Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 1
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Antonio Caciolli:
ok offgame non mi è chiarissimo lo scopo della riunione e quindi lo interpreto. Nel caso correggerò il tiro
Jean-Pierre
"Lothar è giustamente schietto e in qualche modo ha risposto alle tue domande Volest. Intanto voglio ringraziare tutti per essere venuti ed in particolare Esset per aver superato le sue reticenze ed aver mandato i suoi rappresentanti.
E' verissimo... i vostri tunnel fanno comodo a tutti e tutti tra i presenti sarebbero pronti a fare offerte per potervi accedere. In questa stanza ci sono tantissimi interessi diversi e penso che dovremmo sfruttare questa serata per raggiungere dei buoni patti.
Troppo spesso gli affari di ognuno sono andati a cozzare con quelli degli altri alle volte fomentando rivalità che ancora perdurano. Eppure siamo tutti sulla stessa barca in questa città e tutti ci dobbiamo scontrare con le falle del governo a due teste.
Il governo adesso è debole le guardie sono la prima espressione di questo malcontento ed io ne sono una chiara espressione. Proprio in un periodo come questo io credo che dovremmo avere la forza di abbandonare inutili campanilismi e pensare a come gli interessi di noi tutti possano convergere e a come prendere in mano le redini di questa città. Qui questa sera sono raccolti i rappresentanti del vero motore della città e se questo motore riuscirà a macinare bene non potremo che raccoglierne tutti degli ottimi proventi
vorrei però sentire le posizioni di tutti, le mie idee già le sapevate quando vi ho chiamati per questa riunione e già il fatto di vedervi tutti qua a discutere di possibili accordi è un primo successo cerchiamo di andare avanti adesso ..."
scendo dal palco. sono sia accalorato che titubante perché la platea è difficile ed ognuno di loro in realtà vuole qualcosa di diverso. sarà difficile convincerli delle mie idee, ma già il fatto che non finisca con qualcuno che si accoltella visti i soggetti potrebbe essere una cosa buona!
-------------------
mi sono basato nel post soprattutto sull'espressione "riunione di sediziosi usata da Arioch" e cmq l'ho mantenuta su un livello commerciale come detto da Lothar
vediamo come si evolve :)
Carlo Antonioli:
"Si, si, ognuno ha i suoi interessi. Ma tutti avete un odio in comune, se siete venuti qui. E su cosa si regge il potere della persona che tanto odiate?"
Lothar fa una pausa, guardando in faccia i presenti. Poi tira fuori una monetina e la appoggia sul tavolo. "Su questo."
"Colpire la sua fonte di guadagno, prosciugherà le sue casse e con loro il suo potere. E' per questo che avete bisogno di me."
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]ok offgame non mi è chiarissimo lo scopo della riunione e quindi lo interpreto. Nel caso correggerò il tiro
--- Termina citazione ---
per me perfetto come l'avete interpretata, andate pure avanti così!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dai presenti inizia a levarsi un brusio, alcuni sembrano annuire lievemente mentre mormorano qualcosa ai loro vicini, mentre altri scuotono la testa. Alla fine, il silenzio viene riportato da un uomo corpulento, dal viso bitorzoluto, che si alza e richiama l'attenzione: si tratta di Olaf Grutson, uno dei mercanti cittadini: "E come pensate di fare, quell'uomo praticamente possiede la città! Credete che questi... topi" dice volgendosi verso Volest "possano aiutarci? Anche se lo volessero, cosa di cui effettivamente dubito, visto che fino ad ora non hanno fatto altro che derubarci, come potrebbero? Per me è una follia!"
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Orbene, che volete fare? Io andrei verso un test o un duel of wits, ma prima vorrei sapere quali sono le vostre intenzioni...
Antonio Caciolli:
Jean-Pierre dalla riunione vuole ottenere la creazione di un alleanza roden con umani con lui come mediatore. un primo passo per poter far avanzare i suoi scopi. magari anche solo a livello commerciale. il fatto che lo riconoscono come mediatore sarebbe la testimonianza che c'è una volontà anche di minare le basi del governo
secondo me può essere interessante già così senza arrivare a "creare un fronte di liberazione cittadina"
per il test poi me lo spiegate :P
(nota: forse domani e domani e martedì non leggerò il forum)
Carlo Antonioli:
Ottenere l'accesso ai tunnel dei roden è lo scopo primario di Lothar. Quindi direi che per ora i nostri obbiettivi coincidono, anche se con fini diversi.
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Io andrei verso un test o un duel of wits
--- Termina citazione ---
Benissimo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa