Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Che commento vuoi, a parte "una serie così me la guarderei"? ;-)
--- Termina citazione ---
Questo mi va già molto bene ^^
E risponde anche a un bel pò di domande che avevo fatto, e inoltre il tuo commento mi spinge a porre un'analisi più dettagliata e attenta, compreso ciò che secondo me è riuscito meglio e cosa non mi è piaciuto.
Intanto, vi sembra una buona idea quella di mettere un episodio fuori serie dopo la prima regolisticamente uguale a un Pilota composto di scene ambientate nel passato pre-legione delle protagoniste? Un pò come un episodio speciale? L'abbiamo fatto anche più lungo, facendolo durare per due sessioni. ^^
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Riguardo all'utilità del postare actual play senza segnalare problemi, dal punto di vista del ricevere feedback ce n'è poca, ma una delle cose che vorrei fare non appena avrò il tempo (ma chi volesse farlo al posto mio sarebbe il benvenuto. No, così, tanto per dire...) è andare a cercare in tutta la storia del forum gli actual play di Avventure in Prima Serata più dettagliati e riunirne i link in un elenco, per dare l'idea della vastità di ambientazioni, stili e temi affrontabili (e anche far vedere come si possa giocare a lungo usando più stagioni), sia per dare spunti e idee a chi vorrebbe giocarlo, sia per sfatare certe idee (pre)fisse che vedo in giro su AiPS. Quindi materiale di questo tipo mi sarà utilissimo.
Questo mi dà la spinta che cercavo per continuare quest'opera faticosa ma ricca di soddisfazioni. Mi basta sapere che ci sono persone che ne potrebbero trarre utilità e piacere ^^
Grazie Moreno, Meme-Fanmail!(accidenti, così non siamo più pari! XDDDDD)
Ora, da bravo, vai a guardare il Topic di Annalise Romani Britannia... ^^
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Intanto, vi sembra una buona idea quella di mettere un episodio fuori serie dopo la prima regolisticamente uguale a un Pilota composto di scene ambientate nel passato pre-legione delle protagoniste? Un pò come un episodio speciale? L'abbiamo fatto anche più lungo, facendolo durare per due sessioni. ^^
Carino.
Nella mia poca esperienza, il "film per la TV" (cioè AiPS one-shot) funziona. Perciò, perché non dovrebbe funzionare "collegato" a una serie? Per una serie come questa mi pare una gran pensata.
P.S. una serie così io la guarderei se fosse a cartoni animati. Girata dal vivo, mi risulterebbe trash. Ma son solo io, eh...
Emanuele Borio:
Ehm... Ma è volutamente trash, Solo che gli effetti speciali non sono questo granchè. Infatti non ci sono megasuperextrasuperpoteri, e demoni, angeli, e membri della Legione appaiono e per la maggior parte del tempo agiscono come normalissimi esseri umani, solo che le loro azioni sembrano smuovere la ruota del fato.
Ma è colpa mia, non ho ancora descritto praticamente nulla di gioco vero e proprio XD
È un pò come avere la trama di un film ma non averlo visto. ^^
Carlo Antonioli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][span style=color: rgb(255, 0, 0);]Premessa[/span]: I protagonisti sono gli emissari dell'aldilà, incaricati di distruggere la terra di un lontano futuro e provare la fede del popolo.
Parecchio stimolante, mi piace. Ma sceglierei un tono diverso, deprimente sarà forse per l'umanità, non per me che devo distruggerla.
Inoltre l'antefatto mi lascia qualche perplessità, così come l'hai spiegato. Come mai credono tutti a questa profezia, e ci credono così tanto da uscire fuori di testa ben 500 anni prima della data?
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite]
--- Citazione ---[p][/p]
[p]Parecchio stimolante, mi piace. Ma sceglierei un tono diverso, deprimente sarà forse per l'umanità, non per me che devo distruggerla.[/p]
Il fatto p che non è che loro sono felici di distruggere l'umanità o sono nati per quello. Sono superuomini o altro.
A te piacerebbe e saresti felice e contento se arrivasse Lucifero in camera tua dicendoti "Ciao. Sappi che da oggi non morirai mai. Ogni cosa che farai, che tu lo voglia o no, porterà alla tragica fine dell'umanità, e tutte le persone che condurrai con te rimarranno eternamente sulla terra che sarà l'Inferno. ENJOY!" Ò_Ò
Cioè, non esattamente una festa O_o
--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite]Inoltre l'antefatto mi lascia qualche perplessità, così come l'hai spiegato. Come mai credono tutti a questa profezia, e ci credono così tanto da uscire fuori di testa ben 500 anni prima della data?
Hai ragione, ma la cosa è voluta. Noi stessi volevamo lasciare il mistero su questa cosa, anche se nell'ultimo episodio della prima stagione vengono rivelate le cause della grande scissione, che erano state perdute nei 500 anni di oscurantismo, e bada bene, dei tre regni, il 99% delle persone non sa che esisteva il mondo come quello di oggi, non sa che si era uniti, non sa il perchè della guerra, e soprattutto non si immagina mai più che è in arriva l'apocalisse ^^
Perciò, per far sapere a voi ciò che sapevamo noi all'inizio della partita, non vi darò informazioni fino a che non si giungerà all'ultimo episodio della prima stagione(questo aumenterà l'audience a non finire!!!).
--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite]Parecchio stimolante, mi piace.
Ne sono contento! Un motivo in più per dedicare da ora alla fine un'ora del mio tempo ogni sera alla sistematica rottura delle mie giunture XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa