviamente qualche scomodità in più, ma perdendo solo uno slot di gioco) pagando solo 98 Euro. Credo che molte persone non ne siano consapevoli (anche perchè è a fondo pagina e nessuno mai legge le tariffe fino in fondo...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Suna

  • Visitatore
[InterNosCon] Extended FAQ
« Risposta #23 il: 2010-04-11 22:29:37 »
Citazione
Se giocate a CnV con me (che di western ho visto Trinità e qualcosina di Sergio Leone)


Michele, che dici! Ma tu hai visto anche Sukiyaki Western Django! Con me!

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[InterNosCon] Extended FAQ
« Risposta #24 il: 2010-04-11 22:46:31 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]- stavolta sono gratis anche i Caffè (quanti caffè prendete in due giorni? Quando siete in vacanza e dovete pagarli al bar quanto ci spendete?)
caffè gratis....
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[InterNosCon] Extended FAQ
« Risposta #25 il: 2010-04-11 22:49:07 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]- stavolta sono gratis anche i Caffè (quanti caffè prendete in due giorni? Quando siete in vacanza e dovete pagarli al bar quanto ci spendete?)
- degustazione di vini del sabato sera (non incide sul prezzo finale perchè sono "Partner", come ha spiegato Michele, non fornitori, ma comunque è in più rispetto al'anno scorso)

Poi c'è chi non beve né vino né caffe, e allora non nota grossi cambiamenti :P

Aggiunta: Giusto a scanso di equivoci: non è una critica, è tanto per dire.
Aggiunta: Però è logicamente impeccabile dire che tutti i caffè che prenderò saranno gratis.
« Ultima modifica: 2010-04-11 22:49:48 da Mauro »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[InterNosCon] Extended FAQ
« Risposta #26 il: 2010-04-11 23:03:31 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Poi c'è chi non beve né vino né caffe, e allora non nota grossi cambiamenti :P


I cambiamenti li noterai nelle persone con cui giocherai, quindi ne avrai vantaggio lo stesso...  :-)

Avere giocatori più svegli e più brilli, questo è un imperativo categorico!  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[InterNosCon] Extended FAQ
« Risposta #27 il: 2010-04-11 23:03:41 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Poi c'è chi non beve né vino né caffe


...il che dimostra che quel qualcuno ha una rotella fuori posto, povero lui! °__°

P.S.: ;P

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[InterNosCon] Extended FAQ
« Risposta #28 il: 2010-04-11 23:10:11 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Poi c'è chi non beve né vino né caffe, e allora non nota grossi cambiamenti :P
non bisogno mica considerare tutti i casi umani del mondo :P
gente che non va a zuccheri e caffeina e dorme, follia!
Nearby Gamersfan mail 34

[InterNosCon] Extended FAQ
« Risposta #29 il: 2010-04-11 23:15:34 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Per questo ho fatto presente la possibilità di venire 2 giorni (con ovviamente qualche scomodità in più, ma perdendo solo uno slot di gioco) pagando solo 98 Euro. Credo che molte persone non ne siano consapevoli (anche perchè è a fondo pagina e nessuno mai legge le tariffe fino in fondo...)

Mi metto tra quelli che non hanno visto la possibilità di fare solo due giorni....
Se l'avessi visto prima, mi sarei iscritto a quello.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Tags: