Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2
[Mouse Guard PbF2] Pedine
Marco Costantini:
Eh, interessante. In effetti la regola è diversa da come la ricordavo.
Ha ragione Marco, se segna il primo tiro. Ma non solo! Io credevo che si potesse segnare un successo/fallimento per conflitto. In realtà a questo va aggiunto anche un "per skill".
Questo significa che, se tiro tre volte Combattente, segno solo quel che ho fatto col primo tiro. Ma se tiro una volta Combattente, una volta Scout e una volta Natura, per ogni tiro segno se ho fatto successo/fallimento.
Questo in effetti rende in conflitti alti momenti di crescita e spinge i giocatori a essere fantasiosi e cercare skill diverse.
Fabio Succi Cimentini:
Quando vede la ferocia con cui Russell colpisce il suo assalitore, il tempo si ferma anche per Aengus. Improvvisamente si trova responsabile della morte di una persona.
Allora guarda verso il basso, con le zampe tremolanti e le parole che gli muoiono in gola.
"M...mi dispiace. A sapermi difendere non sarebbe successo." Raccoglie la fionda dal terreno. "Ora... torniamo a casa." elocemente, per favore.
Antonio Caciolli:
Folker
"Non è colpa tua Aengus e nemmeno di Russel." dico mentre mi rialzo controllando bene con i pugnali il vecchio topo che guidava i fuggitivi. Poi mi avvicino a Russell e parlando a bassa voce "dobbiamo interrogarli qui e adesso. In città ci sarà una gogna popolare e non riusciremo mai a capire cosa è successo veramente. inoltre non possiamo richiare che ci scappino ancora".
Poi mi rivolgo a Aengus ... "Ragazzo prendi delle corde e legali non devono più poter scappare mi raccomando!"
Marco Costantini:
A questo punto aspetto che anche Marco dia (se vuole) il suo contributo a questo intermezzo, dopodichè vi catapulto nel prossimo scontro.
Marco Amicone:
"Dannazione"
Storce il muso aprendo e chiudendo la mano destra, dolorante per qualche ragione... Colpendo con troppa foga è riuscito ad uccidere il topo, un risultato che voleva evitare, ma purtroppo in un combattimento può sempre accadere.
Annuisce alle parole di Folker e si volta verso Aengus "Non è il momento di stare a decidere di chi è la colpa, è successo perché è successo, sono loro che hanno alzato le armi per primi, quando colpisci devi anche accettare il fatto che possono colpirti indietro... Hai fatto il possibile..."
Osserva poi i due topi superstiti, carezzandosi il mento.
"Si, dobbiamo interrogarli qui, in città scoppierebbe il finimondo e non ne avremmo tempo... Cerchiamo di sbrigarci, comunque"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa