Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Dadi Fudge e aumento del loro numero(era: Solar System fallato?)

<< < (3/4) > >>

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Einstein ha riscritto Newton
--- Termina citazione ---

Si, prima si chiamava Campani. Isaac Campani.
Poi è arrivato Einstein e l'ha riscritto.

... scusate, non ce l'ho fatta.

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Nello Storyteller non si sommano i dadi, si devono avere un numero di risultati pari a una certa soglia. E' evidente che più dadi si utilizzano più è probabile riuscire a superare la soglia :S[/p]

Il bug se non sbaglio stava nei botch, che mangiavano i successi (non so se è ancora così), per cui tirando grandi quantità di dadi, aumentavano le probabilità di vedere parte dei propri successi mangiati. Nei test a difficoltà 10 si avevano le stesse possibilità di ottenere un successo o un botch, facendo sì che tirare un alto numero di dadi non solo non portasse alcun vantaggio, ma fosse anche piuttosto rischioso.

Matteo Suppo:
Ma tutto questo accadeva tanto tempo fa, ed ormai non resta più nessuno che lo rammenti.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Il bug se non sbaglio stava nei botch, che mangiavano i successi (non so se è ancora così), per cui tirando grandi quantità di dadi, aumentavano le probabilità di vedere parte dei propri successi mangiati.

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Ma tutto questo accadeva tanto tempo fa, ed ormai non resta più nessuno che lo rammenti.[/p]

E invece lo ricordo io.

Il bug era simile a come l'hai descritto.
Nelle "3e edizioni" corressero la cosa mettendo il Botch (fallimento disastroso) SOLO se hai ZERO successi E ANCHE ALMENO un "1".
Se tiri 5d10 a diff. 8 e ottieni 10, 8, 1, 1, 1 in seconda edizione è un Botch, in 3a fallimento semplice.

Tanto poi narrava il GM gli esiti, perciò... Ok, la pianto.

Ezio:
Ragazzi, avevo già provveduto io ad illuminare triex su questa simpatica meccanica dello Storyteller, però ho avuto il buongusto di farlo in whisper... :-P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa