Autore Topic: [NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco  (Letto 32242 volte)

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #90 il: 2010-04-19 19:52:12 »
Citazione

Bryan

L'ultima frase di Bryan sembrò rassicurare il ragazzino.
"...dove siamo...non credo di saperlo. Sono entrato da un tetto...mi hanno trascinato dentro un camino...e sono atterrato qui" fece una pausa "quasi...una magia. Sono caduto dall'alto e non mi sono fatto niente. Però...so chi sono loro, e perché ci hanno preso...o almeno, so perché hanno preso me. Me lo ha detto una donna...in un mercato...mentre cercavo di fuggire da loro. Sono..." respirò ansiosamente "oh...non lo so più quanti giorni sono che scappo da loro! Giorni? Mesi?...e...e quando tornerò a casa potrei..." rimase zitto, trattenendo un singhiozzo "Scusa" riprese, recuperando una voce che aveva un tono di strana maturità per essere quella di un bambino "...non sto rispondendo alla tua domanda. Loro sono...incubi. questa città pare che ne sia piena. Ci vivono. Camminano insieme alla gente...e...spesso cercano la gente...perché amano prendere qualcosa da loro, o perché ne hanno bisogno. Quelli che ci tengono qui, li chiamano il popolo dei tetti. E...gli piacciono le persone che sono rimaste sole..."
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

« Risposta #91 il: 2010-04-19 23:29:52 »
Citazione
Bryan

Ascoltava in silenzio le parole del ragazzino, mordicchiandosi l'unghia di un pollice "Incubi? Questo vuol dire che sto sognando? Eppure sono sicuro di non essermi addormentato..." si osservò poi la mano sinistra, attraversata per un secondo da un'ombra in grado di risaltare anche in mezzo alla stanza scura.
"Sogno o non sogno, me ne voglio andare da qui, gli piacciono le persone rimaste sole ed io voglio tornare da solo... Ce l'hai una casa tu? Dove sta?" Fece al ragazzino, cominciando a tastare le pareti in cerca di un uscita o un qualsiasi indizio.
"Se riuscissi a trovare una porta, un lucchetto..."

Iz

• Visitatore
« Risposta #92 il: 2010-04-21 10:49:20 »
Citazione
Malcom

"Vorresti dire che è qui?" disse Malcom sgranando gli occhi.
Il pensiero di suo figlio intrappolato in quell'incubo gli attorcigliò lo stomaco.
Certo non era stato un padre molto presente ma questo era davvero troppo.
"Fammi andare, in quel Bizzarre Bistrot o come diavolo si chiama... devo trovarlo!" disse alla donna.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 2010-04-21 16:54:09 »
Citazione

Bryan

"Incubi" ripetè il ragazzino "li chiamano così. Ma non so se stiamo sognando. Sarebbe bello, così ci sveglieremo, e non sarà successo niente...Magari..." e la sua voce si fece per un attimo tristemente adulta "magari i miei ultimi tempi di vita fossero stati solo un sogno e ci si potesse svegliare così...come in una favola..."
Rimase in silenzio, come se quel pensiero lo avesse incantato per un attimo.
Poi, le sue ultime parole proruppero addosso a Bryan con un'inquietante, drammatica cupezza.
"Ci uccideranno, lo sai...? Ci bruceranno vivi e respireranno la nostra cenere..."

Malcom
La donna sbattè le ciglia: aveva due occhi davvero splendidi.
"E dove speravi che fosse? Pensi forse che un bambino come quello potesse dormire tranquillo? Dopotutto, sei tu il responsabile di questo. Avresti dovuto accorgertene, invece di lasciarlo solo..."
Gli indicò la porta che si era aperta alle sue spalle e dava sulla strada.
"Il bizzare baazar è lì fuori" gli indicò "Ma non fa per te: sei troppo testardo, aggressivo, sicuro di te stesso...Non sei tagliato per gli affari!"
Poi gli si avvicinò in modo sinistro
"E se cerchi tuo figlio...beh...oltre a Lord Hole avrai altri avversari da affrontare...non so proprio quale dei due sia il peggiore!"

« Risposta #94 il: 2010-04-21 18:26:55 »
Citazione
Bryan
"Uh... Ci uccideranno? Beh non so te ma io non voglio morire... Voglio andarmene di qui e tornare a vivere da solo!".
Si ritrovò a pensare che il motivo per cui era in tutto questo, almeno stando alle parole del ragazzino, era proprio il suo voler vivere da solo... Ma quello era un pensiero a cui non voleva dar retta.
"Quanti sono? Forse se facciamo in silenzio possiamo aggirarli..." In quel momento dalla sua vita spuntò il busto delll'Ombra, dalle fattezze vagamente umane anche se nessun segno di riconoscimento tranne due croci al posto degli occhi e perenne sorriso mezzaluna.
"Aggirarli? Li ammazziamo tutti! Tutti quanti! Volevi rimanere da solo? Rimani da solo! E attorno a te solo cadaveri... Quel bambino lì sembra appetitoso..." Una lingue enorme passò sulle labbra dell'Ombra.

In caso, per uscire dalla stanza che dovrei fare? (sempre che sia possibile!)

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 2010-04-21 21:25:07 »
Citazione

Mike fece un salto indietro e si ritrasse al muro.
"...c-cosa era?" gridò

ovvio che puoi uscire: basta chiedere. Conflitto facile...solo dolore 6! :P

Iz

• Visitatore
« Risposta #96 il: 2010-04-21 23:29:39 »
Citazione
Malcom

Cercando di ricordarsi dove avesse già visto occhi come quelli, Malcom si concentrò sul pensiero di ritrovare il figlio, cercando di ignorare i crescenti sensi di colpa.
Sei tu il responsabile di questo. Avresti dovuto accorgertene, invece di lasciarlo solo.
La frase gli rimbalzò di nuovo in testa mentre attraversava la porta.
« Ultima modifica: 2010-04-21 23:30:00 da Iz »

« Risposta #97 il: 2010-04-23 11:47:00 »
Ok allora, porto sfinimento a 2 (me ne pentirò...) e uso 3 dadi follia per uscire dal postaccio in qualche modo...

Bryan ha tirato: D: 4 3 3, S: 5 1, F: 5 4 4, D: 6 6 6 5 4 1

Stavolta mi è andata bene, i tre 6 del dolore battono tutto :p

In questo caso la narrazione è del GM, no? L'idea era di far trasformare l'ombra in qualcosa in grado di sfondare la parete della stanza nella quale sono rinchiuso (ah, il simbolismo...), tipo un maglio o un pugno gigante (o una trivella se ci si sente in vena di fare la citazione a Gurren Lagann :p).

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 2010-04-23 18:06:44 »
OT/ sorry, Mark...quando narro io non si va sull'azione, si va sul dramma!!! (e pòoi...domina DOLOREEEEEEEE)

Citazione
Bryan

Mentre il bambino se ne stava rannicchiato in un angolo, spaventato dalla presenza dell'ombra, Bryan si avvicinò alla parete. In quella semi oscurità non riusciva a vedere se ci fosse una porta. Tastò il muro cercandone una, ma non sentì niente.
"Maledizione!" imprecò, colpendo con il pugno la parete.
In quel momento udì una risatina sbucare quasi da dentro la sua testa.
"Si vede che non sei pratico di questi luoghi"
L'ombra si staccò da lui da metà busto in su, dalla mano sbucarono dei lunghi artigli che lo graffiarono al petto, squarciandogli la camicia.
Gocce di sangue cominciarono a bagnare il pavimento.
E il pavimento sembrava dissolversi al contatto con quelle gocce.
Bryan precipitò nel vuoto, come risucchiato da un pozzo nero e senza fondo.
Atterrò in mezzo ad un vicolo pieno solo di topi e rifiuti.
Era solo.

Malcom
Il Bizarre Baazar poteva somigliare ad un misto tra un vecchio mercato di cincaglierie e un colorato mercato orientale. Solo che dei mercati orientali mancavano il caldo ed il sole. Strani figuri richiamavano ola gente dalle loro bancarelle, e banditori scatenati cercavano di attirare l'attenzione con nomi di merci inverosimili: ricordi, vini al sapore di passione o di rimpianto, memorie smarrite, una fiala di felicità o di innamoramento...

« Risposta #99 il: 2010-04-23 18:49:58 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]OT/ sorry, Mark...quando narro io non si va sull'azione, si va sul dramma!!! (e pòoi...domina DOLOREEEEEEEE)

Si beh, penso che in un modo o nell'altro sono riuscito ad uscire dalla stanza... In peggio XD. Avevo dato per scontato si potesse uscire solo sfondando le pareti ma evidentemente mi sbagliavo!
Comunque un po' d'azione c'è in fondo, è uscito sangue (il mio, incidentalmente)!

Citazione
Bryan

"Offf!" Atterrò sul duro pavimento, rotolando per attutire la caduta. Dopo alcuni istanti si costrinse ad alzarsi e mettersi seduto, esaminandosi immediatamente il petto ferito... I segni dei graffi c'erano, sangue compreso, anche se meno gravi di quanto sembrasse all'inizio, per qualche motivo. Il dolore però lo aveva sentito bene, segno che non stava sognando, purtroppo.
"Grazie mille, potevi anche avvisarmi prima di tagliarmi in due..." Fece all'ombra, che in tutta risposta non si fece viva. Solo ora realizzò di essere rimasto solo, per la prima volta da quando era finito all'inferno, doveva sentirsi felice, invece gli sembrò un'ingiustizia bella e buona aver lasciato il ragazzino da solo così all'improvviso, dopo aver promesso di riportarlo a casa...
Si rannicchiò spalle al muro, stringendo le gambe con le braccia, come incapace di proseguire, quando un ratto fece capolino a pochi metri da lui, senza nemmeno pensarci afferrò una roccia e la lanciò contro il piccolo roditore.
"Vattene via te, non rompere!"

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 2010-04-23 20:27:10 »
OT/ eheh...il ragazzino è rimasto lì perché tu non lo hai messo nella posta! :P
No, scherzo...è che un figlio in pericolo di essere ucciso da un incubo di cenere è molto più gwep per il povero Malcom!

Citazione

Bryan
Inaspettatamente, il roditore rispose.
Ovvero, forse non era il roditore. Forse la voce veniva solo dalla sua testa.
"Non vedi quanti siamo? Credi di essere al sicuro? Ti stiamo tutti guardando! Tutti sanno tutto di te! Non sei al sicuro in nessun luogo...!"

« Risposta #101 il: 2010-04-23 22:06:09 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]T/ eheh...il ragazzino è rimasto lì perché tu non lo hai messo nella posta! :P
No, scherzo...è che un figlio in pericolo di essere ucciso da un incubo di cenere è molto più gwep per il povero Malcom!

Beh ci sta in fondo, mi pare giusto un po' di sano GWEP :D

Citazione
Bryan

Storse la bocca sentendo il ratto rispondergli. Stava cominciando a pensare che all'inferno qualsiasi cosa è viva... E vuole farlo fuori... Rimase in silenzio alcuni istanti, fissando il vuoto.
"Beh... Ma tu sei solo un ratto, sei da solo, se mi va ti uccido come ho ucciso gli altri ratti, non dovresti avere più paura tu?"

Iz

• Visitatore
« Risposta #102 il: 2010-04-23 22:50:32 »
OT: sono out per un paio di giorni, mi vado a rilassare al Convivio degli Inventori di Giochi di Berceto :)
Un paio di giorni di sano playtesting.

Iz

• Visitatore
« Risposta #103 il: 2010-04-27 21:00:38 »
Vedo che siete rimasti fermi...

Citazione
Malcom

Il medico si guardò intorno spaesato: da dove diavolo sbucava tutta quella gente?
Ancora un po' frastornato, iniziò a gironzolare per le bancarelle, in attesa di qualcosa che attirasse la sua attenzione.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 2010-04-29 20:46:32 »
Citazione
Malcom

Fu mentre si guardava in giro che un uomo gli rivolse la parola. Uomo per modo di dire. Sembrava più un pupazzo di pezza, i suoi occhi erano bottoni e i suoi capelli fili di lana.
"Ehi, tu! Sei il cliente che fa per me! Sono sicuro che qui troveresti qualcosa che ti piacerebbe!"
« Ultima modifica: 2010-04-29 20:47:16 da Glenda »

Tags: