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[INC] MouseGuard di sabato mattina
Antonio Caciolli:
forse tutto quel muratore è un po' tanto ... mentre farebbe comodo un po' di scout/esploratore forse
dipende anche dai gusti ma avere muratore 5 significa che sei uno che praticamente è fighissimo a fare muri e per una guardia anche a senso lo trovo un po' poco adatto anche perché sembra che hai fatto solo quello nell'addestramento e nella vita. però sono gusti (ho scritto sta cosa perché Ernesto non ha mai giocato e/o letto il manuale)
io prendo predator-wise
conoscenza dei territori selvaggi (non ho il manuale ma mi pare ne esista una simile) e conoscenza delle guardie
il topo ha fatto varie missioni esterne e ache in solitaria prima di arrivare al suo rango e poi si è un po' dedicato alla istruzione dei nuovi topi e quindi ha imparato a conoscere meglio il funzionamento delle guardie nel loro complesso
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Dr. Zero[/cite]uh, che casino che o fatto ieri sera. secondo me, o almeno come la volevo io mi sa che vetraio è un punto in meno e cacciatore uno in più
--- Termina citazione ---
Errore mio.
Vetraio è in effetti un punto in meno, ma cacciatore è giusto così a livello di punti.
In effetti non siete molto specializzati, ma questa può anche essere una scelta.
Significa che singolarmente tirate meno dadi, ma che avete più chance di dare dadi di aiuto.
Se dovessi individuare degli "errori" vedo ad esempio che nessuno ha Scout (che l'abilità fondamentale per trovare tracce e cose, luoghi e persone nascosti); avete invece tutti Survivalist e due di voi hanno Istruttore (pure un po' basso).
Ripeto che in questo non c'è nulla di male. Sicuramente la missione non si impalla per la mancanza di una Capacità, al massimo fallite e poi nel turno dei giocatori cercherete di recuperare con quel che avete.
Il mio consiglio è: prendetevi un attimo voi tre giocatori per discutere insieme delle Capacità. Questo secondo me è molto importante perchè nel gioco agirete come una squadra ed essere ben coordinati credo sia fondamentale.
Antonio Caciolli:
io ho pathfinder e per l'orazione siamo pronti anche ad un conflitto
abbiamo un curatore e un metereologo
io consiglierei a Ernesto di prendere scout perché è un abilità molto figa e molto utile. in questo modo possiamo anche aiutarci meglio nelle varie cose
nel combattimento siamo messi benissimo!!!!
io istruttore lo lascio così come cuoco per avere un pg a tutto tondo, non so quanto serva a una zampatenera visto che c'è penuria di abilità in creazione pg
ovviamente tutto se il gruppo acconsente altrimenti cambio anche le mie abilità :)
Ernesto Pavan:
Muratore è a 4 e non a 5, comunque. U_U
A 'sto punto tolgo un punto da Birraio per metterlo in Esploratore. Faccio lo stesso con Istruttore. In questo modo ho:
Combattente xxx (non è porno é_é)
Esploratore xx
Muratore xxxx
Persuadere x
Survivalista xx
Marco Costantini:
Muratore è a 5 perchè ha 4 x.
Quindi la situazione delle abilità di Ernesto sarebbe:
Muratore 5
Combattente 4
Esploratore 3
Survivalista 3
Persuadere 2
Vi lascio discutere ancora un po' e...ricordatevi anche delle wises.
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