Autore Topic: [Mouse Guard PbF2] Pedine  (Letto 68101 volte)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #120 il: 2010-04-30 12:21:33 »
Questi sono i due tizi che sono venuti a concludere il lavoro.
Spero siano abbastanza tosto: il primo è preso dal template del patol leader, e il seconod invece è un muscle.

Lo Scaltro
Abilità
Natura 4
Will 5
Health 4
Risorse 4
Giri 5
Skills
Deceiver 5
Persuader 4
Fighter 4
Scout 4
Archivist 3
Town-wise 3
Pathfinder 2
Tratti
Scaltro 2
Sospettoso 1
Gear: Arco, Coltelli (2)

Il Tutto Muscoli
Abilità
Natura 5
Will 2
Health 6
Risorse 1
Giri 2
Skills
Fighter 5
Laborer 3
Intimidazioni-wise 3
Tratti
Tough 2
Bodyguard 1
Hardworker 1
Gear: Armatura leggera, Spada, Scudo, Coltello (1)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #121 il: 2010-04-30 12:32:36 »
Ok, quindi possiamo cominciare quest'altro conflitto.
Lo scopo dei due è far secchi i sabotatori senza essere riconosciuti.
Direi che il conflitto è un Combattimento.
Comincio tirando la Disposizione (che faccio tirare ovviamente al Muscoloso): 5 (Fighter)+1(Armatura leggera)+1(per lo Scaltro)= 7d6
#DiceRoller(7d6)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #122 il: 2010-04-30 12:39:28 »
Ok, quindi
Disposizione: 10
Obiettivo: far secchi i sabotatori senza essere riconosciuti

Diamo anche una descrizione al combattimento:
In silenzio avete legato i due sabotatori rimasti: il vecchio si è lasciato prendere con insolita mansuetudine, mentre il più giovane ha urlato e scalciato fra le lacrime per la morte del fratello.
Avete deposto il corpo del morto e lo avete coperto
(con un mantello? con un lenzuolo? con le foglie?), in modo che fosse lontano dagli occhi di tutti.
Sempre in silenzio avete tirato per un attimo il fiato, ricomponendovi.
Vi accingete ad interrogare il vecchio quando improvvisamente un sibilo interrompe la quiete della foresta: una freccia va ad infilarsi con forza in uno degli zaini accatastati lì intorno, a un palmo di distanza dal ventre del vecchio.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #123 il: 2010-04-30 13:16:09 »
Folker

con un balzo spingo il vecchio a terra con il mio corpo e lo copro con il fogliame diponendomi in un punto da dove possa riconoscere la provenienza della freccia (aiuto con conoscenza delle terre selvagge e scout per dare il mio dado)


penso che come sempre convenga che tiri il buon Russell per la disposition

PS come al solito tendo ad inabissarmi oggi e per il WE (dipende da e se riuscirò a rubare internet al vicino)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #124 il: 2010-04-30 15:56:07 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]PS come al solito tendo ad inabissarmi oggi e per il WE (dipende da e se riuscirò a rubare internet al vicino)


Ningun problema, tanto domani e domenica dovrei essere assorbito dal lavoro (salvo domenica estremamente piovosa).
Se anche Fabio vuole entrare in Conflitto (e credo proprio che succederà) Marco tiri pure la Disposizione e via.
Stasera sul tardi darò uno sguardo e se avete fatto mi whispererò le mosse.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #125 il: 2010-04-30 16:28:13 »
Appena partito l'attacco, Aengus non perde tempo. dando la schiena alla direzione da cui è venuta la freccia, per fare da scudo, afferra malamente il giovane legato e affannosamente lo porta dietro un albero dove possa avere copertura.

Aiuto con Lavoratore.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #126 il: 2010-05-01 11:50:26 »
Uuuh, ok allora direi che tocca tirare di nuovo, salute 4 di base più 8 dadi!

Lo scopo è ovviamente quello di evitare che i due vengano fatti fuori...

#DiceRoller(8d6)

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #127 il: 2010-05-01 11:55:24 »
Disposizione 9! Un tiro decente, almeno (che nel mio caso semplicemente vuol dire "Nella Media"). Questa sarà dura temo >_<

Sobbalza vedendo la freccia sibilargli davanti e conficcarsi in uno zaino, si volta di scatto verso al direzione del colpo, estraendo istintivamente la sua spada. Si volta verso gli altri urlando "Mettetevi al riparo, svelti!", mentre lui si acquatta in attesa di scattare...

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #128 il: 2010-05-02 00:38:35 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Lo scopo è ovviamente quello di evitare che i due vengano fatti fuori..


Posso suggerire un approccio diverso?
Considerando che potremmo andare tutti e due a Disposizione 0 "contemporaneamente"  forse è meglio mettere obiettivi che non si autoescludano a vicenda.
Ad esempio, se dovessi suggerirvi un obiettivo per questo conflitto potrebbe essere "catturare anche i nuovi arrivati".
In ogni caso, se loro non riescono a portare la vostra Disposizione a 0 non uccidono i prigionieri, quindi non correte il rischio di vedervi sottratto il vostro scopo.
Intanto scelgo le mie manovre.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #129 il: 2010-05-02 18:33:32 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]Lo scopo è ovviamente quello di evitare che i due vengano fatti fuori..[/p]
[p]Posso suggerire un approccio diverso?
Considerando che potremmo andare tutti e due a Disposizione 0 "contemporaneamente"  forse è meglio mettere obiettivi che non si autoescludano a vicenda.
Ad esempio, se dovessi suggerirvi un obiettivo per questo conflitto potrebbe essere "catturare anche i nuovi arrivati".
In ogni caso, se loro non riescono a portare la vostra Disposizione a 0 non uccidono i prigionieri, quindi non correte il rischio di vedervi sottratto il vostro scopo.
Intanto scelgo le mie manovre.[/p]


In realtà penso che il gioco non abbia problemi in quel caso (in fondo il manuale non specifica da nessuna parte di scegliere obiettivi conciliabili!), in fondo il compromesso serve proprio a decidere come vada a finire una situazione del genere...

Ciò detto, alla fine nessun problema, mi sembrava solo l'obiettivo più "ovvio" e quindi sono andato per la scelta più terra terra, se gli altri sono d'accordo possiamo cambiarlo in catturare gli aggressori senza problemi!
« Ultima modifica: 2010-05-02 18:33:49 da Mark »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #130 il: 2010-05-02 18:51:31 »
Mi ero perso questo scambio sulle poste non escludibili a vicenda, su cui sono assai d'accordo col nostro GM :°D benissimo cercare di catturarli !
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #131 il: 2010-05-03 00:00:24 »
E' vero che il manuale non dice di farle parallele e non perpendicolari, ma sta di fatto che in caso di Disposizione pari a 0 di entrambi teoricamente tutti e due gli obiettivi hanno successo...e se uno esclude l'altro poi ci si deve mettere d'accordo praticamente da capo.
Altra nota che intuisco nel design del gioco: probabilmente una posta che sia "l'altra posta non si verifica" ha poco senso perchè è già ottenibile con le meccaniche; basta non scendere a Disposizione 0.
Mi spiego: non ci sarebbe bisogno che la vostra posta sia "evitare di far uccidere i tizi", perchè questo già lo ottenete non scendendo a Disposizione 0.
Giocare così sarebbe, per voi, controproducente perchè potreste ottenere qualcos'altro.
Vuoi mettere, alla fine di questo conflitto, aver "solo" salvato i tizi con l'aver preso altri due prigionieri, probabilmente pure più informati? ;)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #132 il: 2010-05-03 10:36:01 »
io avrei messo "uccidiamo gli assassini!!" così che non scappino e catturarli diventa quasi ridondante. ma anche catturarli può essere interesting

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #133 il: 2010-05-03 13:43:01 »
Le mie azioni sono:
Attacco
Manovra
Attacco
« Ultima modifica: 2010-05-11 10:49:55 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #134 il: 2010-05-03 13:43:54 »
Mi sono whisperato le azioni.
Decidete prima il vostro obiettivo, poi le vostre azioni e poi...si combatta!!! :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: