Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2
[Mouse Guard PbF2] Pedine
Fabio Succi Cimentini:
Allora, Manovra.
Dadi: Natura 5D + Aiuto dei compagni 1D + Fionda 1D + Tratto: Basso 1D
2 3 4 4 4 5 6 6 :D
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Allora,Manovra.[/p][p]Dadi: Natura 5D + Aiuto dei compagni 1D + Fionda 1D + Tratto: Basso 1D[/p][p]2 3 4 4 4 5 6 6:D[/p]
--- Termina citazione ---
Un successo inutilmente alto :p
Comunque consiglio di prendere come beneficio l'intralcio per l'avversario e il +2 ai dadi, che ci convengono decisamente di più del disarmare l'altro...
Fabio Succi Cimentini:
Beh, assolutamente.
Marco Costantini:
Estiquazi quanti successi avete fatto!!!
Vabè che era una Manovra ma...cacchio!
Ok, direi che è l'ora di narrare.
La mia proposta è questa: la finta è quella di avervi fatto credere di non essersi accorto di voi, quando invece l'ha fatto eccome...tranne che per il piccolo Aengus, che riesce comunque a mettersi in posizione. Oppure Aengus potrebbe voler farsi scoprire, per permettere agli altri di mettersi in posizione.
Chi è il prossimo che andrà a fare l'attacco, così magari possiamo dire che lui riesce ad usufruire della manovra di Aengus, ma l'altro no.
Fabio Succi Cimentini:
Ok, mi piace una sorta di via di mezzo tra le due.
Il topo veterano ne ha già vissute, di situazioni simili. Sa che il meglio è far credere all'avversario di avere il coltello dalla parte del manico, per poi coglierlo di sorpresa mentre attacca imprudente.
Aengus di conto suo è parecchio innervosito da questa situazione, mentre si muove di scatto per sorprenderli; saggia la mole degli avversari, e gli tremano le gambe al pensiero di essere preso a bastonate... specie quando i loro bersagli sembrano inconsapevoli. Questo serve solo a tendere la situazione.
Allora ad un certo punto il topino bianco zampetta fuori dalla posizione nascosta, portando una mano al coltello... ma alla fine spostandola rapidamente alla fionda, mentre un piede quasi di propria volontà scatta all'indietro. Le mani scattano da sole a lanciare il sasso già carico contro il topo più anziano, che nonostante schivi resta interdetto e colto di sorpresa per qualche secondo.
Qualche secondo che serve proprio agli altri.
Della serie... doveva essere un attacco, è diventato una Manovra inconsapevole.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa