Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 80138 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #420 il: 2011-01-20 10:05:47 »
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite][p]Lothar direbbe: "Assaltare una nave, in due? E poi di un simile carico che ce ne facciamo? Dammi retta, cerchiamo di capire come stanno le cose e come trarne il massimo profitto."[/p]


"hai una idea del come fare?"

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #421 il: 2011-01-24 21:30:08 »
Carlo?
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #422 il: 2011-01-25 18:15:01 »
Lothar

"Ad esempio con quelle lettere si può ricattare Cornelio, o addirittura il barone stesso. E qui si può guadagnare parecchio, ma bisogna stare attenti alla magia nera. Oppure potremmo mettere il barone contro il vescovo, ma è difficile da valutare cosa ne verrebbe."

[Scusate, ero influenzato]

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #423 il: 2011-01-25 20:10:40 »
bella idea ma mi metti in crisi con i miei rapporti con la baronessa

Jean vorrebbe prima capire quale è la rete di Cornelio perché a finire nella rete del Vescovo è un attimo. Non credo che sia possibile ricattare veramente Cornelio, ma l'unica cosa possibile sia quella di rovinare il Barone ... ma in quel caso dobbiamo essere capaci di prenderne il posto.
E se rovinassimo la posizione di Cornelio sputtanandolo davanti al Barone e mettessimo qualcuno dei nostri al posto di questo consigliere?
Conosco la Baronessa aggiunge Jean alla fine e potremmo usarla per entrare nella corte di palazzo ... forse ...

------

dimmi un po' cosa ne pensi ... se dici che un ricatto sia una via migliore mi va bene ... ma almeno volevo fare una controproposta :P

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #424 il: 2011-01-25 20:39:09 »
Cosa intendi per capire qual'è la rete di Cornelio?
In ogni caso, se Jean e Lothar hanno idee diverse su come procedere, si può sempre fare un bel versus (o un dow) per decidere quale dei due PG ha la meglio!
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #425 il: 2011-01-25 21:45:30 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Cosa intendi per capire qual'è la rete di Cornelio?


boh immaginavo che per far avere al vescovo le informazioni avesse qualche intermediario o anche qualcuno che lo aiutasse con i carichi

boh mi sdubbia un po' ricattarlo ma non ho grandi idee :(

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #426 il: 2011-01-26 10:24:19 »
Ok, allora avevo capito bene!  Bé al solito se volete scoprire qualcosa o contattare qualcuno basta che dite come volete farlo.
Se sei indeciso, come ho detto sopra io direi di fare un versus: l'idea di Jean di rubare una nave contro quella di Lothar di usare i documenti come strumento di ricatto. Uno perché è il metodo "da manuale" per risolvere i dissensi fra i personaggi, due perché vi fa avanzare le skill, tre perché è veloce e indolore :-)
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #427 il: 2011-01-26 16:12:12 »
preferisco tirare rispetto all'idea:


Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]E se rovinassimo la posizione di Cornelio sputtanandolo davanti al Barone e mettessimo qualcuno dei nostri al posto di questo consigliere?
Conosco la Baronessa aggiunge Jean alla fine e potremmo usarla per entrare nella corte di palazzo ... forse ...[/p][p][/p]


che mi pare più sensata

aspettiamo di sentire Carlo e poi tiriamo (tiro secco però)

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #428 il: 2011-01-27 19:29:04 »
Lothar

"Mah... a naso vedo più guadagno in un ricatto. Ma magari tu hai già in mente qualcuno? Parliamone con calma in un posto sicuro."

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #429 il: 2011-01-30 11:49:58 »
io direi di tirare: Carlo per il ricatto e io per mettere un nostro uomo al posto di cornelio, magari uno dei miei ex compagni d'arme che ritengo fidato


così lasciamo ai dadi la decisione :P


nelle mie mire anche di belief questa è una mossa molto più vantaggiosa che rischiare di farsi fregare da Cornelio (anche se ovvio che per lothar valga il contrario)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #430 il: 2011-01-30 12:11:20 »
Ottimo, tirate Persuasion tutti e due per vedere chi ha la meglio (chi non ha Persuasion, può sempre usare la beginnger's luck e tirare will). Ovviamente considerate anche eventuali FoRK di altre abilità sociali o Wise vari attinenti alla situazione.
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #431 il: 2011-01-31 14:14:16 »
1 2 4 5

ecco il mio tiro ... che dire ... >:(

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #432 il: 2011-02-02 09:47:53 »
Bé dai 2 successi su 4 è nella media. Non hai persuasion quindi in pratica Lothar deve fare solo 2 successi per superarti, in compenso inizi ad imparare la skill :-D
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #433 il: 2011-02-03 09:44:27 »
Antje

Citazione
Antje annuisce. Certo, pensa tra sé e sé, ognuno per la sua strada, e se hai dei problemi, te li risolvi da sola o quasi, nonostante versi una parte su quattro di tutti i tuoi sudati guadagni... Quando si accorge che il mastro la sta fissando immersa nei suoi pensieri, fa spallucce e aggiunge "forse so a chi chiedere."
Lothar, pensa. Lui conosce tutti. Domattina andrò a fargli visita.
Ciò detto esce dalla gilda e torna a casa, per ritirarsi nel suo appartamento, mangiare qualcosa, farsi un bel bagno caldo e tuffarsi sotto le coperte.
(Antje esce di scena fino all'indomani)   

Ti svegli il mattino seguente relativamente di buon'ora, nonostante la nottataccia. Fai una rapida colazione, ed esci di casa per andare a trovare Lothar, prima scopri chi era il tizio di ieri sera, prima ti levi questa scocciatura dai piedi.
Ad aspettarti sotto casa, tuttavia, trovi qualcuno. Non è raro che la gilda invii qualcuno a recapitarti un messaggio proprio sulla porta di casa, ma di solito arrivano sul far della sera, come per rispetto ad una sorta di etica professionale. Inoltre, l'uomo che ti sta davanti non lavora propriamente per la Gilda. Non più, per lo meno, non da quando ha perso un piede in una tagliola: si tratta di Renier lo zoppo, l'uomo che ti ha venduto (a un prezzo esorbitante) le informazioni sulla villa del consigliere Cornelio.
Vedendoti uscire, Renier afferra le stampelle e si fa avanti, con l'espressione più amichevole che il suo volto butterato è in grado di produrre: "Antjie, amica mia!" esclama "proprio te cercavo..."
Blood & Souls for Arioch

Suna

  • Visitatore
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #434 il: 2011-02-03 10:14:04 »
Un senso di pericolo assale per qualche motivo Antje. Qualcosa non va, ma tenta di nascondere questa emozione camuffandola da sorpresa. "Reiner! Questa sì che è una sorpresa... cosa posso fare per te?" Si guarda attorno rapidamente.

Tags: