Che figata rileggere l'AP del Pilot della tua serie (
QUI) il giorno dopo aver giocato la 1a puntata della 4a Stagione! ^___^
I personaggi sono praticamente irriconoscibili, il cast è profondamente cambiato, sia come Protagonisti che come PnG.
Vi posto il riassunto delle basi poste per la 4a Stagione, se a qualcuno interessasse vedere come in 25 puntate circa si possa veramente rimettere in discussione... Tutto! ^__^
E sì, è fighissimo giocare una serie "di supereroi" con i giocatori che bene o male ne sanno a pacchi tutti quanti di fumetto e fare "gli eroi a modo nostro".
NOTA IMPORTANTE: OVVIAMENTE è un copia-incolla di un documento "ad uso interno", perciò mancano UN SACCO di passaggi logici che non servono "a chi era lì". Se interessano dettagli, chiedete! ^___^
NOTA "di colore": le uniche due relazioni sentimentali più o meno stabili e funzionanti in questa serie sono due relazioni omosessuali (uomo con uomo una, donna con donna l'altra). Se accadesse in una serie TV, cosa commenterebbero i giornali? ^__^;
*** INIZIO ***
Il gruppo di supereroi chiamato l'ELITE diventa uno Stato indipendente, Asgard.
L'isola "Lost Island", ormai abbandonata, viene sradicata da terra e
trasportata in orbita, dove viene trasformata in una stazione orbitale, con
tanto di treno navetta per essere collegata a Terra.
Rena Titanon (membro fondatore della prima Elite) diventa il primo Presidente, mentre la leader della Nuova Elite, Juliet "Electro Knight" diventa la vice Presidente.
Mentre i lavori per ultimare la "Cittadella" sono ancora in corso, cittadini di tutte le parti del mondo richiedono di diventare abitanti del nuovo Stato.
La stagione si aprirà con questa situazione già inviata.
I temi (portanti o meno) saranno riguardo i problemi di organizzazione in questo Stato appena nato, Giochi di alleanze, i Super distribuiti nel mondo che diventano una risorsa cosciente, i Protagonisti divisi tra Estremisti e Pacifisti (anche qui, troviamo un paio di nomi interessanti).
I nemici saranno quindi altre Nazioni e Super indipendenti.
Personaggi:
SAMMY (nome in codice S.A.M.): responsabile degli interventi tattici.
Ex-pilota d'aviazione militare USA, di famiglia conservatrice, nelle prime 3 stagioni ha visto sbriciolarsi tutte le sue certezze. E' l'unica tra i PG a non avere poteri "propri" e si affida alla tecnologia.
Legami: Miranda (fidanzata ufficiale e suo meccanico) e Magister (vecchio membro della prima Elite, sembra aver preso Sammy in simpatia).
Vantaggi: Super soldato.
Problema: valori morali in crisi.
LUTHER (nome in codice AVATAR): attivo nell'Elite, comandante in seconda di SAM, cerca di mantenere un equilibrio tra le fazioni di Super. Tutti gli vogliono affibbiare un ruolo, ma lui vuole essere libero. E' tornato da poco da una dimensione parallela simile ad un inferno dantesco in cui era finito (assieme a tutta Cardiff, ha portato indietro anche la città!).
I suoi poteri includono volo, superforza (una volta ha piegato una porta di un caveau), invulnerabilità. Nota: i suoi poteri, s'è scoperto, sono tanto più forti quanto più è convinto di farcela.
Legami: Anne (adesso ha nuovi poteri di guarigione, e si sente confusa. Non sta più nel team ed è una borderline).
Vantaggi: [non ricordo]
Problema: Mantenere la sua umanità.
AMIR (nome in codice: NETTUNO): non è più operativo, vive in città (a Miami), ma resta a disposizione. E'ancora il tutore di Lucy (ex Lumina, ora membro ufficiale dell'Elite guidata da Sammy), vive con la figlia e si occupa del suo negozio di antiquariato, con una nuova passione: ricerca manufatti magici e indaga sulle origini dei Super, con l'aiuto del suo nuovo assistente. Controlla l'acqua.
Legami: Lucy (che va all'università),
Vantaggi: Smooth Operator [altro che non ricordo]
Problema: Diminuire la distanza col prossimo
EDWARD (nome in codice THE FUTURE): ha lasciato l'Elite ed ora, con la sorella, si è iscritto all'università. Fanno vita da campus, ma gastiscono un piccolo gruppo di Super di cui fanno parte Taurus, un ragazzo con un po' di superforza, ed una ragazza-rettile di nome Corallo, per contrastare l'Elite. Vogliono dimostrare che è possibile lottare per l'umanità continuando a farne parte.
Ed porta avanti una relazione (a disatanza, a volte) con Xavier, sopravvissuto di Lost Island e mutato, che milita nelle fila dell'Elite di SAM.
Il suo potere è un rovo/tatuaggio Stand (Rose Tattoo) che gli scorre sottopelle. Se estratto (o, automaticamente, se viene ferito), ferma il tempo. Ha scoperto di poter portare altri nel tempo fermo se infila loro il suo rovo sottopelle.
Legami: Clementine (è sua sorella, nome in codice TERRA, con cui ha un rapporto amore-odio), Xavier.
Tratti: Sensibile ed emotivo.
Problema: mantenere l'ideale di amore romantico.
TOSH (nome in codice Silver Hawk): ha in mente di fare un mega concerto per dare l'addio alle scene, non si sente più in grado di proseguire la sua carriera di cantante, infatti è operativa nella nuova Elite, soprattutto per tenere d'occhio l'operato di Sammy, che ritiene troppo estrema.
Il suo nome in codice è per via del suo potere Stand: un falco umanoide argenteo, con cui controlla l'aria (al punto di riuscire ad azzerare un tifone con un minimo sforzo).
Legami: Thomas Becker (suo agente e ufficio stampa dell'Elite. Lui la corteggia da un pezzo)
Vantaggi: Voce, Broncio Carino.
Problema: Insicura riguardo le proprie capacità.
Altri personaggi (PnG):
Rena Titanon: è la madre di Amir, super donna presa dal proprio ruolo di semi divinità al servizio dell'umanità. E' stata creduta morta insieme alla propria squadra per diversi anni e ora ha ripreso le redini dei supereroi più potenti del mondo.
Juliet (nome in codice Electro Knight): ultima arrivata nella vecchia Elite di Rena, quando entra in contatto con la nuova Elite, in breve ne diventa il leader, ma non è molto adatta, Sammy spesso da ordini al suo posto. Juliet non si offende, ma persevera e migliora.
Il suo amante è morto per rimandarla a casa quando la vecchia Elite si trovava imprigionata nel Limbo infernale e ora lei si sente sola.
Miranda: è ingegnere, meccanico, tecnico e sikh, e si occupa di manutenzione e miglioramenti del S.A.M., che è un suo progetto.
E' anche la fidanzata di Sammy e amica di gran parte dei Protagonisti.
Allison: è la ex moglie di Amir, avvocato in carriera,ex socia della Titanon Enterprises, ora si occupa dell'Elite dal punto di vista legislativo e diplomatico.
E' ancora legata ad Amir, anche perché gli ha concesso la custodia della figlia di 10 anni.
Xavier (nome in codice: da decidere): è il fidanzato di Edward, è un clone
mutato. Avrebbe dovuto morire al compimento del 30esimo anno, ma grazie ad una trasfusione col sangue di Luther, ora è una totale incognita. Natio di Lost Island, ha super forza, velocità e volo ed è un empatico.
Anne: natia di Lost Island, è una ribelle che rinnega le proprie origini e
vuole vivere tra gli umani. Ha super forza, velocità e volo, ma ha acquisito dei poteri di guarigione e deve capire che farsene. Non ha la vocazione dell'eroe.
Lucy: figlia di uno dei primi soci della Titanon
Enterprises, è stata la sidekick di Nettuno, ma ora è maggiorenne ed è entrata ufficialmente nell'Elite di Sammy. Controlla la luce.
Catherine (nome in codice Firefly): membro veterano della vecchia Elite della Titanon, manipola il fuoco. Ha perso il suo passato, dopo essere tornata dall'Inferno.
Magister: ex marine, membro fondatore della vecchia Elite, ha rinunciato a
fatica alla maschera, ma non ha intenzione di rinunciare a combattere per ciò in cui crede. I suoi poteri sono ancora poco chiari,però usa un Martello gigantesco il cui scopo è abbastanza chiaro. Ha accennato ad un passato tragico, in cui ha perso una figlia che ora avrebbe l'età di Sammy. Forse è per questo che ha legato con lei. Ha valori un po' "vecchio stampo" e non approva molto la relazione di Sammy con Miranda.
Seraph: terzo membro fondatore dell'Elite di Rena Titanon, Seraph è un maestro nell'uso delle armi da corpo a corpo e ha ali possenti con cui raggiunge grandi velocità. Dice di non avere una vita privata, a differenza dei suoi colleghi che non volevano gettare la maschera.
Cain: fratellastro di Luther, è un cattivo di vecchia data, e ora è anche uno dei pochissimi superstiti di Lost Island.
Lo abbiamo lasciato a fine 3a stagione in un capannone, in mezzo ad una
coltivazione di nuovi cloni.
Medusa: E' una borderline un po' maledetta, una ex cattiva ragazza che vorrebbe redimersi, ma non sa bene come fare. E' stata la prima donna di Luther, anche se solo per una notte.
Bambino (non ha ancora un nome...^^) :testimone dell'estremo sacrificio
(suicidio) compiuto dagli Isolani per permettere a Rena e compagni di tornare a casa.
*** FINE ***