Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 74990 volte)

Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #435 il: 2011-02-03 17:48:03 »
[Ci ho riflettuto e alla fine la tua idea mi diverte più del ricatto, quindi mi arrendo automaticamente. Parliamo però dei dettagli, in un luogo opportuno.]

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #436 il: 2011-02-04 12:06:48 »
Antje 

"No, mia cara... sono venuto perché ti devo parlare!" dice lo zoppo, continuando a sorriderti "Vedi, ho sentito che hai avuto sfortuna l'altra notte... non vorrei che pensassi male del vecchio Reiner! Eh?" si china verso di te con fare cospiratore "Ascolta, non ce l'ho mandato io quel tizio, intesi? Che il diavolo mi colga sul posto se ti mento! Lo sai che il buon Renier non ti fregherebbe mai, vero Antje? Ti avevo detto che ti davo l'esclusiva ed era così! Non so come sia capitato lì, quello...però so che c'è gente interessata, se ci capiamo... ora magari tu lo cerchi per sistemare le cose con la gilda, eh? Metti che ti capita di trovarlo, perché non ce lo dici prima al tuo vecchio amico Renier? Così ti porta da queste persone per parlare di affari, eh? Che ne dici? Grano facile garantito!" conclude con un sogghigno, rimettendosi dritto sulle stampelle.
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #437 il: 2011-02-04 12:08:40 »
[Ci ho riflettuto e alla fine la tua idea mi diverte più del ricatto, quindi mi arrendo automaticamente. Parliamo però dei dettagli, in un luogo opportuno.]

Ok! Che ne dite quindi se spostiamo la prossima scena a casa di Lothar il mattino seguente? Così in caso possiamo metterci anche l'arrivo di Antje'
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #438 il: 2011-02-04 12:17:59 »
ok per me!

Suna

  • Visitatore
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #439 il: 2011-02-04 12:42:07 »
"Soldi facili, eh Reiner?" Antje solleva un sopracciglio con aria di disapprovazione. "Veramente non mi aveva nemmeno sfiorato il dubbio che potessi avermi fregato," e, iniziando a camminare attorno allo zoppo, in modo da costringerlo a voltarsi per guardarla, aggiunge "ma ora che sei qui e sollevi la questione, devo dire che il dubbio mi viene eccome." Si ferma davanti a lui, sollevando il mento per guardarlo dall'alto al basso "Chi era quell'uomo, Reiner? Chi sarebbe questa gente interessata?"
 
[ho letto il post qui sopra di Arioch, magari vedo di sbrigarmi con questa scena così Antje non mancherà all'appuntamento con gli altri]

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #440 il: 2011-02-05 08:20:36 »
Antjie

"C-cosa?" balbetta Renier, voltandosi goffamente per seguirti "N-non lo so t-ti giuro! Se lo sapessi avrei già intascato i soldi, n-non credi?" dice, tentando di sfoderare un espressione da cane bastonato per impietosirti. E' abbastanza palese che nasconde qualcosa, ma non sembra intenzionato a parlare tanto facilmente (in altre parole, se vuoi convincerlo la sua Will è 3)
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #441 il: 2011-02-08 18:58:06 »
Intanto che aspettiamo possiamo anche cominciare con la prossima scena di Lothar e Jean, la mattina dopo la fuga dai bravi di Gunnar, mentre discutono i loro futuri piani!
Blood & Souls for Arioch

Suna

  • Visitatore
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #442 il: 2011-02-10 07:05:40 »
Antjie

"C-cosa?" balbetta Renier, voltandosi goffamente per seguirti "N-non lo so t-ti giuro! Se lo sapessi avrei già intascato i soldi, n-non credi?" dice, tentando di sfoderare un espressione da cane bastonato per impietosirti. E' abbastanza palese che nasconde qualcosa, ma non sembra intenzionato a parlare tanto facilmente (in altre parole, se vuoi convincerlo la sua Will è 3)

Ok, domanda (sono arrugginito). Qui basta un tiro secco o è un duel of wits? Io vorrei solo fargli vuotare il sacco. Penso di sbattergli in faccia la dura realtà dei fatti ("non so che hai in mente, ma lì quella sera c'era qualcun altro e di sicuro non l'ho messo io. Stai balbettando, quindi vuota quel cazzo di sacco, storpio!") e usare Ugly Truth (B1).

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #443 il: 2011-02-10 11:16:05 »
Sì, scusa, intendevo che basta un tiro secco e che l'ostacolo è la sua Will, ovvero 3. Puoi usare tranquillamente Ugly Truth (fallisci in automatico se non spendi artha, ma almeno ti becchi un test challenging e l'abilità ti avanza a b2), oppure una qualsiasi altra abilità sociale (con la beginner's luck al doppio dell'ostacolo di base).
Blood & Souls for Arioch

Suna

  • Visitatore
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #444 il: 2011-02-10 13:28:10 »
Voglio aumentare Ugly truth, quindi fallisco di proposito. Lasciamo Antje con il dubbio! Sono sicuro che questo avrà frutti interessanti nella fiction. Ergo, narro direttamente un fallimento.

Gli occhi di Antje si stringono in fessure: "non so che hai in mente, ma lì quella sera c'era qualcun altro e di sicuro non l'ho messo io. Stai balbettando, quindi vuota quel cazzo di sacco, storpio!" e nel momento in cui lo dice, si rende conto di aver detto una parola di troppo, dannando se stessa. Ora Renier di sicuro si abbottonerà ancora di più, già lo sa.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #445 il: 2011-02-11 10:04:24 »
Il volto di Renier si fa scuro quando Antje pronuncia quella parola: "Ero venuto per offrirti il mio aiuto," replica freddamente "ma a quanto pare non ti interessa lavorare con me. Preferisci risolvere da sola i tuoi casini? Fa' pure! Ma non venire a piangere da me la prossima volta che ti trovi col culo a terra!" Conclude subito prima di voltarsi e allontanarsi alla massima velocità consentitagli dalle sue stampelle.
Blood & Souls for Arioch

Suna

  • Visitatore
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #446 il: 2011-02-11 11:32:09 »
"Aspetta, Renier!" Antje gli si fa incontro, superando facilmente la distanza che li separa: "mi... mi dispiace" aggiunge abbassando lo sguardo.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #447 il: 2011-02-12 09:33:47 »
Antje

Renier si ferma per un attimo, e sospirando ribatte: "dispiace anche a me", poi riprende il suo cammino giù per la strada. "Ricordati quello che ti ho detto!" ti grida mentre si allontana "Se ci ripensi sai dove trovarmi!"
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #448 il: 2011-02-14 14:04:46 »
Carlo, Antonio? Se ci siete possiamo cominciare la prossima scena a casa di Lothar, così ci riconnettiamo con Antje
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #449 il: 2011-02-14 14:26:05 »
"Lothar" disse Jean apostrofando l'amico mentre erano seduti l'uno di fronte all'altro "credo che dovremmo scegliere bene il sostituto di Cornelio se veramente vogliamo spiare il barone, io conosco pochi figuri adatti, ma potrei spendere le mie conoscenze per avere qualcuno che presenti il nostro candidato in modo opportuno ... che ne pensi se trovassimo una donna ... entrare nel letto del barone sarebbe ancora più produttivo ... non credi?"

Tags: