Insomma, diciamo che ci ho capito ben poco! Beh, rpoblema del Play by Forum credo, si perde un po' di immediatezza ^^" (e anche del leggere le cose tardi la notte

).
Perdonate la mia distrazione, sarò più attento T_T, allora riscrivo in breve quello che accade!
Sono d'accordo che la fiction debba contare comunque, altrimenti è tirare dadi finché uno non vince! Basta poi non essere troppo con il braccio corto, in fondo Mouse Guard si basa molto sulla collaborazione, renderla difficile è perdere lo spirito del gioco (ma in fondo noi non siamo mai stati particolarmente pignoli, quindi non è un problema!).
Facciamo così: Folker è a terra disarmato, il vecchio si è voltato per bloccare la mia carica, attirato dall'urlo, ma non è il mio vero bersaglio, io voglio passare oltre lui per andare a soccorrere Aengus che se la sta vedendo male con il tipo con l'ascia.
Folker potrebbe tirare una zampata al vecchio, anche da atterrato, per fargli perdere l'equilibrio (quindi mi aiuta con combattente), io carico e, sfruttando la mia conoscenza del territorio individuo una zona di terreno dissestato alle spalle del vecchio e con una spallata lo faccio ruzzolare al suolo (questo sarebbe il bonus di Forest-Wise), continuo quindi al mia corsa e raggiunto il nemico di Aengus gli tiro una spadata sul muso con il piatto della lama, cercando di stordirlo, Aengus poi se vuole aiutarmi o meno lo decide lui.
Il tratto Determinato mi ostacola (voglio soccorrere a tutti i costi Aengus, anche se mi porta a rischiare più del dovuto), il Tratto Robusto mi aiuta (Sono abbastanza robusto per potermi permettere qualche rischio in più).
Ha più senso ora?