Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2
[Mouse Guard PbF2] Pedine
Marco Costantini:
Ok, mi piace come l'ha messa giù Fabio.
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]giustificando in questo modo l'uso del tratto Basso (essendo meno appariscente Aengus potrebbe essere stato la scelta meno ovvia per l'attacco).
--- Termina citazione ---
Rispetto a questo vorrei fare una precisazione sui Tratti. Dovete pensarli un po' come quelli di Cani: li chiamate in aiuto del tiro che state facendo quindi quel "Basso" deve aiutare Aengus a compiere la sua manovra, non ad evitare il bastone. Quest'ultimo utilizzo sarebbe andato bene, ad esempio nel caso in cui i vecchio avesse giocato Attacco e Aengus Difesa.
Però resta ancora facilmente giustificabile dicendo, ad esempio, che il fatto di essere Basso gli ha permesso di avanzare nascosto con più facilità.
In generale ricordatevi che i dadi che aggiungete in più devono essere giustificati nella fiction e nel tiro ad essa legata.
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]poi io sfrutterei i dadi per darci vantaggi a noi svantaggi a loro e disarmare uno di loro (sono 6 successi e ci bastano per tutto)
Il massimo di Manovra è comunque 3 con cui puoi Disarmare o prendere bonus e malus.
Fabio Succi Cimentini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Però resta ancora facilmente giustificabile dicendo, ad esempio, che il fatto di essere Basso gli ha permesso di avanzare nascosto con più facilità.
Ok, mi piace così. Scrivo allora? (Fra un'oretta, tornato al computer dopo mangiato).
Marco Costantini:
A questo punto ho una Manovra...
e qui ho un dubbio: vorrei usare il tipo coi coltelli per disarmare Folker, in modo che lui non possa usare la fionda (che altrimenti farebbe un Attacco indipendente contro la mia Manovra)...però lui la fionda la userebbe contemporaneamente a me...quindi come facciamo???
Antonio Caciolli:
siccome ora dovrebbe agire Russell il problema non si pone e mi disarmi per la prossima azione :)
io direi che le azioni sono in contemporanea e quindi le manovre agiscono sull'azione successiva, anche perché decidi solo dopo come distribuire i dadi
inoltre siccome noi avremmo anche un vantaggio di disarmo (con 6 successi) varrebbe la pena di sapere chi è stato disarmato (o me lo sono perso?)
se a Mark va bene agire per secondo tiri subito e poi io faccio l'ultima azione (visto che ho meno dadi) altrimenti a me va bene anche lo scambio
se agisce subito Russel ricordati i 2D per gli aiuti, le armi, e i due dadi bonus della manovra di Aengus :D :D :D !!!!!!
Fabio Succi Cimentini:
Russell è già andato avanti, e i due topi camminano piano fra gli arbusti per aspettare il momento migliroe per attacare. Aengus - che per la piccola statura può andare più avanti e trovarsi in una posizione di vantaggio - ha già tirato fuori la fionda e prepara lentamente un colpo. L'anziano dei tre bersagli ogni tanto occhieggia gli altri, ma senza parlare.
Poi, tutto in un momento: arrivati in un punto in cui il sentiero è più stretto, il sabotatore veterano scatta all'indietro alzando il bastone e caricando Folker. Lo prende in pieno al petto.
Devono averli notati! Aengus spalanca gli occhi e tremando lascia andare la corda della fionda, dando origine a un colpo impreviso che sfiora la gamba di uno dei due scagnozzi - che si lanciano su di lui. Due contro uno, e bassino e senza mantello per giunta. Aengus manda una gambra tremante all'indietro, vedendosi già spacciato. "R-russel...", balbetta al vento. Spera che almeno lui sarà davvero una sorpresa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa