Autore Topic: [Mouse Guard PbF2] Pedine  (Letto 68057 volte)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #105 il: 2010-04-24 16:53:03 »
Ok, Marco, direi che puoi descriverci come va a finire.
Ricordate però che voi siete a Disposizione 1, quindi avete vinto di poco e posso chiedervi molto.
Vi chiedo tre cose:
1) che Aengus prenda Tired come condizione per via dello stress della battaglia.
2) che la fionda di Folker sia distrutta (magari puoi aggiustarla o comprarne una nuova, ma questo ti costerà un tiro).
3) Che Russel, nella mischia, faccia fuori i due bulli.

Che ne dite?

Edito:
la morte di quei due mi piaceva ma non so se è troppo in disaccordo con la posta del conflitto.
Ad ogni modo: proponete anche voi, ovviamente! :)
« Ultima modifica: 2010-04-24 16:57:41 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #106 il: 2010-04-24 19:43:42 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Edito:
la morte di quei due mi piaceva ma non so se è troppo in disaccordo con la posta del conflitto.
Ad ogni modo: proponete anche voi, ovviamente! :)


Umh... Beh si forse è troppo... Peraltro nella fiction ho attaccato direttamente con al spada solo uno dei due, quindi al massimo dovrebbe morire solo lui!

Magari al posto della morte dei tizi si può fare che uno è riuscito a scappare?

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #107 il: 2010-04-26 09:54:12 »
a me vanno bene entrambe, forse la fuga mi piace di più perché la morte in uno scontro non la vedo come una cosa drammatica per il pg. son cose che capitano, mentre la fuga potrebbe crearci problemi maggiori

per la fionda va benissimo. peccato per un'arma in meno, ma va bene :)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #108 il: 2010-04-26 12:09:11 »
Ho aggiornato la scheda con Tired.
E mi piace che Russell faccia fuori i due, questo farà ulteriormente esasperare Aengus *_*
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #109 il: 2010-04-28 00:29:48 »
Ok, ho un'idea.
Vorrei fare che Russel abbia ucciso il bullo che ha colpito: sfrutterei il fatto che ha usato Determinato contro se stesso e Robusto a favore, il che mi fa presupporre che non sia andato troppo per il sottile. Questo mi piacerebbe per gettare un po' di scompiglio nella Pattuglia: come la prenderanno il giovane Aengus che vorrebbe aiutare tutti e Folker, che forse avrebbe preferito interrogare tutti; e lo stesso Russel come prenderà questa morte? La considererà un danno inevitabile o porterà questa colpa sulle sue spalle, anche in qualità di CapoPattuglia?
Ma il vero twist è un altro: mettiamo che i tizi che stavate inseguendo stavano recandosi ad un incontro con i mandanti; ora, questi mandanti, visto il vostro intervento e considerato il fatto che potreste estorcere dagli appena catturati informazioni su di loro, potrebbero voler uccidere i sabotatori. Me li immagino come gente un po' specializzata e prezzolata, che tenteranno di farli secchi senza farsi nemmeno vedere.
Così si aprirebbe un nuovo Conflitto.
Che ne dite?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #110 il: 2010-04-28 08:30:46 »
ok per me, stacco per oggi e ci sentiamo domani

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #111 il: 2010-04-28 11:41:07 »
Ottima idea !
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #112 il: 2010-04-28 12:28:59 »
Per me è ok, si!

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #113 il: 2010-04-28 14:44:26 »
Ok, allora!
Nel frattempo direi che posso darvi un minimo di tempo per un'interazione (così magari potete giocarvi un attimo la morte del bruto).

La lama di Russel cala sul muso del giovane topo con forza inaudita. Se sente uno schiocco secco, spaventoso ed il bruto con l'ascia cade a terra afflosciandosi come un sacco di grano mal riempito e mentre cade il tempo sembra congelarsi. L'altro, che si era gettato verso Folker per disarmarlo, corre verso di lui e lo stringe al petto. "Fratello...", mormora.
Dopo pochi attimi il vecchio getta il bastone e alza le zampe al cielo.
"Ci arrendiamo" dice con voce gracchiante e carica d'amarezza il vecchio.



PS: una cosa importante! Dovreste segnare fallimenti e successi dei tiri che avete fatto. In un conflitto sarebbe da segnare un solo successo o fallimento, ma in questo caso mi pare che abbiate tirato tutti una sola volta. In ogni caso sarebbe corretto dichiararlo prima del tiro stesso e non alla fine del conflitto. Spero che ci ricorderemo per il prossimo conflitto.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #114 il: 2010-04-28 15:11:29 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]PS: una cosa importante! Dovreste segnare fallimenti e successi dei tiri che avete fatto. In un conflitto sarebbe da segnare un solo successo o fallimento, ma in questo caso mi pare che abbiate tirato tutti una sola volta. In ogni caso sarebbe corretto dichiararlo prima del tiro stesso e non alla fine del conflitto. Spero che ci ricorderemo per il prossimo conflitto.


Mi sembra che in realtà in caso di conflitto conta la prima abilità tirata, a prescindere. L'eccezione è che se ti manca un successo/fallimento per far salire una o più abilità puoi "ritardare" il tiro che conta per il successo/fallimento fino a poter tirare l'abilità desiderata (ed in quel caso va dichiarato, si).

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #115 il: 2010-04-28 15:27:17 »
Eh, interessante. In effetti la regola è diversa da come la ricordavo.
Ha ragione Marco, se segna il primo tiro. Ma non solo! Io credevo che si potesse segnare un successo/fallimento per conflitto. In realtà a questo va aggiunto anche un "per skill".
Questo significa che, se tiro tre volte Combattente, segno solo quel che ho fatto col primo tiro. Ma se tiro una volta Combattente, una volta Scout e una volta Natura, per ogni tiro segno se ho fatto successo/fallimento.
Questo in effetti rende in conflitti alti momenti di crescita e spinge i giocatori a essere fantasiosi e cercare skill diverse.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #116 il: 2010-04-28 18:16:30 »
Quando vede la ferocia con cui Russell colpisce il suo assalitore, il tempo si ferma anche per Aengus. Improvvisamente si trova responsabile della morte di una persona.
Allora guarda verso il basso, con le zampe tremolanti e le parole che gli muoiono in gola.
"M...mi dispiace. A sapermi difendere non sarebbe successo." Raccoglie la fionda dal terreno. "Ora... torniamo a casa." elocemente, per favore.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #117 il: 2010-04-29 15:07:50 »
Folker

"Non è colpa tua Aengus e nemmeno di Russel." dico mentre mi rialzo controllando bene con i pugnali il vecchio topo che guidava i fuggitivi. Poi mi avvicino a Russell  e parlando a bassa voce "dobbiamo interrogarli qui e adesso. In città ci sarà una gogna popolare e non riusciremo mai a capire cosa è successo veramente. inoltre non possiamo richiare che ci scappino ancora".

Poi mi rivolgo a Aengus ... "Ragazzo prendi delle corde e legali non devono più poter scappare mi raccomando!"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #118 il: 2010-04-29 15:20:13 »
A questo punto aspetto che anche Marco dia (se vuole) il suo contributo a questo intermezzo, dopodichè vi catapulto nel prossimo scontro.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[Mouse Guard PbF2] Pedine
« Risposta #119 il: 2010-04-29 18:07:14 »
"Dannazione"
Storce il muso aprendo e chiudendo la mano destra, dolorante per qualche ragione... Colpendo con troppa foga è riuscito ad uccidere il topo, un risultato che voleva evitare, ma purtroppo in un combattimento può sempre accadere.
Annuisce alle parole di Folker e si volta verso Aengus "Non è il momento di stare a decidere di chi è la colpa, è successo perché è successo, sono loro che hanno alzato le armi per primi, quando colpisci devi anche accettare il fatto che possono colpirti indietro... Hai fatto il possibile..."
Osserva poi i due topi superstiti, carezzandosi il mento.
"Si, dobbiamo interrogarli qui, in città scoppierebbe il finimondo e non ne avremmo tempo... Cerchiamo di sbrigarci, comunque"

Tags: