inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC'10] Lo Spirito del Secolo - Domenica Mattina

<< < (16/39) > >>

Ernesto Pavan:
Wellesley Beau

Fase 1: Retroscena

Arthur Wellesley era un discendente dell'omonimo Duca di Wellington che sconfisse Napoleone a Waterloo. Nonostante appartenessero a un ramo secondario della famiglia, i suoi genitori erano orgogliosi dell'antenato e crebbero l'unico figlio (a cui avevano dato lo stesso nome) con i racconti delle sue imprese. Casa loro era piena di libri di oplologia e storia militare, armi antiche e non; a quindici anni Arthur aveva letto tutti i libri, i suoi preferiti almeno tre o quattro volte, e sapeva usare ogni tipo di arma come un soldato professionsita dell'epoca appropriata. Era alto, bello e forte, coi capelli biondi e i lineamenti fini ma decisi; gli era stato risparmiato il naso importante dell'illustre avo. Bruciava dal desiderio di imitare quest'ultimoo, eguagliandone o addirittura superandone le imprese; sfortunatamente per i suoi coetanei, quest'ansia lo rese prevaricatore e violento. Più di una volta i genitori di Arthur ricevettero le proteste dei genitori dei compagni di giochi a cui il figlio aveva rotto qualche osso; lo rimproverarono sempre, ma in cuor suo il padre gongolava sapendo che Arthur era forte e capace di imporsi.
Questo fino a quando, nel 1916, Arthur non scappò di casa e si arruolò mentendo sulla sua età.

Aspetti:

Come un dio Greco

Invocalo per: Sedurre, affascinare, dar prova di grande forza e atleticità.
Tentalo per: essere riconosciuto facilmente, diventare oggetto di attenzioni indesiderate, essere sfottuto per una presunta effemminatezza.

"Blood will tell"

Invocalo per: Dimostrare la superiorità innata dovuta al sangue.
Tentalo per: Cadere vittima della propria arroganza.

Che ne dite? :-)

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Arthur Weasley
--- Termina citazione ---

Fix'd.

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Arthur Weasley[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Fix'd.[/p]
--- Termina citazione ---


Ma anche no. :-P

Ernesto Pavan:
Fase 2: Guerra

Bastò poco a far comprendere ad Arthur quanto il mondo di cui sognava non fosse quello in cui viveva. Il suo reggimento, assieme ad altri, partecipò alla Battaglia della Somme. Arthur sopravvisse grazie al suo coraggio, alla fortuna e alla sua straordinaria abilità nell'uso delle armi; mezzo milione di suoi compagni non furono così fortunati. Li vide cadere come mosche accanto a lui, sacrificati per calcolo, disperazione o idiozia dai loro comandanti, e fece un giuramento: non avrebbe mai più assistito inerme a tanto dolore e a tanta morte. Sarebbe diventato più forte, più saggio, più abile. Rinunciò al nome di Arthur: era rimasto sulle bocche dei suoi amici caduti. D'ora in avanti sarebbe stato solo Wellesley, "The Beau" come lo chiavano loro.

Aspetti:

"Mai più!"

Invocalo per: Aiutare un amico, salvare un innocente, abbattere un despota.
Tentalo per: Cadere in una trappola, esitare di fronte a una scelta difficile, mettere la propria sopravvivenza davanti a quella altrui.

Sopravvissuto

Invocalo per: Evitare un attacco, sopravvivere a un incidente o a un tentativo di assassinio.
Tentalo per: Rimanere schiacciato da ricordi orribili, agire d'istinto a discapito dell'obiettivo attuale.

Ernesto Pavan:
Tutti morti sulla Somme? O_o

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa