Autore Topic: [AiPS] SuperS^2 - 16 mesi dopo.  (Letto 7657 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS] SuperS^2 - 16 mesi dopo.
« Risposta #15 il: 2010-04-06 18:18:00 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Lo farò![/p]

Fatto!!!

ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 2010-04-06 20:09:39 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]il ritorno dell'Elite Originale decimata

PG o PNG (o entrambi)?

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2010-04-07 00:35:37 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]il ritorno dell'Elite Originale decimata[/p]
[p]PG o PNG (o entrambi)?[/p]

Tutti PnG. La loro scomparsa (ed il doverli sostituire) fu la premessa della prima stagione.
Reintegrarli è stato il tema della seconda metà della 3a stagione, se ben ricordo.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 2010-04-07 08:10:02 »
Si sa perché era scomparsa? Ora i suoi membri cosa fanno?

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 2010-04-07 10:41:55 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Si sa perché era scomparsa? Ora i suoi membri cosa fanno?

Un varco dimensionale, le circostanze non sono mai state chiarite del tutto (anche perché in AiPS si seguono i PG, non i PnG ^_- ).

I sopravvissuti sono stati reintegrati prima in un' Elite congiunta, e poi nel nuovo stato nascente.
Rena, madre del PG Amir, è Presidente.
Magister è Legame della PG Sammy e parte della squadra speciale d'assalto guidata da quest'ultima.

Gli altri sono più o meno importanti, anche quando non compaiono sulle schede dei PG, e hanno altri ruoli.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #20 il: 2010-04-07 15:29:02 »
...questo topic va direttamente nel cassetto mentale di "cose da citare quando mi dicono che AiPS non va bene perché fa campagne corte".

Fanmail a Korin che come sempre spacca di brutto! (diamine questa serie la giocherei io...)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2010-04-07 15:43:45 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]...questo topic va direttamente nel cassetto mentale di "cose da citare quando mi dicono che AiPS non va bene perché fa campagne corte".[/p][p]Fanmail a Korin che come sempre spacca di brutto! (diamine questa serie la giocherei io...)[/p]

Grazie.

AiPS funziona su "campagne lunghe" nella misura in cui i personaggi hanno ancora qualcosa da dire.

C'è sempre l'opzione "cambiare personaggio", se un PG ormai ha raccontato la sua storia, anche se non è propriamente regolamentata nel manuale (eccetto post-Pilota) non vedo perché i giocatori non possano accordarsi in questo senso.

Il mio consiglio è di fare un "check point" di fine stagione, una specie di mini-Pitch per la Stagione prossima ventura che verifichi se ci sono idee ed entusiasmo sufficienti per farla.
Tra l'altro, è un'idea esportabile anche in altri giochi (es.: D&D, dopo ogni avventura o miniserie di avventure) senza difficoltà.

« Risposta #22 il: 2010-04-07 15:46:22 »
Sì. Che tra l'altro è esattamente come funziona nelle serie tv "vere": ogni tanto un personaggio sparisce, ne mettono un altro, poi magari torna... In base all'interesse e "quello che ha da dire", appunto.

(poi di mezzo c'è anche l'audience e il marketing, ma va beh, lasciatemi sognare un poco ;-D
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 2010-04-08 09:51:20 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]tanno uscendo cose che segnano l'anima, e a breve farò un Topic di Crisi Mistica grazie a questo O_o[/p]
[p]Vogliamo un AP! O__O[/p]

Io L'AP l'ho fatto... Ma se nessuno commenta... Cattivi!!!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 2010-04-08 10:11:49 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io L'AP l'ho fatto... Ma se nessuno commenta... Cattivi!!!

Non è che abbia molto da aggiugere... è già esaustivo.
Se TU hai domande in particolare... Ne parliamo là, sul "tuo" thread.

« Risposta #25 il: 2010-04-08 18:16:47 »
C'è stato anche un velocista, per un po', ma... non ha fatto presa sul pubblico ^__^
Una delle teste di Janus

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 2010-04-08 20:33:56 »
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite][p]C'è stato anche un velocista, per un po', ma... non ha fatto presa sul pubblico ^__^[/p]

Ma scherzi? E' piaciuto a tutti! Anzi, quando torni a giocare...?

Tags: