Autore Topic: [NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco  (Letto 26322 volte)

Iz

  • Visitatore
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #45 il: 2010-03-30 15:08:53 »
Citazione
Malcom

"Nascimur uno modo, multis morimur." borbottò il medico fra sé e sé allontanandosi.
Si lasciò alle spalle la struttura, e si diresse a passo svelto verso quella strana, brulicante città.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #46 il: 2010-03-31 11:31:52 »
Citazione
Malcom

Quel luogo era quanto di più strano avesse mai visto: giravano insieme gentiluomini a braccetto vestiti in abiti dell'ottocento, gente dall'aspetto comune, e, qua e là, ogni tanto, strane figure che parevano uscite da un inquietante cartone animato: un ragazzetto con le orecchie da gatto, una donna alta due metri senza nè occhi nè bocca...
Non aveva avuto ancora abbastanza tempo di stupirsi quando un giornale gli volò ai piedi. Lo raccolse e vide distintamente in prima pagina la sua foto in primo piano, sotto questo titolo: "Pericoloso risvegliato aggredisce Lord Hole. Ricercato vivo o morto"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Iz

  • Visitatore
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #47 il: 2010-03-31 15:08:41 »
Citazione
Malcom

Rilesse il titolo di giornale.
"Ok" concluse "immagino che qui abbia perfettamente senso."
Dopo tutto, aveva fatto qualcosa di doloroso a quell'uomo-vampiro-quelcheera.
La cosa che lo stupì di più fu però il termine "risvegliato". Che diavolo voleva dire? Risvegliato... se c'è un nome per una categoria, esiste una categoria, quindi 'più di uno'. C'erano altri 'più o meno normali' come lui?
Certo, ormai dubitava parecchio della sua sanità mentale...
Ad ogni modo, il problema era un altro: doveva camuffarsi o l'avrebbero beccato in men che non si dica.
Si guardò intorno, in cerca di un negozio di scherzi, trucchi o vestiti.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #48 il: 2010-03-31 19:07:56 »
Citazione

Malcom

Di negozi non ne vide nemmeno uno.
Erano per lo più tutte case addossate l'una all'altra, sbilenche, che proiettavano ombre storte sotto quella pallida luna.
Ad un tratto, dall'altro lato della strada, vide sopraggiungere due individui in uniforme, che camminavano perfettamente sincronizzati, muovendosi a scatti come quei vecchi giocattoli a molla che qualche volta aveva regalato a suo figlio, da bambino.
Quasi allo stesso tempo su un palazzo si aprì una porticina - minuscola perchè uno come lui potesse mai entrarci o qualcuno di normale statura uscirci - e invece una donna ne uscì fuori a mezzo busto, come una contorsionista.
"Ha bisogno di qualcosa, signor Myers?"


OT/ l'immagine di paragone per questa tizia che esce dalla porticina è qualcosa di simile alla tizia di The Ring che esce dal teleschermo, ma meno inquietante...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Iz

  • Visitatore
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #49 il: 2010-03-31 22:00:35 »
Citazione
Malcom

Uomini in uniforme o tizia strana nel buco?
Malcom pensò per un attimo di provare a spiegarsi con gli agenti.
'Pericoloso Risvegliato'
Gli agenti si stavano avvicinando.
'Lord Hole'
E come sempre non c'era molto tempo.
'Ricercato vivo o morto'.
Si voltò verso la donna.
"Non essere beccato da quei due poliziotti sarebbe un buon inizio." disse sforzandosi di apparire abbastanza cordiale da risultare almeno un minimo sicuro di sé.
« Ultima modifica: 2010-03-31 22:01:07 da Iz »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #50 il: 2010-04-01 10:52:04 »
Citazione
Malcom

"Beh, sbrigati ad entrare, allora" fece la donna.
Malcom si avvicinò al buco, e mentre si avvicinava si rendeva conto che le proporzioni cambiavano: adesso quella che aveva davanti era una normalissima porta...In compenso avvertì un forte giramente di testa... con tutto quel cambiare delle dimensioni e della prospettiva sembrava di trovarsi a bordo di una giostra che gira a forte velocità.
La donna lo fece entrare all'interno della casa: una normale casetta all'inglese, dove, sul fornello, stava bollendo il thè
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Iz

  • Visitatore
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #51 il: 2010-04-02 12:23:29 »
Citazione
Malcom

Malcom rimase per un paio di minuti senza parole.
La normalità del posto, comparata con quanto aveva visto finora, era spiazzante.
"Signora... mi scusi. Dove siamo, di grazia?" chiese cautamente.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #52 il: 2010-04-02 14:01:16 »
Citazione
Malcom

La donnina continuò con premura a preparare il thé.
"Una tazza...?" chiese, con gentilezza.
Non aveva l'aria di una vecchietta all'inglese: il suo aspetto era completamente slegato dalla sua casa. Aveva più l'aria di una cartomate, una zingara o qualcosa del genere...Non era nè giovane nè vecchia: la sua età era completamente indefinibile.
"Vuoi sapere dove siamo? A casa mia. Ma forse vuoi semplicemente sapere dove sei tu, adesso...Bevi il tuo thè, poi ne parliamo..."
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Iz

  • Visitatore
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #53 il: 2010-04-02 19:18:49 »
Citazione
Malcom

Un thè. Non che Malcom si fidasse, ma dopo tutto la donna l'aveva salvato dagli agenti.
Sorseggiò la bevanda calda cautamente.
"Posso almeno sapere il suo nome?" chiese.
Poi, riferendosi al thè, aggiunse: "Buono."

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #54 il: 2010-04-02 19:59:37 »
Citazione
Malcom

Il thè aveva un sapore strano.
Non che non fosse il sapore del thè...ma dopo un paio di sorsi a Malcom parve di avvertire delle sensazioni di immenso benessere...Sensazioni che però gli erano distanti...come se non lui, ma qualcun altro, in quell'istante, stesse vivendo un momento di particolare, intenso piacare.
La donna sorrise.
"Il mio nome? E' un concetto molto fluttuante. In questo momento, sono Lorelai. Ma chissà...domani potrei avere un nome diverso..." sorrise "Le piace il mio thè? La persona che me lo ha donato non sa cosa si è perso..."
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Iz

  • Visitatore
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #55 il: 2010-04-03 08:39:33 »
Citazione
Malcom

"Davvero... ottimo." disse Malcom finendo la tazza.
Anche stavolta la sensazione che ci fosse qualcosa di strano era troppo forte.
La razionalità del medico ammucchiava ipotesi e le scartava con convinzione decrescente.
"Dunque, Lorelei" proseguì "immagino, o forse semplicemente spero, che tu possa darmi qualche risposta."
Posò la tazza sul tavolino.
"Hai ragione, voglio sapere dove sono, e soprattutto come tornare. Ho avuto un paio di brutte esperienze qui, e mi sento strano, come se avessi qualcosa dentro in grado di fare male... agli altri, a me. La cosa strana è che, con tutto quello che ho passato nella mia vita, non sono sicuro che questo mi dispiaccia."

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #56 il: 2010-04-03 12:16:16 »
Citazione
"Interessante..." fece lei, tra sè "Capisco perché interessi così tanto a lord Hole..." Poi fece un sorriso ambiguo "Io sono disposta a spiegarti tutto. Ma c'è un prezzo da pagare. Fin qui ti ho aiutato gratis...ma in questa città non funziona così. Ogni cosa ha un costo. Quanto sei disposto a offrire?"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Iz

  • Visitatore
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #57 il: 2010-04-03 13:51:36 »
Citazione
Malcom

"Questa città?"
Malcom sorrise.
"Per quanto ne so, funziona così ovunque."
Ripensò a Rose.
"Non so cosa possa interessarti. Ho come il sospetto che il denaro qui non significhi nulla. Il fatto è che le informazioni, se non sono davvero vitali, o soprattutto se non posso verificarle, sono aria fritta. Mi serve qualcosa di concreto: non ho intenzione di barattare neanche un'unghia con qualcosa che non ha applicazioni pratiche. Dimmi tu cosa offri, e cosa vorresti. Poi ne parliamo."

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #58 il: 2010-04-03 21:22:21 »
Citazione
La donna rise, e all'improvviso cambiò tono.
"Vuoi uscire di qui, caro: è questo che vuoi vero? ...oh, lo so: tutti voi lo volete.Ma io sono una venditrice onesta, e non voglio prenderti in giro come cercheranno di fare in molti qui. Da Mad City non si esce. Mai. Nel momento in cui hai smesso di dormire e il varco tra la città dormiente e noi, tu sei diventato un risvegliato, e risvegliati non tornano più a casa. Potrai fare visita alla città dormiente, a volte...o trovare un modo per tornare indietro...ma prima o poi, qualcosa ti riporterà sempre qui: prendine atto subito e comincia a organizzarti per sopravvivere nel miglior modo che puoi..."


OT/ mi devi dare un breve profiletto di come immagini tuo figlio, dato che è "la tua strada", altrimenti lasci tutto in mano a me...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Iz

  • Visitatore
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #59 il: 2010-04-05 11:25:13 »
Mike ha 10 anni, ha fatto le scuole elementari in una scuola a tempo pieno.
E' un ragazzino biondo, abbastanza vispo ma al tempo stesso ordinario. E' ovviamente chiuso con il padre, vorrebbe stare più tempo con lui ma di fatto vede nella donna di servizio (una signora americana molto gentile) una seconda madre.
Ha i tipici problemi di un ragazzino, direi niente di grave (in linea generale) ma sotto sotto soffre molto la mancanza della madre e la "lontananza" del padre. Odia la malattia di Malcom, cui attribuisce la colpa dei "pensieri" del genitore. Bene o male, però, ha dovuto affrontare la morte della madre da solo e questo l'ha reso tanto schivo quanto "maturo" per la sua età. E' molto legato alla maestra d'inglese della sua scuola.
Nota: Malcom era assente anche prima che morisse sua moglie, anzi, direi che il matrimonio era già parzialmente in crisi anche se il figlio non ne sapeva granchè. Questo per dire che Malcom è fondamentalmente molto egoista, la possibilità di "redenzione" è sepolta molto in profondità. Ovviamente, però, se la donna gli chiedesse di barattare la vita di suo figlio con la sua, rifiuterebbe: non è che "non ama" suo figlio, l'amore è solo sepolto dall'ossessione di guarire.

Citazione
Malcom

"Uscire di qui?"
Malcom guardò la donna.
"Sopravvivere... forse è quello il problema. Io non voglio sopravvivere, io devo guarire. Ma non come quei tizi grigi nella chiesa.
Non m'interessa 'uscire', inizia a non importarmi molto il dove, ormai. Sono stanco. Quello che voglio è risolvere il mio... problema."

Tags: