inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)

<< < (6/46) > >>

Emanuele Borio:
Un'ultima cosa che mi è appena venuta in mente. Avete mai visto il film King Arthur?
Se sì, bene. Perchè a prescindere dalla bellezza dello stesso(che a detta mia è abbastanza una americanata ç_ç) è un ottimo riferimento storico alla Britannia di quel periodo. In pratica durante la battaglia finale del film siamo a circa 100-120 anni dopo il periodo in cui voglio giocare io, periodo relativamente breve, in cui poche cose sono cambiate.

In pratica mi piacerebbe giocare:
-Agli inizi del dominio di Marco Aurelio in Britannia, quindi una relazione tra Romani e Britanni pari alle prime tra Inglesi e nativi americani. Inizialmene sospetto, odio e paura. Poi rassegnazione, sospetto(seppur attenuato), e convivenza per quanto possibile.
-Oppure giocare poco prima del regno di Artù, quindi in pieno Impero di Costantino, intorno al 306.

Per me è uguale. Ditemi voi.

P.S.: Non propongo di giocarla nell'epoca di Costantino perchè cambia relativamente poco, visto che le persecuzioni pagane in un angolo così remoto dell'impero si facevano sentire molto poco, e quindi sarebbe pressochè identico a prima ^^

EDIT2: Rimane sempre la Roma Imperiale, e in tal caso mi piacerebbe giocare in pieno periodo di Costantino, oppure durante le persecuzioni cristiane, che sono un tema molto affascinante da giocare ^^

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Se ho ben capito, grazie alla descrizione di Moreno, Hayden vorrebbe giocarla nel periodo dei cavalieri di Carlo Magno se non dopo, giusto?
--- Termina citazione ---

Molto dopo. Carlo Magno viene incoronato Imperatore nell'anno 800, la terza crociata è quasi 400 anni più tardi (1189-1192).

Il periodo di "Thou art but a warrior" è ancora successivo, di 300 anni: la Reconquista termina nel 1492, l'anno della scoperta dell'America...

Emanuele Borio:
Ok. Ancora peggio. ò_ò

P.S.: Moreno, la so l'epoca di TABaW, quello che volevo dire è che nel periodo che va dal 1100 al 1500 ci avrò ambientato tipo TUTTE le partite della mia vita che avessero una base storica. Montsegur, TABaW, Vampiri: I Secoli Bui(SIGH), MdT in generale.

E francamente mi ha scassàu'azz ò_ò

Mattia Corsini:
A me la britannia va bene in qualunque epoca. Per unire le richieste di tutti si potrebbe giocare la britannia del tardo impero romano (king arthur, come suggerisce meme). Un'epoca di grande paura, superstizione e leggende su leggende. Sarebbe bello! :)

Emanuele Borio:
A me sta bene. Però forse è meglio un pochetto prima, tipo una decina di anni dopo la conquista di Costantino al massimo, giusto per lasciare ancora tante tracce dei regni celtici ecc... Insomma, un primo impatto Romani-Britanni, che è molto più Hazzard XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa