Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 80216 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #405 il: 2010-12-29 09:26:59 »
questo Hokenbach ci dice qualcosa come nome?

io parto il 31 e torno il 6 direi che potremmo bloccarci qua e riprendere il 7 perché ora c'è un attimo da discutere fra Jean e Lothar... che dici?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #406 il: 2010-12-29 10:49:49 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]questo Hokenbach ci dice qualcosa come nome?


Il nome non ti è nuovo, dopo averci pensato un po' la memoria riaffiora di colpo: eri da poco stato promosso capitano della guardia, il primo e unico processo per stregoneria a cui hai mai assistito, condotto dal vescovo in persona. Questo Nicolau era un vecchio santone, che affermava di saper guarire gli infermi e attorno al quale durante la guerra si era radunato un piccolo seguito. Fu condannato al rogo e i suoi seguaci si dispersero.


Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]io parto il 31 e torno il 6 direi che potremmo bloccarci qua e riprendere il 7 perché ora c'è un attimo da discutere fra Jean e Lothar... che dici?


Benissimo! Allora buone feste a tutti e ci vediamo dopo la befana :-)
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #407 il: 2011-01-08 11:06:22 »
Ok, ci siamo tutti di nuovo?
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #408 il: 2011-01-09 09:06:42 »
Jean

"Dobbiamo stare attenti a mettere nei guai il barone ... questo Cornelio ha le mani in pasta in troppe cose per non scottarsi ma se indeboliamo il barone rischiamo solo di aiutare il vescovo ... mentre i carichi erano fatti a lui e forse Cornelio sta lavorando per quel vecchiaccio malefico ... dobbiamo meditare bene su come procedere. Forse dovremmo riuscire ad intercettare un carico e il suo destinatario ...."

cerco di salvare il barone per aiutare la baronessa principalmente ma anche per mantenere degli equilibri.

------

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #409 il: 2011-01-12 11:07:53 »
Molto bene, quindi che intendete fare?
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #410 il: 2011-01-12 11:25:31 »
aspettavo la risposta di Carlo ...

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #411 il: 2011-01-12 13:04:17 »
Era per bumpare il topic :-)
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #412 il: 2011-01-14 19:29:15 »
[Vi chiedo scusa, primo per l'assenza e secondo perché non ho capito il filo del discorso]

Lothar

Grattandosi la fronte: "La faccenda mi sembra confusa. L'unica cosa che ho capito è che c'è il puzzo di stregoneria, e non mi piace neanche un po'. Forse dovremmo premunirci con qualche amuleto contro il malocchio."

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #413 il: 2011-01-15 19:10:03 »
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite][Vi chiedo scusa, primo per l'assenza e secondo perché non ho capito il filo del discorso]


Cosa non è chiaro di preciso? Prob si è perso qualcosa nella sequenza di post...
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #414 il: 2011-01-18 16:56:56 »
[Sono io che son più tardo del mio personaggio :D
Questo Cornelio lavorerebbe per il barone, all'insaputa del vescovo, giusto? Comunque andiamo pure avanti, ficchiamo il naso nella faccenda e scopriamo come stanno le cose in gioco.]

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #415 il: 2011-01-18 17:05:50 »
quindi andiamo a intercettare il prossimo carico? o a cercare di capire contatti tra vescovo e cornelio o a prendere informazioni sul mentore di cornelio. io propendo per la prima che ci da un bonus ora e subito

l'unica cosa che non mi è chiara come giocatore è se cornelio ha a che fare con i carichi o no? oramai mi sono perso un po' anche io

arioch puoi farci uno schemino?


dopo la nostra decisione Jean andrà a portare le info che sa alla Baronessa scrivendo in un modo che solo lei capisca le info (avremmo avuto anche a suo tempo una chiave di criptazione delle nostre missive)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #416 il: 2011-01-18 21:24:16 »
Lol, sono dovuto andare a rileggermi indietro perché fra vacanze e giocate incrociate effettivamente non ci si capisce più niente :-D

Allora: Cornelio lavora ufficialmente per il Barone, è il suo consigliere. I documenti trovati da Jean mostrano che è coinvolto nei carichi che si fa arrivare il barone, si occupa della parte finanziaria. Sembra che si procuri i fondi per i carichi dal vescovo, passandogli in cambio informazioni sulle attività del Barone.

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]dopo la nostra decisione Jean andrà a portare le info che sa alla Baronessa scrivendo in un modo che solo lei capisca le info (avremmo avuto anche a suo tempo una chiave di criptazione delle nostre missive)


Ok!
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #417 il: 2011-01-18 21:27:27 »
Uh, e ricordate che per le informazioni ci sono sempre i wise: Ob1 conoscenza comune; Ob2 fatto interessante; Ob3 dettagli; Ob4 conoscenze poco comuni; etc etc!
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #418 il: 2011-01-19 10:05:50 »
io preferirei di fare cose di azione. se non altro perché siamo negati nella raccolta di info come si è visto :P :D

anzi se Carlo è d'accordo io proverei a fare una attacco ad un carico fingendo di essere gente del suo rivale in commercio o qualcosa del genere
« Ultima modifica: 2011-01-19 10:07:07 da Antonio »

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #419 il: 2011-01-19 22:52:12 »
Lothar direbbe: "Assaltare una nave, in due? E poi di un simile carico che ce ne facciamo? Dammi retta, cerchiamo di capire come stanno le cose e come trarne il massimo profitto."

Tags: