Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 1
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Arioch:
Antjie
"C-cosa?" balbetta Renier, voltandosi goffamente per seguirti "N-non lo so t-ti giuro! Se lo sapessi avrei già intascato i soldi, n-non credi?" dice, tentando di sfoderare un espressione da cane bastonato per impietosirti. E' abbastanza palese che nasconde qualcosa, ma non sembra intenzionato a parlare tanto facilmente (in altre parole, se vuoi convincerlo la sua Will è 3)
Arioch:
Intanto che aspettiamo possiamo anche cominciare con la prossima scena di Lothar e Jean, la mattina dopo la fuga dai bravi di Gunnar, mentre discutono i loro futuri piani!
Suna:
--- Citazione da: Arioch - 2011-02-05 08:20:36 ---Antjie
"C-cosa?" balbetta Renier, voltandosi goffamente per seguirti "N-non lo so t-ti giuro! Se lo sapessi avrei già intascato i soldi, n-non credi?" dice, tentando di sfoderare un espressione da cane bastonato per impietosirti. E' abbastanza palese che nasconde qualcosa, ma non sembra intenzionato a parlare tanto facilmente (in altre parole, se vuoi convincerlo la sua Will è 3)
--- Termina citazione ---
Ok, domanda (sono arrugginito). Qui basta un tiro secco o è un duel of wits? Io vorrei solo fargli vuotare il sacco. Penso di sbattergli in faccia la dura realtà dei fatti ("non so che hai in mente, ma lì quella sera c'era qualcun altro e di sicuro non l'ho messo io. Stai balbettando, quindi vuota quel cazzo di sacco, storpio!") e usare Ugly Truth (B1).
Arioch:
Sì, scusa, intendevo che basta un tiro secco e che l'ostacolo è la sua Will, ovvero 3. Puoi usare tranquillamente Ugly Truth (fallisci in automatico se non spendi artha, ma almeno ti becchi un test challenging e l'abilità ti avanza a b2), oppure una qualsiasi altra abilità sociale (con la beginner's luck al doppio dell'ostacolo di base).
Suna:
Voglio aumentare Ugly truth, quindi fallisco di proposito. Lasciamo Antje con il dubbio! Sono sicuro che questo avrà frutti interessanti nella fiction. Ergo, narro direttamente un fallimento.
Gli occhi di Antje si stringono in fessure: "non so che hai in mente, ma lì quella sera c'era qualcun altro e di sicuro non l'ho messo io. Stai balbettando, quindi vuota quel cazzo di sacco, storpio!" e nel momento in cui lo dice, si rende conto di aver detto una parola di troppo, dannando se stessa. Ora Renier di sicuro si abbottonerà ancora di più, già lo sa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa