Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Consolati, che ne ho quasi convinte tre a venire a INC ò_ò[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Ottimo, ho ancora libero lo slot della domenica mattina.
Devo giocarci a qualcosa insieme... qualcosa che faccia capire che sono un maschio alfa. :D[/p]
[p]Parpuzio?[/p]
[p]Cercheresti mai di conquistare una donna con una gara di scoregge?[/p]
Già fatto. Già visto U_U
Moreno Roncucci:
Invece di tampinare Meme perchè vi porti le sue amiche, prendete esempio! Trasformate le ragazze che conoscete in giocatrici! Così si fa!
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Da allora abbiamo fatto pilota e tutto il resto, si sono fatte comprare un manuale a testa da me
Fanmail!
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Sembra che AiPS l'abbiano fatto per loro.
Ho provato a proporgli altri giochi, ma tra provare qualcos'altro e continuare la loro amata serie, fino a ora non sono mai riuscito a schiodarlo. Beh, tra poco più di un mese avremo finito la serie(non oso pensare a cosa faranno quando avremo finito) e allora proverò a proporgli altri giochi, ma sono dubbioso. Da tipo 3 settimane cominciano a parlare di altre ipotetiche serie che vogliono assolutamente giocare con AiPS.
E tu fagli giocare altre serie! Si vede che ci sono cose che vogliono ancora far con AiPS. Lasciagliele fare, c'è sempre tempo poi per provare altri giochi, quando saranno più curiose...
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per il resto, tutto qui. Serve altro?
Sì. Hai accennato al trauma iniziale delle regole. In che senso? Quali erano i problemi? Che tipo di errori erano più frequenti?
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E tu fagli giocare altre serie! Si vede che ci sono cose che vogliono ancora far con AiPS. Lasciagliele fare, c'è sempre tempo poi per provare altri giochi, quando saranno più curiose...
Eh ma tanto cosa credi, che comando io? Quando dico che sono dubbioso intendo direi che so già che mi costringeranno a morire su di AiPS. Ora la cosa bella è che c'è Francesca che vuole fare da Produttrice, così riesco a giocare un pò anche io +_+
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Sì. Hai accennato al trauma iniziale delle regole. In che senso? Quali erano i problemi? Che tipo di errori erano più frequenti?
Il fatto è che loro più che a giochi a quiz o giochi di carte non avevano mai giocato, perciò spiegargli che bisogna raccontare cosa si fa e si va a creare una storia(inteso a qualcosa che succede, un immaginario collettivo), loro all'inizio non capivano bene, poi gli ho fatto un paio di esempi, e allora hanno cominciato a capire. Erano sempre traumatizzate poichè la finzione non gli pariva abbastanza reale, poi però usando varie cose visive e spiegandogli che dovevano crearsi un'immagine della testa, lì hanno cominciato davvero a uscire di testa ò_ò
In pratica l'unico trauma è stata la componente GdR, ovvero la Fiction, che probabilmente a loro sembrava la cosa del "Facciamo che io sono questo e tu sei questo" XDDDDDDDD
Moreno Roncucci:
Come interpretazione dei personaggi? Come si sono trovate all'inizio, e come si sono "assestate" nel tempo? Parlano in prima persona, descrivono, si muovono?
Scusa la massa di domande ma è raro trovare un "caso di studio" di persone che iniziano quasi tutte insieme... :-)
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Come interpretazione dei personaggi? Come si sono trovate all'inizio, e come si sono "assestate" nel tempo? Parlano in prima persona, descrivono, si muovono?
OMG, alla faccia delle domandine XDDDD
Allora, all'inizio mi imitavano, ma fin troppo presto (tipo alla prima putata effettiva, quindi terza sessione), hanno subito preso uno stile personale, e vedo di cercare a descriverlo per ognuna, se me lo ricordo bene.
-Francesca: Lei è quella che ha preso la mano per prima, e di solito quando parla lo fa in PG, però per il resto descrive le cose che fa il suo PG in terza persona, usa abbastanza effetti visivi(cosa c'è, come è, che effetto fa). Per il resto abbastanza normale.
-Carola: Fa tutto in prima persona, a parte quando deve narrare qualcosa alchè passa in terza, ma comunque poche descrizioni, anche se abbiamo visto che è capace di tirarle fuori, se vuole. Deve essere un suo vezzo e semplicemente le piace così.
-Chiara: Boh, non ricordo quando ha cominciato a farlo, ma da un pò cambia stile di continuo, parla in Character, descrive in terza le cose che accadono al suo PG, in prima quelle che fa, e da narratore onniscente quando vince la narrazione.
-Luana: Un pò come Chiara, anche se un pò più a Random.
-Alice: Lei è quella più assurda. Parla in character, fa descrizioni decisamente sceniche, mette effetti speciali, persino dissolvenze(O_o), descrive in terza quello che il suo PG fa e come appare, in prima quello che pensa e quello che prova, insomma boh, in effetti sta studiando per fare quello O_o
Come movimenti dipende dal tasso alcolemico, comunque sarò io ma a parte le prime una o due sessioni non sono tanto diverse dal giocatore di ruolo medio(quello non nerd ò_ò).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa