Autore Topic: [INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi  (Letto 6587 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Ecco qua il thread per la creazione dei personaggi!

I giocatori iscritti sono Blacklilly, Spiegel e 3evil.  

Come modalità, vi consiglio, invece di rimuginare a casa per poi postare i personaggi finiti, di postare invece le idee man mano che vi vengono, così da poter avere spunti gli uni dagli altri, e costruire il personaggio anche in base al resto del gruppo. NULLA di quello che postate qui è definitivo fino al giorno della partita, quindi postate pure che potete cambiare quello che vi pare poi se cambiate idea.
« Ultima modifica: 2010-03-31 13:13:45 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simona Picco

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #1 il: 2010-03-31 13:54:36 »
Premetto che io non possiedo un manuale di Cani, gli ho dato una rapida lettura a Capodanno alla Cottocon e ho giocato una sola partita finora con Spiegel master; spero che il mio vicino di casa 3evil abbia voglia di fare un salto da me, munito di manuale!
Tengo a sottolineare che ritengo Cani un gioco abbastanza "delicato" per alcune tematiche, per cui ho deciso di giocare proprio perchè conosco già Spiegel e 3evil e il loro modo di rapportarsi a questo gioco, non avrei mai voluto trovarmi nella spiacevole situazione di Capodanno, in cui stavo iniziando a preparare un personaggio per un tavolo (al quale poi per fortuna non ho partecipato), e dopo 10 minuti avrei già ucciso tutti i giocatori al mio tavolo, (fra cui ahimè anche il mio uomo).
I Cani che preparavano erano: spacconi, ex delinquenti, donnacce in cerca di redenzione ecc....spero che questa esperienza possa essere decisamente più positiva :)
Detto questo, ci riaggiorniamo appena avrò il manuale sotto mano!

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #2 il: 2010-03-31 14:05:27 »
Ah, giusto! Stavo dimenticando di dire che ovviamente durante il gioco si potranno usare Linee e Veli, ma se c'è qualcosa che vi dà particolarmente fastidio potete già segnalarlo qui.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #3 il: 2010-03-31 15:38:58 »
Inizio a buttare un idea di personaggio.

Virgil, un ragazzo di buona famiglia. Fugge di casa per liberarsi dal controllo di un padre troppo severo.
Fa una vita scapestrata viaggiando di città in città dove viene sempre visto come uno straniero, finché quando una cane(o cagna?) gli salva la vita e lo manda Bridal Falls.
« Ultima modifica: 2010-03-31 15:46:38 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #4 il: 2010-03-31 15:45:51 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Virgil, un ragazzo di buona famiglia. Fugge di casa per liberarsi dal controllo di un padre troppo severo.
Fa una vita scapestrata viaggiando di città in città dove viene sempre visto come uno straniero, finché quando è in fin di vita una cane(o cagna?) gli salva la vita e lo manda Bridal Falls per conseguire l'addestramento da cane.


Quindi non proviene da una famiglia di fedeli? Si è convertito?

La donna che gli salva la vita te la immagini poco più grande di lui, o come un cane ormai più anziano e di grande esperienza?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #5 il: 2010-03-31 15:48:16 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Quindi non proviene da una famiglia di fedeli? Si è convertito?

No, no, la famiglia è fedelissima al re della vita.

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]La donna che gli salva la vita te la immagini poco più grande di lui, o come un cane ormai più anziano e di grande esperienza?

Come una ragazza di una manciata di anni più grande.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #6 il: 2010-03-31 15:54:34 »
Io vorrei approfondire il concept di un personaggio che avevo iniziato, ma non sono riuscito a portare avanti per cause varie ed eventuali.

Il Concept dovrebbe essere quello di un ragazzo di campagna, il figlio maggiore con svariati fratellini e sorelline, un giovane allevatore orfano di padre, che vorrebbe occuparsi della famiglia ma è stato mandato a fare il cane.
Nel suo ramo le cose vanno abbastanza bene, ha fiducia nell'istituzione della fede e nel re della vita, anche se non capisce perché il sovrintendente lo abbia scelto per diventare un cane, proprio lui che non ha mai voluto esserlo e che è l'unico che può occuparsi della propria famiglia. Vede la questione dell'essere un cane un contrattempo da terminare al più presto per poter tornare da sua madre e dai suoi fratelli.


Linee e Veli: non mi viene in mente nulla che mi dia fastidio...almeno per il momento.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #7 il: 2010-03-31 16:22:28 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Quindi non proviene da una famiglia di fedeli? Si è convertito?[/p]
[p]No, no, la famiglia è fedelissima al re della vita.[/p]


Quando dici che "ha fatto vita scapestrata" intendi dire che ha rinnegato la Fede, si è dato al crimine o cose simili, o che, pur vivendo di espedienti (piccoli lavori saltuari, o persino elemosina) è rimasto fedele ai dettami della fede?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #8 il: 2010-03-31 16:40:03 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Quindi non proviene da una famiglia di fedeli? Si è convertito?[/p]
[p]No, no, la famiglia è fedelissima al re della vita.[/p]
[p]Quando dici che "ha fatto vita scapestrata" intendi dire che ha rinnegato la Fede, si è dato al crimine o cose simili, o che, pur vivendo di espedienti (piccoli lavori saltuari, o persino elemosina) è rimasto fedele ai dettami della fede?[/p]

frown!
Ricordo che se qualcosa non vi quadra o non vi piace ditelo, lo dico sopratutto per Blacklily che è super pignola.

Per scappare ha vissuto come un disadattato, ha fatto i crimini minori, come rubare per sopravvivere quando nessuno gli offriva un lavoretto.
Ha cercato di non infrangere i dettami del re della vita, anche se non è fortemente credente.
« Ultima modifica: 2010-03-31 16:40:58 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #9 il: 2010-03-31 16:47:31 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Per scappare ha vissuto come un disadattato, ha fatto i crimini minori, come rubare per sopravvivere quando nessuno gli offriva un lavoretto.
Ha cercato di non infrangere i dettami del re della vita, anche se non è fortemente credente.


Non mi dispiace. Praticamente hai fatto qualche peccatuccio quando proprio non riuscivi a cavartela. Il tutto per sfuggire da un padre troppo severo. PS... che significa "troppo severo"? Severo oltre i limiti della fede? Severo entro quei limiti? Era un peccatore egli stesso? Sarebbe interessante approfondirlo...anche perché il mio personaggio e il tuo potrebbero avere interessanti argomenti da scambiarsi sul "valore della famiglia". ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simona Picco

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #10 il: 2010-04-02 13:36:47 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]
Ricordo che se qualcosa non vi quadra o non vi piace ditelo, lo dico sopratutto per Blacklily che è super pignola.


Ma quale super pignola...solo che Cani non è un gioco per bambini spacconi tamarri!
Comunque per ora nulla da dire sulle idee di personaggio che avete postato.
Qualche idea per il mio: sono una ragazza vissuta in una famiglia molto numerosa, la maggiore di 9 fratelli e sorelle, mio padre è molto devoto e ha due mogli, io sono l'unica figlia della prima moglie mentre gli altri fratellini sono nati dalla seconda moglie. E' una famiglia devota, semplice e benestante, i miei sono allevatori e agricoltori.
Vivo in una comunità solida e pacifica dove si sono verificati pochi problemi risolti in passato dal sovraintendente con l'aiuto di un gruppo di cani fra cui c'era mio cugino.
Ora questo cugino è sposato e ha famiglia e quando ha saputo che il sovraintendente mi aveva scelta per diventare un cane, mi ha regalato la sua pistola. E' un oggetto a cui sono affezionata anche se non amo le armi e la violenza, preferisco risolvere i miei conflitti a parole.
A presto i prossimi aggiornamenti.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #11 il: 2010-04-09 02:59:59 »
Beh? Nessuno posta più niente? Iniziate a definire caratteristiche e tratti!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #12 il: 2010-04-09 15:52:49 »
Aspettavamo il tuo parere, sceriffo.

Nome: Fratello Nathan
Passato Travagliato

-CARATTERISTICHE- 15d6
Acutezza: 3d6
Corpo: 5d6
Cuore: 3d6
Volontà: 4d6

-TRATTI- 2d10, 2d6, 4d4
Sguardo Serio 2d6
Mi Fa Male il Braccio 2d4
Come Diceva il Mio Vecchio 2d4
Spalle Forti e Robuste 1d10
Sono un Cane 1d10

-RELAZIONI- 5d6 3d6, 2d8
Mia Madre che mi aspetta a casa - 1d6 (sangue)
Mia Sorella Esther - 1d6 (sangue)
La Famiglia (intesa come istituzione)
Il Corpo dei Cani 2d6

-Proprietà-
Il Cappotto che Mia Madre e mia sorella Esther mi hanno cucito: è colore cuoio con decorazioni più chiare e l'albero della vita che campeggia sul cuore e sulla schiena. E' robusto e grosso, così non avrò freddo e mi ricorderò di loro. 1d8
Pistola d'Ordinanza per un Cane: 1d6+1d4
Il Libro della Vita del Sovrintendente del Mio Ramo, era un cane e ci sono i suoi appunti: 2d6
Una Piccola Otre di Terra Consacrata: 1d6
Un Buon Cavallo: 1d6
L'Orologio a Cipolla del Mio Vecchio (è oro e c'è inciso il suo nome): 2d6

Conflitto di Iniziazione: "Spero di aver dimostrato la mia precoce maturità ai miei istruttori"
« Ultima modifica: 2010-04-09 16:44:34 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #13 il: 2010-04-09 16:05:07 »
Ah, una mia interpretazione del manuale:  pagina 21, capitolo "relazioni": "fai il nome di un paio di persone", da lì fino a "per ora limitati alle persone".

All'inizio l'avevo interpretata come un consiglio per chi deve ancora imparare il gioco, poi col tempo (e vedendo gli effetti delle relazioni con altre cose date ad inizio gioco) ho sempre più pensato fosse una saggia regola.

I personaggi appena creati hanno una relazione con 1-2 persone (max) più eventuale relazione con il corpo dei Cani (obbligatoria quest'ultima per chi non è un Cane, facoltativa per gli altri), basta. Niente relazioni con oggetti, istituzioni, demoni, etc.

Fratello Nathan quindi andrebbe bene se togliesse la relazione con la famiglia come istituzione.

Altra cosa: devi definire il tuo background prima di sapere che dadi hai...
« Ultima modifica: 2010-04-09 16:05:47 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #14 il: 2010-04-09 16:41:42 »
Agli ordini sceriffo.
Il Profilo ero convinto di averlo inserito. ^_^
È un passato travagliato. Reputo che la morte del genitore, anche se avvenuta in un semplice incidente con un toro, e il doversi accollare la famiglia (anche se fatto con responsabile serenità) renda il passato del personaggio tutt'altro che tranquillo. Alcuni eventi lo hanno sicuramente influenzato molto. Il tratto "Mi Fa Male il Braccio" è dovuto ad un incidente dovuto al troppo lavoro.

Per le relazioni...ho lasciato comunque quella con il Corpo dei Cani. Essere un Cane per lui è importante (non lo considera un onore, ma un grande dovere), e prevedo che possa essere interessato a tenere alto il rispetto per il corpo dei cani.
Può andar bene così? Altrimenti rimuovo il tratto "Sono un Cane"
« Ultima modifica: 2010-04-09 16:43:53 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: