Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 1
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite][p]per il test poi me lo spiegate :P[/p][p](nota: forse domani e domani e martedì non leggerò il forum)[/p]
--- Termina citazione ---
OK, allora intanto ne approfitto per postare una spiegazione sul topic di organizzazione
Arioch:
Bene, Olaf cerca di ingaggiarvi in un Duel of Wits, potete accettare, oppure rinunciare e lasciare che sia lui a influenzare la folla. Se vi ritirate, però, ricordatevi che non potrete più convincere i ribelli finché ci sarà Olaf a darvi contro!
Le skill appropriate al duello dovrebbero essere Oratory, Rhetoric e Haggling, le altre mi sembrano meno adatte a convincere un gruppo di persone.
Olaf cercherà di convincere gli altri cospiratori che "Fidarsi dei Roden è una follia"!
Antonio Caciolli:
io entro in conflitto anche senza guardare la mia scheda!!!!
Carlo Antonioli:
[Io lascerei a Jean-Pierre la parte principale, mentre Lothar agisce come aiuto. Mi sembra che il manuale consigli così e ha anche senso nella fiction, perché Lothar non è direttamente interessato nella ribellione.]
Arioch:
Molto bene, allora Jean-Pierre inzia tirando per il vostro Body of Argument: non è che sia proprio un grande oratore il nostro assassino, non ha sviluppato nessuna delle skill utili!
Perciò tirerà metà della sua Will (ovvero 2 dadi) + 1d di aiuto +1d di FoRKs (Etiquette), per un totale di 4d + la base di Will (ovvero 4).
Dall'altro lato, Olaf il mercante sa abbastanza il fatto suo, Tira 4d di Haggling, che va ad aggiungere alla sua Will di 4:
1 4 6 6
Non male, 3 successi: il BoA di Olaf è pari a 7
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa