Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2

[Mouse Guard PbF2] Pedine

<< < (14/65) > >>

Marco Costantini:
Uhmmmmmmmmmmmmm no, non mi piace. Ho fato una Finta che vi ha lasciato a Disposizione 1...significa che siete decisamente in difficoltà ora.
E dalla tua descrizione non viene affatto fuori così.
Dai dadi viene fuori:
1) che la vostra manovra ha ampiamente successo (ma qual'è la Manovra? Andrebbe indicato: aggirarli, accerchiarli, prenderne uno, separarli, fargli credere che sei solo tu quando invece gli altri restano nascosti ecc ecc). Ricorda che la Manovra l'hai fatta tu, quindi dovresti esserne il protagonista; ma chi ha aiutato deve dichiarare come lo fa. Tra l'altro visto che hai tirato Natura puoi essere aiutato solo con un'Abilità e non con una skill.
2) la mia finta ha avuto ampiamente successo; possiamo pure dire che non siete stati catturati tutti subito per un soffio. Io ho usato l'aiuto dei miei due bruti, il bastone e il mio tratto Sospettoso.
3) Hai usato il tratto Basso. Dovrebbe venir fuori nella narrazione
Prima di narrare mettiamoci un po' d'accordo.
Secondo me la vostra manovra deve riuscire, ma magari possiamo dire che porta estremo vantaggio al prossimo che attacca (anche perchè poi è quello che accade meccanicamente). Quindi magari ci può stare che il vecchio, accorgendosi inaspettatamente di voi, abbia in qualche modo "preso" (cioè messo in difficoltà) gli altri due. Questo per giustificare il fatto che la mia Finta sia stata così devastante. Resta comunque solo fiction, quindi non abbiate paura di cedere un po'.

Fabio Succi Cimentini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Ho fato una Finta che vi ha lasciato a Disposizione 1...
--- Termina citazione ---

Cavolo, vero; era proprio la cosa che non avevo colto. Scusa, ho scritto fin troppo di fretta e tralasciando pure di mettere Basso - che volevo usare apposta perchè Aengus si mimetizzasse di più.
Allora, posto che ora sbarro tutta la fiction... vediamo.

- La manovra di Aengus diventa accerchiarli e prenderli dal fianco (sfruttando la poca altezza per non far notare il movimento)
- Proviamo a porla così: se i sabotatori continuano a camminare un po' fino a quando, arrivati dove il sentiero è più stretto, si lanciano di scatto contro la Guardia prendendo i nostri di sorpresa? (In questo modo si può usare l'aiuto degli scagnozzi. Sul bastone sto pensando, Folker o Russell potrebbe venire preso da un bel colpo duro sulla testa o petto?) Solo Aengus, che era rimasto più lontano, è al di fuori dell'agguato e riesce a fare azione di disturbo attaccando con la fionda.

Chiedo vivamente l'aiuto dei soci sul pensare il tutto :°

Marco Costantini:
In realtà anche io avevo scritto un pezzo, poi mi ero reso conto che non calcolavo la tua Manovra nella fiction, per questo invece di postarla ho pensato che forse era meglio accordarci prima.
La mia idea è che il vecchio topo colpisca o comunque destabilizzi qualcuno con il bastone. I due bulli possono entrare perchè il vecchio potrebbe averli avvertiti della vostra imboscata e quindi fatti mettere in buona posizione. Una cosa che mi piacerebbe è che la manovra servisse in particolare al prossimo giocatore, così potrei prendermi più libertà con gli altri due.

Magari il vecchio sgama Aengus e Russel/Folker, c'è una specie di attacco, ma la tua manovra però riesce a non far notare Russel/Folker che può irrompere nella scena all'improvviso, giusto giusto per un attacco devastante aiutato dalla tua manovra.
Mentre tu ti muovi per accerchiarli anche gli altri due tuoi compari lo fanno. Il vecchio può scoprire te e un altro (il prossimo che non fa l'azione), ma questo permetterebbe, mentre i cattivi sono concentrati su di voi, un buon attacco da quello che è rimasto ancora nascosto.
Altra cosa: volendo la fionda puoi usarla anche per fare azioni di distazione/disturbo, come il classico lanciare un sasso per far credere ai cattivi che in quel punto ci sia qualcosa.

Per ora sono idee in libertà :)

Fabio Succi Cimentini:
Allora, Antonio voleva muovere per ultimo quindi direi che quello che beneficia sarà Russell. A quel punto Folker sarà quello che ha aiutato la mia Manovra.

Potrebbe essere andata così: mentre Russell va avanti, Aengus e Folker cercano di preparare un attacco di sorpresa. Il veterano però s'è accorto di essere seguito, e dopo avere fatto un segno tacito ai compagni, non appena sono arrivati ad una zona in cui il sentiero è più stretto - quindi vicino agli arbusti - scatta all'indietro andando a caricare uno dei due con una bastonata. Io opterei per Folker, giustificando in questo modo l'uso del tratto Basso (essendo meno appariscente Aengus potrebbe essere stato la scelta meno ovvia per l'attacco). L'esitazione di Aengus porta la fiondata a colpire di striscio uno degli altri scagnozzi, portandolo a concentrarsi su di lui - risultato: Folker atterrato, Aengus in due contro uno, Russell che può approfittare di non essere stato notato.
Può funzionare ?

Antonio Caciolli:
per me va bene!

poi io sfrutterei i dadi per darci vantaggi a noi svantaggi a loro e disarmare uno di loro (sono 6 successi e ci bastano per tutto)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa