Archivio > General

frase del giorno

<< < (3/4) > >>

Matteo Suppo:
Infatti non si è lamentato e anzi ha detto che interpreterà il suo personaggio distrutto dal dolore.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]La speranza sarebbe una motivazione seria, non un "Così il personaggio è sfaccettato, purché questa sfaccettatura non entri minimamente nel gioco vero". Voglio dire... metti un'amante nel passato e poi ti lamenti che giocando appare la tua amante? Neanche ai tempi di D&D/Vampiri/simili ho fatto cose del genere, né a memoria le hanno fatte quelli con cui giocavo... anzi, davo per scontato che potesse apparire (ora invece do per scontato che apparirà).[/p]
--- Termina citazione ---

È interessante come Anima Prime risolva la questione con una tecnica facilmente esportabile in altri giochi, anche nel più Parpuzio dei Parpuzi: dividere esplicitamente il background in "roba da dare in pasto al GM perché ne faccia ciò che vuole" e "roba che ho deciso e nessuno me la tocca".

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]dividere esplicitamente il background in "roba da dare in pasto al GM perché ne faccia ciò che vuole" e "roba che ho deciso e nessuno me la tocca"

Mettere l'amante in "Nessuno me la tocca" avrebbe significato che non sarebbe apparsa nel gioco?

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]dividere esplicitamente il background in "roba da dare in pasto al GM perché ne faccia ciò che vuole" e "roba che ho deciso e nessuno me la tocca"[/p]
[p]Mettere l'amante in "Nessuno me la tocca" avrebbe significato che non sarebbe apparsa nel gioco?[/p]

Sì.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Mettere l'amante in "Nessuno me la tocca" avrebbe significato che non sarebbe apparsa nel gioco?

Sì.

Il GM l'avrebbe potuta usare solo "di sponda": mettere una ragazza che ci somiglia, per es.

Fermo restando che il GM dovrebbe partire dalla categoria "facci quel che vuoi" per mettere bang e hook ai giocatori.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa