Autore Topic: [NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco  (Letto 32230 volte)

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #60 il: 2010-04-05 17:15:08 »
Citazione
La donna scosse la testa: "Miri più alto di ciò che è acquistabile qui a mad city. E non sei disposto a pagare un prezzo, questo è il tuo problema. A me Lord Hole non piace, è un incubo arrogante e superbo...ma offre una buona contropartita a quelli come te: li tiene vivi. A Mad city non troverai cure diverse da quelle che ci sono nella tua città dormiente. Non che io sappia. L'unica differenza è che qui, la tua malattia, ti rende molto potente e questo - ti avviso - farà gola a molti, e disturberà molti altri. Quello che io ti posso offrire è soltanto di evitare che ti trovino il più a lungo possibile...che poi è quello che cercavi quando sei entrato qui. O no? Poi, penso di avere altre cose che ti dovrebbero interessare...ma questa è un'altra storia...e il prezzo è più alto..."
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Iz

• Visitatore
« Risposta #61 il: 2010-04-05 20:01:33 »
Citazione
Malcom

"Mad City, dunque è questo il suo nome."
Malcom guardò la donna.
"Fingiamo pure che io mi fidi di te e che creda a quello che dici. Intanto, sostieni che non ci sia cura per la malattia che mi divora: cos'altro potresti avere che mi potrebbe interessare?"
Pensò un attimo alle parole successive.
"In che senso 'molto potente'? Sto morendo, altro che potenza... per i prezzi da pagare, non ho ancora capito cosa diavolo usate come moneta di scambio qui, non ho detto che non voglio pagare..."
« Ultima modifica: 2010-04-05 20:02:13 da Iz »

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 2010-04-05 21:05:53 »
Citazione
La donna sorrise di nuovo in modo enigmatico.
"Quella notizia...dice che hai aggredito Lord Hole. E' un incubo potente, ma tu sei qui, e sei vivo. Quindi, ciò significa che sei molto potente anche tu. Oppure c'è un difetto di logica"
Si alzò e andò a prendere qualcosa in una piccola credenza.
Tornò e gli pose di fronte una figurina di carta che raffigurava un pesce tropicale variopinto.
"Scommetto che questa ti interessa..." disse

La figurina adesiva la riconosci: era il pesce preferito di tuo figlio sull'album di figurine degli animali che ha completato quando era in prima elementare.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 2010-04-08 15:12:48 »
Citazione

Bryan

Fu nell'abbassare gli occhi a guardare la sua "ombra" che sembrava giocare a strattonarlo, che Bryan si accorse di trovarsi in cima ad un tetto.
E c'era da chiedersi come riuscisse a stare in piedi data la ripidità dello spiovente.
L'ombra si agitò un po'...poi la luna fu coperta da una nuvola e il tetto piombò nell'oscurità. Quando la luce tornò, l'ombra era tornata "normale".
Sotto di lui si stendevano tetti a perdita d'occhio...strani, sbilenchi, dissestati.
Eppure ci si stava in piedi come a trovarsi perfettamente in piano.
Sentì una vocina arrivare da dentro un comignolo.
"Uh...guarda! Ne è arrivato un altro!"

« Risposta #64 il: 2010-04-08 15:46:47 »
Citazione
Bryan

"Hiii!" Urla nel ritrovarsi all'improvviso su un tetto spiovente, passato il timore di essere scoperto, è tornato il timore di fracassarsi di sotto, si aggrappa disperatamente ad una tegola in un tentativo disperato di non cadere... Salvo accorgersi che non sta cadendo, affatto, è come stare con i piedi per terra, se la terra fosse un tetto obliquo.
Si rialza come se niente fosse, per poi voltarsi di scatto verso la vocina nel comignolo, rimane fermo, non si vuole avvicinare.
"Vattene via! Non ti voglio, non ti ho chiamato, lasciami solo..."
« Ultima modifica: 2010-04-08 15:47:10 da Mark »

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 2010-04-08 16:22:58 »
Citazione
La vocetta si fece più insistente e si rivolse a lui, stavolta.
"Ehi tu...vuoi restare lì per sempre? Non è un posto sicuro, lo sai? Lassù ti vedono tutti!"

« Risposta #66 il: 2010-04-08 16:52:23 »
Citazione
Bryan

Rimase qualche instante fermo a braccia conserte e di spalle, facendo finta di non sentire la vocina... Poi valutò che in effetti questa non aveva tutti i torti, stare all'aperto, senza alcun riparo, alla mercé di tutti... Si avvicinò al comignolo, con circospezione, per poi infine sporgersi e guardare cosa c'è al suo interno.
"Chi altro è arrivato oltre a me?"

Mi sono adeguato a scrivere al passato, visto che mi sono reso conto che tutti gli altri post sono così, quando gioco non ci sono abituato, ma vediamo come va :p

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 2010-04-08 20:52:09 »
Citazione
Bryan
Dal comignolo emerse una figura, difficile da distinguere in quella semi oscurità: era difatti completamente nera, come se fosse coperta di cenere dalla testa ai piedi. Ma era chiaramente una ragazza, ed era uscita con estrema flessuosità da quel fumaiolo.
"Ne arrivano molti...ma tu hai un'aria così carina...!"
Appena si avvicinò un po', Bryan si rese conto di un fatto inquietante: nonostante la cenere la sporcasse in quel modo, aveva chiaramente l'aspetto della ragazza delle consegne

« Risposta #68 il: 2010-04-08 23:47:24 »
Citazione
Bryan

Indietreggiò di un paio di passi, notando una figura così familiare, eppure così... Diversa...
"No... Non sei lei... Non può essere... Non mentirmi! Dici solo bugie, non puoi essere lei... Sei in combutta con loro, vero? Conosco tutti i vostri trucchi ormai, non potete catturarmi!" Disse, per poi ridacchiare nervosamente, poco convinto delle sue stesse parole.
« Ultima modifica: 2010-04-08 23:47:43 da Mark »

Iz

• Visitatore
« Risposta #69 il: 2010-04-09 14:24:23 »
Citazione
Malcom

"Una figurina?" sbottò "che diavolo me ne faccio?!?"

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 2010-04-09 15:42:46 »
Citazione
Malcom

"Lo hai detto tu stesso..." fece la donna porgendogli la figura "qui niente è solo ciò che appare".
Nel momento stesso in cui le dita di Malcom sfiorarono la carta, nella sua mente accadde qualcosa. Era come se lui non fosse più lui...ma guardasse con altri occhi, sentisse altri sentimenti: gli stessi che può provare un bambino. Entusiasmo, felicità, gratitudine.
Davanti ai suoi occhi vide se stesso: se stesso che allungava una mano e tendeva la figura verso di lui - verso quello che adesso era lui. Vide se stesso sorridere, e sentì dentro un sentimento di serenità e protezione, anche se non limpido, ma come vagamente triste, offuscato.
"Grazie papà! Era proprio quella che mi mancava" sentì dire. Ed era come se quella frase l'avesse pronunciata lui stesso.

Bryan
"Sei crudele..." fece la figurina di cenere con voce dolce "tu sei sempre pronto a pensare male degli altri. Non ti fidi di nessuno, eh? Eppure io ho corso un rischio nell'affacciarmi qui e farmi vedere. Se i ragazzi dei giornali ci trovano, saremo noi domattina il loro prossimo articolo!"

« Risposta #71 il: 2010-04-10 00:40:39 »
Citazione
Bryan

"Beh? Perché dovrei fidarmi di te? In fondo... Sei tu ad avermi tradito per prima, quindi..." Disse una volta tranquillizzato, ora quasi pronto ad accettare di trovarsi di fronte ad una persona reale... Quasi.
"Ragazzi dei giornali? Perché ci vogliono sulle notizie? Non voglio che mi facciano delle domande!" Osservò la ragazza per qualche istante ancora, morsicandosi un labbro "Beh... Perché hai corso un rischio ad affacciarti qui, per me? Insomma, io non so se lo avrei fatto... Come faccio a fidarmi? Puoi darmi una prova?"

Iz

• Visitatore
« Risposta #72 il: 2010-04-10 11:57:31 »
Citazione
Malcom

L'effetto della figurina fu duplice. Da un lato, qualcosa si smosse dentro Malcom, qualcosa che da troppo tempo stava ignorando.
Represse una lacrima solitaria.
La sensazione di vuoto e malinconia, però, venne ricacciata indietro dalla rabbia.
Quella sensazione, ancora poco definita, di mancanza ma anche di calore, era nelle mani sbagliate: mani diverse da quelle di suo figlio.
"Se questa cosa è quello che penso io" disse Malcom alzando la voce "è bene che tu mi spieghi in fretta come mai ce l'hai tu."
Malcom non calcolò la pausa successiva, che aumentò comunque, e naturalmente, la forza della frase seguente.
"...Altrimenti, ci toccherà scoprire insieme quanto sono potente."
« Ultima modifica: 2010-04-10 11:59:09 da Iz »

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 2010-04-11 12:18:50 »
Citazione

Bryan

La ragazza si avvicinò di un passo: "Lo sai che la tua diffidenza mi offende?" disse "Io sono qui per aiutarti, e tu invece ti comporti come un bambino perseguitato!"
Avanzò decisa verso di lui: la sua voce, il suo aspetto, erano veramente identici a quelli della ragazza delle consegne, ma più si avvicinava, più sul suo volto c'era qualcosa di inquietante

Malcom

"Quello che hai appena 'assaggiato' è un ricordo felice. Me lo ha venduto un ragazzino biondo molto timido e gentile, che aveva bisogno di un aiuto da me. Per il resto...credo di non avere altro da dirti, se non mi paghi... "

« Risposta #74 il: 2010-04-12 00:08:32 »
Citazione
Bryan

La ragazza avanzò verso di lui, con un'ombra scura sul suo volto, qualcosa non tornava, come aveva sospettato, forse a ragione. Per ogni passo di lei, lui indietreggiava di un passo, fino a trovarsi sul bordo del tetto.
"Fermati! Non avvicinarti! Tu... Non vuoi aiutarmi! Non sei lei! Se ti avvicini ancora... Mi butto di sotto!"

Tags: