Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 1

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco

<< < (27/95) > >>

Antonio Caciolli:
tornato!

io vorrei allora andare a parlare con il mio amico per chiedere se sa qualcosa delle lettere e se può dirmi chi le prendeva.
In qualche modo anche se indirettamente qualche guardia deve aver ricevuto un ordine di lasciar andare delle guardie e questo può essere un buon modo per ottenere informazioni, magari tra uno scambio di favori tra Olaf e il vescovo. Segreti che a quanto pare il vescovo vuole tenere nascosti .... non penso che ci siano solo soldi in gioco

dall'altra parte se vogliamo provare a liberare Olaf dovremmo chiedere a qualcuno di aiutarci. I roden potrebbero darci i cunicoli, ma temo che avremmo bisogno di qualche altro aiuto per non rischiare di venir presi pure noi nelle segrete del palazzo del vescovo

aspetto Carlo per sapere cosa ne pensa (solo leggendo il pbf ho realizzato chi era questo nuovo Carlo entrato nel forum... ah la vecchiaia :P)

Arioch:
Il tuo amico Franz è il capo delle guardie vescovili, per cui è a lui che Olaf consegnava le lettere. Puoi incontrarlo quando vuoi, dagli un appuntamento e ci giochiamo la scena :-)


--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]dall'altra parte se vogliamo provare a liberare Olaf dovremmo chiedere a qualcuno di aiutarci. I roden potrebbero darci i cunicoli, ma temo che avremmo bisogno di qualche altro aiuto per non rischiare di venir presi pure noi nelle segrete del palazzo del vescovo
--- Termina citazione ---


Per ottenere l'aiuto dei Roden dovresti convincere Esset: lui corre il rischio che i tunnel vengano scoperti dalle guardie del vescovo per cui anche se è tuo alleato non è automatico che ti aiuti. Da lì poi intrufolarsi e liberare Olaf richiederà sicuramente un test di Stealthy Ob3, probabilmente linkato a qualcos'altro, a seconda di come volete agire.

Carlo Antonioli:
Hai la mia benedizione, ma sii prudente, non vorrei trovarmi con due prigionieri da liberare al posto di uno.

Antonio Caciolli:
per adesso l'incontro

direi che conosco alcuni luoghi in cui esce Franz la sera e  mi presento per incontrarlo

Appena mi vede gli faccio segno che voglio parlare con lui e mi siedo ad un tavolo con una birra aspettandolo. Appena si siede al tavolo lo guardo dritto negli occhi "Caro Franz non voglio girarci molto intorno, devo avere informazioni riguardo ad una certa lettera che pare sia passata per le tue mani ..."
poi faccio il gesto di guardare a destra e sinistra (diciamo intorno al me nel pub come a cercare sospetti)
"so che c'è qualcosa di grosso in gioco e tu mi devi aiutare a capire perché il vescovo fa chiudere un occhio alle guardie per il passaggio di grossi carichi? non credo che le bustarelle bastino e quel pezzente di Olaf non aveva abbastanza denaro per smuovere sfere così elevate"


credo che potrebbe esserci anche Lothar (dipende da cosa dice Carlo) in modo da avere una dialettica più dinamica rispetto alle mie frasi fatte :)

Arioch:
Franz si irrigidisce alla tua domanda, poi ti risponde abbassando la voce ed avvicinandosi con la testa: "Sì, era a me che Olaf consegnava quelle lettere... le portava ogni mese, e io dovevo consegnarle al segretario del vescovo. Non so di preciso cosa ci fosse scritto, ma so che si trattava di rapporti. Olaf doveva riferire al vescovo delle informazioni riguardo a degli incontri che aveva con gli altri mercanti. Per controllarli, suppongo. A volte il vescovo mandava anche delle risposte, niente di scritto, solo brevi frasi che io dovevo riferire... cose che potevano comprendere solo loro, in ogni caso. L'ultima volta, per esempio, mi avevano detto di dire a Olaf di 'dire a chi sai tu di non perdere d'occhio quello nuovo'... Non ci si capisce niente, vedi?"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa