Archivio > General
Cerco un gioco: consigliatemi
Renato Ramonda:
Posto che Domon vi ha gia' dato il consiglio giusto...
...aggiungo che con LSDS (e quindi Fate) e' facile rappresentare (per esempio) unita' di un esercito come personaggi con abilita' e Aspetti, e svolgere una battaglia campale con le stesse identiche meccaniche di una discussione. Visto il livello di potere dei Solari i personaggi potrebbero semplicemente essere unita' di una sola persona, oppure invece agire da comandanti, usando i propri aspetti e le proprie abilita' di comando per influenzare, aiutare ed osteggiare le varie unita'.
Marco Costantini:
Intanto grazie per i consigli ricevuto fin'ora.
Il concetto espresso da Niccolò è sicuramente giusto, ma attualmente non risolve il nostro problema che è quello di continuare la nostra campagna ad eXalted ma con un sistema che funzioni. In compenso ho più o meno istituito l'usanza che fra un capitolo e l'altro della campagna si giochi a qualcos'altro (l'ultima volta abbiamo giocato a MouseGuard ad esempio).
Riguardo al Fate, se non mi sbaglio ne esiste anche un hack per exlated...oddio, non ricordo se sta cosa l'ho sognata o se è vera...
Io ho LSDS: secondo te Renato (e secondo chiunque se ne intenda) è possibile adattare i nostri personaggi a quel sistema?
Ho letto LSDS ma non dovendolo giocare non l'ho analizzato molto a fondo.
Poi non so perchè ma ho come la sensazione di aver sentito che Universalis sia un buon gioco per gestire alcune delle cose che ho detto (cioè i background e gli scontri più campali): è un sogno anche questo o l'ho letto da qualche parte?
Renato Ramonda:
http://evilhat.wikidot.com/wheel-of-fate (a quanto pare centrato sui Dragon Blooded).
Quanto al porting dei personaggi... non so, sinceramente conosco Exalted il giusto (ho il manuale della seconda ed. inglese e non sono riuscito a leggerne piu' di una ventina di pagine, ma un po' lo conosco) e per quello che ne so e' molto centrato sui Charm e sulle loro catene e combinazioni.
I Charm o li convertite o li buttate a mare. Entrambi sono dei grossi lavori: il primo di creazione e scrittura, il scondo di "viaggio spirituale" :-D
Quanto sono narrativamente importanti i charm? Ho il sospetto che per molti basterebbe rinominare qualche Stunt di quelli esistenti e modellarne qualcun altro con degli Aspetti. Ma appunto, dipende da cosa vi piace di Exalted.
Tra qualche mese esce il Dresden Files RPG... per modellare i poteri piu' vari probabilmente sara' pure meglio :)
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]http://evilhat.wikidot.com/wheel-of-fate(a quanto pare centrato sui Dragon Blooded).
--- Termina citazione ---
Incredibilmente perfetto!!! Stiamo giocando una campagna coi Dragon Blooded :)
Ci do subito un occhiata!
Grazie!
Edit: ufff...il primo link, quello del Wheel of Fate mi rimando a yahoo che mi dice di iscrivermi...
Iacopo Frigerio:
Nella personalissima versione (tra le mille che giochi con sistemi come quelli della White Wolf) di Exalted che si gioca da me il fate di Spirit è sembrato lo sbocco funzionale al tipo di gioco che facciamo, molto legato ai dialoghi, agli scambi dialettici, agli intrighi diplomatici e scene di guerra campale. A cui si intervallano sempre più raramente conflitti diretti tra personaggi principali (ed eventualmente png principali).
Questo significa che nelle giocate da me stanno sempre meno avendo peso i chant.
La campagna durata due anni e mezzo finirà a giugno e abbiamo deciso che dato come giochiamo e il tipo di sistema desiderato Spirit sarà ufficialmente il passaggio migliore (anche se vorrei approfittarne prima di cominciare per fare un esperimento con qualcosa di molto alternativo o di coyotesco).
Quindi mi lego fortemente a Renato per spingere in quella direzione se la base vuol rimanere exalted.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa