inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)

<< < (45/46) > >>

Emanuele Borio:
Vi informo che esiste Google XDDDDD

Vabbè cerco di trovare qualcosa, comunque in linea di massima cuoio, bronzo malfatto, ferro grezzo(viva la salute!), pelliccie, tautaggi a gogo, talismani fatti con pezzi di animale, ecc...

I più fighi di tutti(Druidi, a volte, solo se ricchi o vegliardi) potevano anche avere lana o persino seta, ma le condizioni igieniche mediamente facevano assomigliare comunque chiunque a una palude antropomorfa :P

Marco Costantini:
Mi è venuto un dubbio scemo ma significativo riguardo la risoluzione dei momenti.
Leggendo il manuale non riesco a capire bene come funzioni l'assegnazione dei dadi.
Mi spiego:
1) si lanciano tutti insieme e poi il Giocatore attivo sceglie dove piazzarli
2) per ogni Esito si lancia un dado e quello resta (salvo poterlo poi modificare con le monete)

Emanuele Borio:
Esempio.
Ci sono 5 Esiti? Tiro 5 dadi, uno per Esito. Il Giocatore Attivo li assegna come vuole dopo averli tirati, poi narrazione preliminare e conseguenti giri di Claim con incorporate narrazioni.

Mattia Corsini:
Rispolvero questo topic per ringraziare i miei compagni di slot che mi hanno regalato una domenica di cui avere nostalgia! :)

Bello, bello davvero. Mi organizzerò ben presto per presentare questo gioco agli amici :)

Volevo fare una domanda sul gioco. Noi abbiamo giocato in modo molto aggressivo gli uni con gli altri, tant'é che mi pareva che ogni guida si comportasse come l'errore di polaris. Questa é una precisa raccomandazione del gioco o solo uno dei possibili stili con cui possiamo sfruttare il sistema?

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite][p]Volevo fare una domanda sul gioco. Noi abbiamo giocato in modo molto aggressivo gli uni con gli altri, tant'é che mi pareva che ogni guida si comportasse come l'errore di polaris. Questa é una precisa raccomandazione del gioco o solo uno dei possibili stili con cui possiamo sfruttare il sistema?[/p][span class=CommentSignature][/span]
--- Termina citazione ---

Ti dirò una cosa. Annalise è chiaramente fatto per esplorare determinati temi. Il tema principale è che in questo gioco i protagonisti attraversano grandi difficoltà legate alla loro vulnerabilità(basti pensare che il gioco stesso ti obbliga a fare un PG disfunzionale, è questa l'anima del gioco) e infine confrontarsi con quello che è il loro io, in particolar modo tutto il gioco spinge sulle scelte che i PG faranno legate alla loro Vulnerabilità.
Il Vampiro stesso è solo una scusa per far vedere chi è davvero il Personaggio. Cioè, una creatura malvagia, che si nutre della disperazione e del dolore dei personaggi, e che vuole tenerli avvinti alla loro più oscura debolezza, sticapperi, quale modo migliore di esplorare un PG?
Per questo è necessario che le Guide mirino al cuore del PG, a ciò che più lo fa soffrire, giochino il Vampiro, cerchino di mettere sotto pressione il PG e il giocatore stesso, perchè solo in quelle situazioni si può tirare fuori il vero PG.

Annalise non è fatto per storie allegre o leggere. Sono storie di trasformazione, di cambiamento, un viaggio del PG all'interno del suo oscuro io, mentre lotta con i suoi demoni.
Se le Guide non cercassero di mettere il PG sotto pressione, verrebbe una storia scialba o poco interessante, e il personaggio risulterebbe una macchietta.

Annalise è un gioco di Desiderio, Dolore e Redenzione, c'è scritto sulla copertina ^^

È possibile che il gioco risulti meno tragico? Certo.
È possibile che a alcuni piaccia di più ottenere cose struggenti e intense? Cavolo sì!

Ma il gioco è sempre quello, e di base ha queste premesse ^^

Intanto mi accodo ai ringraziamenti a tutti, la partita più intensa di INC ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa