Autore Topic: [INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi  (Letto 6587 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #15 il: 2010-04-09 16:50:58 »
Tutto bene!  Puoi tenere sia il tratto "sono un cane" che la relazione, intervengono in momenti diversi per cose diverse.

Ricordati comunque che puoi sempre cambiare qualcosa dopo aver visto i personaggi degli altri (questo anche per incoraggiare gli altri a postare: nulla di quanto scrivete adesso vi legherà le mani se cambiate idea prima della partita)
« Ultima modifica: 2010-04-09 16:51:36 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #16 il: 2010-04-09 17:07:27 »
ok, aspetto gli altri per parlare e discutere. So che Simona è un pò incasinata col lavoro, ma a breve dovrebbe poter essere più partecipe.
Trevor invece è incasinato con la testa, e non so quanto durerà... XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simona Picco

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #17 il: 2010-04-22 14:38:28 »
Aiuto, scusate l'assenza prolungata, attualmente sono disoccupata, 4 esami da preparare e un concorso di architettura....ho seriamente bisogno di una mano col personaggio....Spiegeeeeel!

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #18 il: 2010-04-24 04:32:49 »
Spiegeeeeel!! Gliela dai questa mano o no?!

Ma dove si sarà ficcato...  vabbè, Simona, se hai dei dubbi o ti servono spiegazioni e consigli, fai prima a chiedere direttamente qui...

Ed è sparito pure Trevor, che deve ancora postare i punteggi...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simona Picco

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #19 il: 2010-04-24 13:18:28 »
Trevor mi ha regalato il manuale di cani per il mio compleanno, devo solo avere il tempo di spulciarlo :)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #20 il: 2010-04-28 09:01:40 »
Citazione
[cite]Autore: blacklily[/cite]Trevor mi ha regalato il manuale di cani per il mio compleanno, devo solo avere il tempo di spulciarlo :)


Spero che non ti abbia regalato la sua copia, visto che anche lui deve ancora postare il personaggio...   =:-O

Trevor? Ci sei? 27 giorni per mettere giù i punteggi di un personaggio che hai già definito mi sembrano un po' tanti... per fortuna che non dobbiamo farlo al tavolo...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #21 il: 2010-04-28 09:04:22 »
Il problema è che così sta saltando tutta la discussione e i commenti preliminari. Se anche i personaggi saranno postati in tempo e non impediranno di terminare la partita, saranno praticamente postati all'ultimo momento senza dare la possibilità ai precedenti di adattarvisi...

Salta anche l'idea di fare la città apposta per quei personaggi...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #22 il: 2010-04-28 14:46:42 »
Moreno che diavolo devo fare?
Ho mandato quattro messaggi a Simona e l'ho chiamata tre volte in tal proposito.
Trevor un pò di meno, ma ormai è già svezzato.

Pare che la colpa sia mia che non mi faccio sentire.
Se li chiamo "adesso non c'hanno cazzi, hanno da fare, non hanno tempo, devono guardare la posta, dar da mangiare al fidanzato o altre amenità varie..." ^_^
se gli dico "fammi uno squillo quando sei libero, che ti richiamo io" passano giorni di vuoto...

Alla prossima li chiamo e li costringo a farlo.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #23 il: 2010-04-28 17:22:16 »
CHIEDO VENIA!!!!!

Creo Immediatamente il personaggio.

Background Travagliato:
Caratteristiche: 15d6

Accuratezza:3
Corpo: 4
Cuore: 4
Volontà: 4

Tratti: 4d4,  2d6, 2d10


Ho perso la fede nel Re della Vita 2d4
Sono un cane! 1d6
Credo nelle persone 1d6
Sono sopravvissuto nella miseria 2d4
Mi piace l'ironia 2d10

Relazioni:5d6, 2d8
Sorella Malvina, 2d6
Dadi ancora disponibili per relazioni: 3d6, 2d8

Proprietà:
Il vecchio cappotto dell'istruttore 1d6
Occhiali 1d6
Pistola 1d6+1d4
Fucile di Sorella Malvina 2d8+1d6
Il Libro della Vita: 1d6
Otre di Terra Consacrata: 1d6
Un Cavallo: 1d6



Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite][p]Per scappare ha vissuto come un disadattato, ha fatto i crimini minori, come rubare per sopravvivere quando nessuno gli offriva un lavoretto.
Ha cercato di non infrangere i dettami del re della vita, anche se non è fortemente credente.[/p]
[p]Non mi dispiace. Praticamente hai fatto qualche peccatuccio quando proprio non riuscivi a cavartela. Il tutto per sfuggire da un padre troppo severo. PS... che significa "troppo severo"? Severo oltre i limiti della fede? Severo entro quei limiti? Era un peccatore egli stesso? Sarebbe interessante approfondirlo...anche perché il mio personaggio e il tuo potrebbero avere interessanti argomenti da scambiarsi sul "valore della famiglia". ^_^[/p]

Severo oltre limiti della fede, sopratutto per un adolescente nel periodo ribelle.
Odia la sua famiglia e non crede nella sua istituzione.

Peccattuccio? Si, ma ha vissuto come insegna il libro della vita.
Ma le persone che gli sono state accanto nel suo periodo di addestramento a Bridal Falls gli hanno fatto cambiare vita.

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Spero che non ti abbia regalato la sua copia, visto che anche lui deve ancora postare il personaggio...   =:-O[/p]

Guarda, ti darei fanmail per la risposta, ma ho paura di prendermi una violenta randellata.
« Ultima modifica: 2010-04-28 20:45:45 da Moreno Roncucci »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Simona Picco

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #24 il: 2010-04-28 19:53:54 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Moreno che diavolo devo fare?
Ho mandato quattro messaggi a Simona e l'ho chiamata tre volte in tal proposito.
Trevor un pò di meno, ma ormai è già svezzato.[/p][p]Pare che la colpa sia mia che non mi faccio sentire.
Se li chiamo "adesso non c'hanno cazzi, hanno da fare, non hanno tempo, devono guardare la posta, dar da mangiare al fidanzato o altre amenità varie..." ^_^
se gli dico "fammi uno squillo quando sei libero, che ti richiamo io" passano giorni di vuoto...[/p][p]Alla prossima li chiamo e li costringo a farlo.[/p]


Ma...guarda...visto che te la sei presa così tanto, oltretutto dopo avermi iscritta a questo gioco prima ancora di avermelo chiesto, faccio da sola a costo di sbagliare.

Background : Comunità solida
Caratteristiche: 13d6

Acutezza: 3
Corpo: 4
Cuore: 4
Volontà: 2

Tratti: 1d4, 3d6, 2d8

Credo nella bontà delle persone: 1d4
La mia famiglia è orgogliosa che io sia un cane: 1d8
Quando rifletto mi tormento i capelli con le dita: 2d6
Non mi piacciono le armi da fuoco 1d6
Sono forte come un ragazzo 1d8

Relazioni:4d6, 4d8, 3d10

Mio cugino Joseph che è stato un cane prima di me 2d6
Fratello Hiram, che mi ha dato lezioni con la pistola a Bridal Falls 1d8
Dadi relazioni ancora disponibili 2d6 3d8 3d10

Proprietà:
Eccellente cappotto ricamato dalle mie sorelle 2d6
Cavallo 1d6
Grande libro della vita che apparteneva alla mia defunta mamma 1d8
Un vasetto di ceramica con della terra consacrata 1d6
Un eccellente pistola che apparteneva a mio cugino Joseph 2d6+1d4
« Ultima modifica: 2010-04-29 20:01:58 da blacklily »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #25 il: 2010-04-28 20:44:19 »
Citazione
[cite]Autore: blacklily[/cite]faccio da sola a costo di sbagliare


Oh, bene, così si fa!  Stiamo giocando, mica è un esame! Cos'è tutta questa paura di sbagliare? :-)

Ho controllato i dadi, e va tutto bene! Anzi, mi piace la scelta dei tratti, riesce sia a dare un immagine visuale (il tormentarsi i capelli) che ad illustrare il contrasto fra "la mia famiglia è orgogliosa che sia un cane" e "non mi piacciono le armi da fuoco".

Ho solo aggiunto il calcolo dei dadi relazioni ancora disponibili (per praticità)
------------------------------------

Bene, adesso avete postato tutti i vostri Cani, dateci un ultima occhiata, guardate i personaggi degli altri, avete ancora un paio di giorni per fare eventuali modifiche o aggiunte.

Vi chiedo però di non fare modifiche dopo la serata di venerdì, che dopo appena ho due minuti vi costruisco la città proprio su misura per voi...  :-)

(immaginatevi una risata demoniaca lontana....)
« Ultima modifica: 2010-04-28 23:57:57 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #26 il: 2010-04-28 23:23:27 »
non ho molto da aggiungere.
Il personaggio di Simona mi piace, e anche quello di Trevor.
Non vedo dei veri punti di attrito...ognuno dei nostri personaggi ha una sua idea della famiglia e un suo modo di viverla, chi si sacrifica per essa, chi accetta cose che non gli piacciono e chi scappa via pur venendone da una "buona ma troppo severa".

Mi aspetto una città cattiva, Moreno. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simona Picco

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #27 il: 2010-04-29 12:36:12 »
L'unica cosa che avrei da obiettare è che non mi piace molto avere in gruppo un cane che non ha fede nel re della vita, ma conoscendo trevor come giocatore per stavolta lascio correre e vedo cosa ne viene fuori....se fa cazzate il mio personaggio gli tirerà un pugno sul naso, a tal proposito e siete d'accordo aggiungerei un tratto:

Sono forte come un ragazzo 1d8

Il mio personaggio proviene da una famiglia contadina e ha molti fratelli e faccende a cui badare, la vedo come una robusta ragazza di campagna che all'occorrenza si rimbocca le maniche e tira fuori la sua forza fisica

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #28 il: 2010-04-29 12:54:43 »
Citazione
[cite]Autore: blacklily[/cite][p]L'unica cosa che avrei da obiettare è che non mi piace molto avere in gruppo un cane che non ha fede nel re della vita, ma conoscendo trevor come giocatore per stavolta lascio correre e vedo cosa ne viene fuori....


esatto, conoscendo il giocatore direi che non è una scusa per fare il guastafeste. Direi che è un concetto che vuole esplorare...e poi ha perso la fede, ma crede nelle persone...vediamo cosa ne viene fuori.

Citazione
se fa cazzate il mio personaggio gli tirerà un pugno sul naso, a tal proposito e siete d'accordo aggiungerei un tratto:[/p][p]Sono forte come un ragazzo 1d8[/p]

sono d'accordo. Non so come reagirebbe il mio. Se il personaggio di trevor ha perso la fede, ma è di buon cuore e rispettoso non credo che farebbe molte obiezioni (forse storcerebbe un pò il naso, ma è un credente del "vivi e lascia vivere" e "aiutiamoci l'un l'altro", al limite lo aiuterebbe a tornare a credere nel Padre della Vita)...ovvio che se invece è un eretico blasfemo prevedo scintille. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10] CnV Sabato pomeriggio: creazione personaggi
« Risposta #29 il: 2010-04-29 17:28:13 »
Citazione
[cite]Autore: blacklily[/cite][p]a tal proposito e siete d'accordo aggiungerei un tratto:[/p][p]Sono forte come un ragazzo 1d8[/p]


Per me va bene, ho giusto una curiosità: ho visto che hai appunto 1d8 libero nei tratti da metterci. Hai cambiato i dadi o quando ho fatto i conti per la verifica non mi sono accorto di una cosa così grossa???  =:-I
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: