Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2

[Mouse Guard PbF2] Pedine

<< < (16/65) > >>

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite][p]siccome ora dovrebbe agire Russell il problema non si pone e mi disarmi per la prossima azione :)
io direi che le azioni sono in contemporanea e quindi le manovre agiscono sull'azione successiva, anche perché decidi solo dopo come distribuire  i dadi[/p][p]inoltre siccome noi avremmo anche un vantaggio di disarmo (con 6 successi) varrebbe la pena di sapere chi è stato disarmato (o me lo sono perso?)[/p][p]se a Mark va bene agire per secondo tiri subito e poi io faccio l'ultima azione (visto che ho meno dadi) altrimenti a me va bene anche lo scambio
se agisce subito Russel ricordati i 2D per gli aiuti, le armi, e i due dadi bonus della manovra di Aengus :D :D :D !!!!!![/p]
--- Termina citazione ---


Con la manovra se hai 3 o più successi puoi Disarmare oppure ottenere Vantaggio ed Impedimento, ma non entrambi contemporaneamente, purtroppo, ecco perché ho detto che ha fatto un tiro inutilmente alto ^^" (e apparentemente a marco piacciono un sacco le finte, noto XD).

Quindi conviene l'impedimento e il vantaggio, secondo me!

Conviene anche che il primo attacco lo faccia tu, visto che con la fionda puoi fare un attacco indipendente che è un gran bel vantaggio... Io vado per ultimo che tanto facilmente riesco ad accumulare 9+ dadi e faccio ugualmente attacco indipendente, se va tutto bene riusciamo pure a farli 'sti 8 successi @_@

Il dubbio di Marco della manovra contemporanea all'attacco comunque è semplice, la manovra è contemporanea all'attacco, quindi si risolverebbero entrambi in caso di disarmo, subisci un attacco indipendente dalla fionda ma riesci a disarmarlo in modo che non possa usarla di nuovo... Insomma, il tutto si risolve alla fine!

Antonio Caciolli:
accidenti sulla manovra avevo sempre letto male :(

ok vado con l'attacco e uso la fionda

io tiro 2 + 2 di aiuti + 2 del gain position = 6 dadi

vorrei usare nocturnal come tratto negativo per togliermi 2 dadi poiché sono molto sensibile alla luce e mentre miro il sole che pentrà all'improvviso tra i rami mi infastidisce. in questo modo prenderei due check che sono molto comodi nel futuro

arrivo a 4 dadi
volendo posso spendere un punto persona per ottenere 4 dadi in più e andare a 8

ditemi se vi va bene e poi tiro. dopo il tiro faccio il post descrittivo. aspetto conferme perché cmq il combattimento è di gruppo e mi spiace prendere decisioni arbitrarie.

cmq pur di prendere un buon check in più preferisco spendere un punto persona che cmq poi la natura in qualche modo la si recupererà :P

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]2 di aiuti
--- Termina citazione ---


Ho dubbi su questi dadi di aiuto. Lo so che su quesa cosa sono un po' stronzetto, ma è che altrimenti in ogni tiro tutti avrebbero automaticamente i dadi degli altri, mentre credo sia più corretto che gli aiuti si prendano se motivati e possibili.
Per com'è ora la situazione abbiamo un Folker a pancia all'aria sovrastato dal vecchio topo che lo minaccia col bastone; Aengus è preso in mezzo dai due bulli, che gli lasciano ben poco movimento; Russel sta sfruttando la manovra per balzare non visto sulla scena.
E non dimentichiamo che gli aiuti (come tratti e oggetti) devono essere riferiti all'azione che si compie (con la sua skill). Folker fa un Attacco usando Combattente: in che modo gli altri due topi sono in grado di aiutare questa sua azione compiuta con quella skill?


Per quanto riguarda la mia manovra, sempre per seguire la coerenza narrativa, direi che ha più senso che i due disarmino Aengus, visto che si erano buttatti su di lui.
Quindi tirerei:
3D (Combattente)+1D(aiuto dell'altro bullo).
#DiceRoller(4d6)

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Ho dubbi su questi dadi di aiuto. Lo so che su quesa cosa sono un po' stronzetto, ma è che altrimenti in ogni tiro tutti avrebbero automaticamente i dadi degli altri, mentre credo sia più corretto che gli aiuti si prendano se motivati e possibili.
Per com'è ora la situazione abbiamo un Folker a pancia all'aria sovrastato dal vecchio topo che lo minaccia col bastone; Aengus è preso in mezzo dai due bulli, che gli lasciano ben poco movimento; Russel sta sfruttando la manovra per balzare non visto sulla scena.
E non dimentichiamo che gli aiuti (come tratti e oggetti) devono essere riferiti all'azione che si compie (con la sua skill). Folker fa un Attacco usando Combattente: in che modo gli altri due topi sono in grado di aiutare questa sua azione compiuta con quella skill?
--- Termina citazione ---


Penso che in conflitto gli aiuti siano automatici per il semplice fatto che misurano la grandezza dell'opposizione (un po' come per la disposition iniziale), altrimenti non avrebbe nemmeno senso creare le squadre, sarebbero sempre più forti 3 topi che agiscono indipendentemente!

Marco Costantini:
Nonostante tutto devo dire di avere un bel culo con questi tiri. Forse se avessi giocato meglio v'avrei già presi...purtroppo la Finta finale m'ha rovinato i giochi.
Comunque questi 3 successi mi permettono di fare la cattiveria dell'anno.
La loro Manovra è quella di disarmarvi e visto che usa il coletto e ho 3 sucessi posso togliervi due armi.
Questo è quello che succede:
I due avanzano minacciosi verso Aengus che, tremante, sembra indietreggiare. Quello con l'ascia carica allora il colpo sopra la testa, come se volesse spaccarlo in due come un tronco.
Il topino è costretto a chiudere per un attimo gli occhi, e tanto basta affinchè con estrema agilità l'altro va a pungolarlo su una zampina, facendogli cadere la fionda che quello armato di ascia prontamente getta via con un calcio, mentre se la ghigna. Quello armato di coltello si volta in un istante di lato, giusto in tempo per vedere Folker caricare la sua fionda e lasciare andare il colpo. Con un balzo si getta su di lui e col coltello recide uno dei lacci della fionda...ma è troppo tardi: il colpo è ormai partito.

In questo modo ho tolto la fionda sia ad Aengus che a Folker (ma non prima che Folker abbia fatto partire il suo colpo...che ho presuto diretto al vecchio).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa