inCONtriamoci > InterNosCon 2010
[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina
Francesco Berni:
mea culpa ora posto il pezzo sulla guerra
Francesco Berni:
fase 2: la grande guerra e l'entrata nel club
la guerra è iniziata, la grande guerra, la prima guerra mondiale.
Questa è la fase della crescita e qui iniziate ad accorgervi davvero del vostro potenziale ed inoltre questo è il periodo in cui, con tutta probabilità avete incontrato il vostro mentore nel club, purtroppo in questo periodo gli ultimi centurioni dell '800 muoiono(a 120 fottutissimi anni).
ecco le linee guida:
il vostro personaggio a partecipato alla guerra?per chi? dove? con che mansioni?
(se non l'ha fatto come la guerra ha influenzato il periodo?)
era un membro di qualche unità segreta? ha incontrato qualcuno degli altri personaggi in questa veste?
chi era il tuo mentore? che cosa gli è successo?
come prima scrivete un breve riassunto degli eventi e specificate il nome del vostro mentore
poi scegliete 2 aspetti come prima^^
Ernesto Pavan:
Mmm, ho dimenticato il mentore. :-/ Lo aggiungo:
Bastò poco a far comprendere ad Arthur quanto il mondo di cui sognava non fosse quello in cui viveva. Il suo reggimento, assieme ad altri, partecipò alla Battaglia della Somme. Arthur sopravvisse grazie al suo coraggio, alla fortuna e alla sua straordinaria abilità nell'uso delle armi; mezzo milione di suoi compagni non furono così fortunati. Li vide cadere come mosche accanto a lui, sacrificati per calcolo, disperazione o idiozia dai loro comandanti, e fece un giuramento: non avrebbe mai più assistito inerme a tanto dolore e a tanta morte. Sarebbe diventato più forte, più saggio, più abile. Rinunciò al nome di Arthur: era rimasto sulle bocche dei suoi amici caduti. D'ora in avanti sarebbe stato solo Wellesley, "The Beau" come lo chiavano loro.
Di tutti coloro che combatterono sulla Somme, una persona in particolare ebbe un'influenza profonda sulla vita di Wellesley: Charles de Beauvoir, allora capitano dell'esercito francese. Questi lo avvicinò dopo la battaglia, mentre il giovane giaceva sconfortato accanto a una postazione d'artiglieria appena conquistata.
gli disse. Per qualche motivo, le parole dell'ufficiale non gli sembrarono tanto bizzarre, solo inaccettabili. rispose con voce arrochita
Wellesley alzò la testa e guardò l'uomo negli occhi. Pianse e fu libero dall'angoscia. De Beauvoir lo prese sotto la sua tutela e, fino alla fine della guerra, i due militarono fianco a fianco. Fu un periodo duro, perché ai combattimenti si alternavano le lezioni dell'ufficiale al giovane soldato: storia, retorica, infiltrazione, contraffazione, sabotaggio, tutte le abilità che rendevano un uomo solo in grado di colpire il male e salvare le vite di molti. Wellesley tenne duro e imparò. Il giorno del congedo (il giovane inglese parlava ormai un francese perfetto, pertanto riusciva a farsi passare senza problemi per un ufficiale francese) i due avrebbero dovuto festeggiare assieme, ma de Beauvoir non venne mai all'appuntamento. Wellesley porta ancora con sé il biglietto che lui gli lasciò:
Glenda:
Ma per me che non conosco il manuale...questo club esattamente in che consiste?
Altra domanda...noi siamo nati tutti nello stesso anno, avete detto, o me lo sono sognato?
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]Altra domanda...noi siamo nati tutti nello stesso anno, avete detto, o me lo sono sognato?
--- Termina citazione ---
stesso anno e stesso giorno.
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]Ma per me che non conosco il manuale...questo club esattamente in che consiste?
--- Termina citazione ---
pardon ho dimenticato di spiegare il club.
allora il century club è un club di gentiluomini conosciuto in tutto il mondo per le sue opere di bene e di carità, ma è conosciuto anche per la sua misteriosa e sconosciuta struttura interna.
i molti sanno che è un club esclusivo che richiede buffi prerequisiti per entrare al suo interno, date di nascita particolari e essere individui almeno un pò eccezzionali.
pochi sanno che individui straordinari lo guidano, i decurioni(uomini nati il primo giorno di un decennio), ma ancor meno sanno che esiste un ordine ancora superiore a loro nel club:
i Centurioni! Persone eccezzionali che incarnano la gloria del secolo a venire!
il vostro mentore sarà un centurione dell'800 dato che per entrare nel club è necessaria la raccomandazione da un ex-centurione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa