Autore Topic: [NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco  (Letto 32239 volte)

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #75 il: 2010-04-12 19:04:35 »
Citazione
Bryan
La "ragazza" fece un'espressione delusa
"Oh, no...questo non te lo posso permettere, sai? Quelli come te ci servono vivi..."
Da vari camini Bryan vide uscire numerose figure: erano tutti coperti di cenere come lei, ed ognuno gli ricorda qualcuno che conosceva..Si avvicinarono lentamente, eppure inesorabilmente, circondandolo.
"Ti stavamo cercando tutti..." disse uno di loro
"Come mai continui a noasconderti da noi?" chiese un altro.
E cominciarono ad allungare le loro braccia verso di lui

OT/ cominciamo pensate: dolore 8 per non farti catturare
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

« Risposta #76 il: 2010-04-13 15:30:01 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]OT/ cominciamo pensate: dolore 8 per non farti catturare

Ellallero, mi tocca andare subito ai ripari!
Allora, uso 3 di disciplina più 1 di sfinimento e 6 dadi di follia!

Bryan ha tirato: D: 5 5 4, S: 3, F: 6 6 4 3 1 1, D: 5 4 4 3 2 2 2 1

Il giocatore perde 4 a 5, La Follia domina

Ecco appunto, che tragedia o_o
Dovrei descrivere io, quindi?

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 2010-04-13 15:59:13 »
Sì...la narrazione è tua! Descrivi cosa succede e poi sbarra una reazione sulla scheda (lotta o fuggi)

Iz

• Visitatore
« Risposta #78 il: 2010-04-13 17:28:16 »
Rivoglio quel "ricordo".

Citazione
Malcom

"Pagarti?" le vene pulsarono sulla fronte di Malcom "PAGARTI!?"
"Mi sventoli sotto la faccia un ricordo di mio figlio ed hai la faccia tosta di chiedermi qualcosa in cambio?"
Il medico sentì qualcosa agitarsi dentro, ma era quasi fuori controllo per dare peso alla cosa.
"Ne ho abbastanza di te, di Lord Hole e dei vostri giornali e pazzie e giochetti!"

Edit: non è che debba per forza arrivare a picchiare forte la testa della donnina contro uno spigolo, si può anche risolvere la cosa da gentilincubi...
Sto cercando di far tirare fuori a Malcom la frustrazione accumulata, dopo tutto ha "perso di vista" tante cose e nel profondo lo sa, prima o poi dovrà cedere di fronte alla realtà...
« Ultima modifica: 2010-04-13 17:30:27 da Iz »

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 2010-04-13 20:45:57 »
se rivuoi quel ricordo gli devi dare qualcosa in cambio :PPPPPPPPPPP Oppure conflitto pesanteeee!

Citazione
Malcom

La donna non si alterò.
"Tu non hai proprio capito come girano le cose qui, giovanotto. E l'ultima cosa di cui hai bisogno è farti altri nemici. Ma prego, se non ti interessa l'affare, puoi accomodarti..."
Senza che nemmeno stavolta lui se ne accorgesse, sul lato opposto da quello da cui era entrato si era aperta una porta: dava su una via molto animata, e molto colorata, per quanto il colore potesse risplendere in quella semi oscurità.
Citazione

« Risposta #80 il: 2010-04-14 12:52:51 »
Citazione
Bryan

Esseri misteriosi e minacciosi lo circondarono, tendendo le mani come a volere un pezzo di lui, come se volessero toccarlo... Preso dal panico, continuò ad indietreggiare finché non si accorse di essere arrivato al bordo del tetto, ora la scelta era gettarsi o cedere ai suoi inseguitori. Non ci mise nemmeno un istante a decidere, per la seconda volta si gettò, sperando che l'essere nella sua ombra tornasse in suo soccorso.
Ma stavolta fu diverso, non cadde di sotto, una mano ed una faccia spuntarono dalla sua ombra, afferrandolo per non farlo cadere quando ancora in bilico sul bordo.
"Ehi! Ehi! Ma che sei? Una specie di coniglio? Sei patetico ed inutile, non puoi sempre fuggire! Combatti!"
L'ombra si materializzò poi alle sue spalle, spingendolo verso le persone coperte di cenere.
"Eh? Ah? Cosa? Aspetta ma io non..."
La sua carica fu breve e piuttosto ingloriosa, inciampò su una tegola dopo pochi passi ruzzolando a terra, in un secondo, il popolo dei camini fu completamente su di lui...

Metto una crocetta su Lotta, per quanto una lotta ingloriosa, pure se ho usato 6 dadi follia non ho usato poteri di sorta, mi fa più piacere vederlo catturato prima ancora di poter far qualcosa a causa della sua stessa ombra :D (masochista...)

Iz

• Visitatore
« Risposta #81 il: 2010-04-15 13:12:09 »
Citazione
Malcom

Malcom represse il moto d'ira.
"Ancora non mi hai detto cosa vuoi!" disse guardandola di sbieco.
"Cosa vuoi? Il ricordo del primo bacio di mia moglie? La soddisfazione della mia festa di laurea?"

'Sta tizia mi sta sul gozzo (ben più di Lord Hole)... ero tentato di gridare "conflitto pesanteeee!"
(peraltro ci starebbe pure, uno come Malcom ce lo vedo a "abusare" del TdF pur di sfondare gli ostacoli a testate... forse è un PG un po' troppo "deciso")
« Ultima modifica: 2010-04-15 13:13:39 da Iz »

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 2010-04-15 13:51:06 »
guarda che nulla ti vieta di farlo in questo gioco... ^_^

entro sera cerco di rispondere a entrambi, ma oggi è giornataccia

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 2010-04-16 14:53:57 »
Citazione

Bryan

Bryan si riprese in un luogo buio e freddo.
Poteva essere una prigione o qualcosa di simile.
Nell'oscurità si accorse di non essere solo. C'era qualcuno che respirava lentamente non lontano da lui...ma era difficile riuscire a vedere.

Malcom

"Potrei accontentarmi del colore degli occhi di tua moglie. Mi sono un po' seccata dei miei...sono così scialbi..."

Iz

• Visitatore
« Risposta #84 il: 2010-04-17 10:51:54 »
Citazione
Malcom

Malcom ci pensò su. Quel ricordo doveva essere importante per suo figlio. Non era il fatto della figurina, ovviamente, ma la sensazione ad essa collegata... anche per lui il ricordo di ogni dettaglio di sua moglie era importante, ovviamente, ma... diamine, suo figlio era vivo. E se era arrivato a dar via quel ricordo volontariamente... doveva scoprire perchè.
"Affare fatto, donna" disse Malcom "ma adesso dimmi... che genere di aiuto voleva quel ragazzino?"

fra poco mi sa che arriva il "conflitto pesanteeeee" perchè temo di sapere cosa mi risponderà...
« Ultima modifica: 2010-04-17 10:52:37 da Iz »

« Risposta #85 il: 2010-04-17 13:08:00 »
Citazione
Bryan
"La mia testa... Grazie tante, mi sei stato proprio utile..."
Disse massaggiandosi la testa ed osservando il punto dove secondo lui doveva essersi cacciata la sua ombra, che in tutta risposta rimase in silenzio. Si trovava in una stanza buia, nonostante i suoi occhi fossero ormai ben abituati a vedere nell'oscurità, non riusciva comunque a distinguere gli oggetti più lontani di un paio di metri. Un sospiro poco distante attirò la sua attenzione.
"Chi sei? Anche tu fai parte della cospirazione? Vuoi fare esperimenti su di me?"
Disse alla figura indistinta nell'oscurità, andando ad afferrare istintivamente una pietra grossa quanto un suo pugno da terra.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 2010-04-17 13:45:01 »
Citazione
Malcom

La donna allungò una mano e gli sfiorò la fronte. Fu solo un attimo, ma in quell'attimo Malcom provò il dolore di aver perso qualcosa. Senza già ricordare più che cosa.
Lei sorrise, fissandolo con intensità: Malcom sentiva che in quello sguardo c'era qualcosa che lo toccava, ma non sapeva più cosa.
"Il ragazzino mi ha ceduto il suo ricordo perché io lo proteggessi. C'erano degli incubi poco simpatici che lo stavano inseguendo...l'ho fatto entrare qui, come ho fatto con te, e poi l'ho fatto uscire sulla porta che dà verso il bizzare bazare: il luogo migliore per confondersi tra la folla e non essere trovato. Tutto qua. In fondo, non gli ho chiesto che un ricordo di pochi istanti...mi faceva pena"

Mark
"C-cospirazione..?"
La voce che sentì era quella di un bambino.
"Io non ho fatto niente...V-voglio...solo uscire...solo tornarmene a casa..."

« Risposta #87 il: 2010-04-17 15:31:06 »
Citazione
Bryan

Mugugnò qualcosa tra se e se, sentendo la voce piagnucolante di quel che sembrerebbe un ragazzino. Soppesò il sasso, indeciso se fidarsi o meno. Decise infine di non lasciare il sasso.
"Chi sei? Sai perché mi hanno portato qui? O... Dove siamo?"

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 2010-04-17 20:25:18 »
Citazione

Bryan

"Sono...mi chiamo Mike..." disse il ragazzino "...e so perché ti...perchè ci hanno portato qui. Questo però...non cambia le cose. Dobbiamo...io devo uscire...devo tornare a casa, e lo devo fare presto!"

« Ultima modifica: 2010-04-17 20:25:45 da Glenda »

« Risposta #89 il: 2010-04-17 22:19:35 »
Citazione
Bryan

"Beh non sei l'unico che vuole tornare a casa... No no, la mia casa non è più sicura..." Parlottò a bassa voce in risposta a Mike.
"Ma dobbiamo uscire da qui, anche... Se tu mi dici dove siamo e perché, vedo di trovare un modo per uscire..."

Tags: