inCONtriamoci > InterNosCon 2010
[INC] MouseGuard di sabato mattina
Marco Costantini:
Oh, pare che siamo tutti :)
Tranquillo Ernesto, il gioco è piuttosto semplice e la creazione del personaggio la facciamo insieme passo passo ed ogni volta che c'è qualcosa che non è chiaro basta dirlo e ci spendiamo su un po' di tempo per spiegarlo.
Allora, direi di partire "da lontano".
Siccome giocheremo molto probabilmente una sola missione possiamo decidere insieme anche più in generale che tipo di Pattuglia volete essere.
Ad esempio potreste essere una Pattuglia di Guardie che fanno lavoretti un pochino più sporchi, oppure una pattuglia che si occupa di questioni più diplomatiche, una invece di specializzati in missioni ad alto rischio nella natura...ecc ecc.
Questa prima parte sul manuale non c'è, ma proprio perchè giocheremo una one-shoot si può pensare di dare un taglio del genere.
Poi, da manuale, la prima cosa da decidere è un Concept del personaggio.
Ernesto Pavan:
Una cosa: l'atmosfera del gioco com'è? Comica, tragica, altro?
Emanuele Borio:
Avventura U_U
Militar/Survivor/Azione U_U
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Una cosa: l'atmosfera del gioco com'è? Comica, tragica, altro?
--- Termina citazione ---
Ti copincollo quello che ho scritto nella presentazione dell'evento, che mi pare piuttosto esplicativo:
Se pensi di doverti calare nei panni di simpatici topolini in cerca di formaggio, bhe, ti sbagli di grosso.
Dire che la vita nei Territori sia difficile è un eufemismo. E tu hai scelto di far parte della Guardia, l'ultimo baluardo contro la barbarie e i pericoli che minacciano le città dei topi.
Predatori si aggirano lungo i confini ed altri si spingono all'interno cacciando gli sprovveduti; le donnole, acerrime nemiche, continuano a tramare nell'ombra; pioggia, neve e afa possono colpire come pestilenze. Per non parlare delle quotidiane lotte fra topi per invidia, potere e odio.
Rricorda: "Non conta contro cosa combatti, ma per cosa combatti".
Tutto fuorchè comico, direi.
In realtà il gioco è anche molto crudo ed i topo sono altamente antropomorfi (tanto che non è difficile immaginarsi personaggi "umani" al loro posto).
Io me lo immagino così (e mi pare di aver avuto conferma sia nel gioco che nei comics): sei una delle creature più deboli ed indifese del mondo in cui vivi. Una pioggia primaverile può essere un problema, figurarsi una nevicata o una pioggia torrenziale. Il mondo li fuori è una giungla: gli unici animali con caratteristiche anche culturali e sociali antropomorfe sono i topi; gli altri animali sono, appunto, animali.
Insomma, un vero inferno.
Dal mio punto di vista, usare i topi è proprio un escamotage per spingere ancora di più sul tasto "sei piccolo, sei debole, sei indifeso, sei la preda ideale...e il mondo è un gigantesco predatore".
Antonio Caciolli:
yuppie siamo la squadra ambu di lockhaven ma senza le maschere idiote!!!!!!!!!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa