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[INC] MouseGuard di sabato mattina

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Marco Costantini:
Ricapitolando

Concept
Antonio: un topo esperto, più amante delle parole che delle armi e con conoscenze mediche.
Thomas: attaccabrighe, testacalda, testardo e sicuro di se.
Ernesto: una topolina determinata a dimostrare che le femmine sono buone ad altro che allevare i cuccioli.

Il secondo passo della creazione l'avete praticamente già fatto perchè si strattava di stabilire i...

Gradi
Antonio: Patrol Guard
Thomas: Guardmouse
Ernesto: Tenderpaw

Il terzo passo è...

Età ed Abilità
Antonio: 30 anni; Will 4 Health 4
Thomas: 21 anni; Will 3 Health 5
Ernesto: 15 anni;: Will 2 Health 6

Il quarto passo è determinare la vostra...

Natura
Antonio: Natura 5 (non può prendere i Tratti "Bold", "Generous" e "Fearless")
Thomas: Natura 3
Ernesto: Natura 4 (non può prendere il Tratto "Fearless")

Il quinto passo è scegliere...

Dove siete nati?
Antonio: Sprucetuck; Loremouse; Indagatore
Thomas: Porto Sumac; Meteorologo; Robusto
Ernesto: Shaleborrow; Muratore; Di larghe vedute

Il sesto passo è indicare le vostre...

Esperienze di vita
Antonio:
Cartografo x
Combattente xx
Cuoco xx
Guaritore xxx
Insettario x
Istruttore x
Persuadere xx
Trova sentieri xx

Thomas:
Survivalista x
Vetraio x
Ingannare x
Fabbricatore di barche x
Cacciatore xx
Combattente xxx
Osservatore Meteo xx
Trova Sentieri x
Contrattare x

Ernesto:
Combattente xxx
Esploratore xx
Muratore xxx
Persuadere x
Survivalista xx

Il settimo passo è...

Indicare le vostre Specialità
Antonio:
Predator-wise x
Open ground-wise x
Guardmouse-wise x

Thomas:
Wolf-wise x
Guardmouse-wise x

Ernetsto:
Shaleburrow-wise x

L'ottavo passo è verificare le vostre...

Risorse
Antonio: Risorse 3
Thomas: Risorse 4
Ernesto: Risorse 2


Il nono passo è determinare le vostre...

Connessioni
Antonio: Connessioni 4
Thomas: Connessioni 1
Ernesto: Connessioni 2

Il decimo passo è definire i vostri...

Tratti
Antonio: Compassionevole x
Thomas: Determinato x
Ernesto: Generoso xx

------------------------------------------------------------------------------------------------
Riepilogo Capacità, Specialità e Tratti

Antonio

Capacità:
Loremouse 2
Cartografo 2
Combattente 3
Cuoco 3
Guaritore 4
Insettario 2
Istruttore 2
Persuadere 3
Trova sentieri 3

Specialità:
Predatori 2
Territori selvaggi 2
Guardia 2

Tratti:
Indagatore 1
Compassionevole 1
--------------------------------------------------------------
Thomas

Capacità:
Meteorologo 3
Survivalista 2
Vetraio 2
Ingannare 2
Fabbricatore di barche 2
Cacciatore 3
Combattente 4
Trova Sentieri 2
Contrattare 2

Specialità:
Lupi 2
Guardia 2

Tratti:
Robusto 1
Determinato 1
-------------------------------------------------------------
Ernesto

Capacità:
Combattente 4
Muratore 5
Persuadere 2
Survivalista 3
Scout 3

Specialità:
Shaleburrow 2

Tratti:
Di larghe vedute 1
Generosa 2

Marco Costantini:
L'undicesi passo è scegliere il vostro...

Nome: trovate una lista a pag 309.

Dopodichè arrivano una parte che ritengo molto ineressante.
Si tratta di piccoli passettini che sembrano solo formali, ma che se scegliete decidendo tutti di comune accordo possono creare un buon gioco.
Intanto vi spiego quello che c'è da fare.

Descrivete il colere della vostra pelliccia.
Trovate un nome per i vostri genitori.
Trovate un nome per il vostro Maestro artigiano.
Trovate un nome per il vostro Mentore.
Trovate un nome per un vostro amico.
Trovate un nome per un vostro nemico.
Descrivete il colore del vostro mantello [tranne Ernesto, che essendo Zampatenera non avrà alcun mantello].

Ovviamente si tratta non solo di trovare il nome, ma anche di dargli un minimo di descrizione e di spessore (ma basta veramente anche solo un minimo).
La cosa importante che vi dicevo prima è, secondo me, che decidiate insieme questi passi, magari concordando alcune cose.
Potreste così decidere di avere tutti e tre lo stesso nemico, o magari due di voi si potrebbero ritrovare come nemico il mentore del terzo, o magari un parente, insomma, le possibilità sono molte. Ma più che intrecciarle in maniera inversomile può essere magari bello (e utile, soprattutto per me come gm) decidere alcune connessioni fondamentali, in modo che possiate guidarmi [se ad esempio scegliete tutti e tre lo stesso nemico è chiaramente un'indicazione, per me, che volete che sia un personaggio importante nelle nostre storie]. La cosa diventa molto più utile per noi che andiamo a giocare una one-shoot. Se ognuno di voi mette una cosa diversa e scollegata sarà impossibile vederle tutte in gioco. Ma, sempre ritornardo al solito esempio, se mi mettete tutti lo stesso nemico è ovvio che lo inserirò.
Prendiamoci quindi un po' di tempo per discutere la cosa.

Antonio Caciolli:
io ho già messo come nemico (ma non deve essere per forza quello segnato nella scheda) il funzionario della città di Gilpledge

per il resto nemici interessanti secondo me sono anche topi al di sopra di ogni sospetto.

in teoria il topo di Klaus dovrebbe avere me come mentore???? per me è uguale, nel caso magari ci scegliamo belief e istinti che possano concordare

Ernesto Pavan:
Come nome ho già scelto Rammi, che non è in lista ma è fico. U_U Se me lo negate vi rubo tutta la roba da bere a INC. ò_ò
I miei genitori si chiamano Finn e Loralai.
Il mio Maestro Artigiano è un anziano ingegnere di nome Gurney.
Il mio Mentore invece si chiama Sloan (sorry Antonio :P).
Un mio amico è Folker, un veterano che mi ha aiutato in più di un'occasione durante l'addestramento; un mio nemico, invece, è Connor, un altro veterano, duro e severo, che mi considera debole di carattere e inadatta al ruolo di Guardia.

Naturalmente, poi ci si può adattare. ;-)

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Il mio Mentore invece si chiama Sloan (sorry Antonio :P).
--- Termina citazione ---

No, ha ragione Antonio: come mentore devi scegliere uno degli altri PG; essendo il topo di Thomas ancora un Guardmouse direi che la scelta dovrebbe ricadere proprio sul personaggio di Antonio.


--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Un mio amico è Folker, un veterano che mi ha aiutato in più di un'occasione durante l'addestramento;
--- Termina citazione ---

Considerando che anche Antonio ha Folker come nome (se non sbaglio dovrebbe essere il suo Mentore che gli ha fatto anche da padre adottivo) già vedo un bel collegamento.
Per il resto vi consiglio di intrecciare e unire qualcosa che vi interessi esplorare nella Missione che faremo ad INC, come un nemico comune, un mentore comune o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

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