Archivio > General
GDR nelle scuole elementari
rgrassi:
--- Citazione ---
ma poi questa scelta porta a risultati apprezzabili a lungo termine? i giocatori che attirate "restano" oppure una volta provato con voi non ritornano? e riescono a giocare da soli?
--- Termina citazione ---
Ehhh... Dom. :)
Lo vedremo quando avranno l'età per potersi iscrivere ai forum e poterne parlare.
Di tutti i ragazzi che ho fatto giocare io anni fa (molti in vacanza a Taranto) ce ne sono 2-3 che fanno giocare altre persone (probabilmente al di fuori del circuito canonico). Uno di questi è ormai quasi diciottenne.
Alle fiere incontro famiglie/persone che mi dicono che lo hanno giocato da soli con successo. In un paio di cosi (e la cosa mi ha reso molto felice) lo hanno giocato da soli senza aver mai visto prima come lo facevo giocare io e poi ne hanno verificato l'aderenza quando sono riusciti a giocarlo con me.
Rob
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Ehhh... Dom. :)
Lo vedremo quando avranno l'età per potersi iscrivere ai forum e poterne parlare
eh, ai miei tempi la gente viveva anche fuori da internet. e i genitori?
sto semplicemente cercando di seguire il filo logico di una mia impressione: ovvero quella che si fa di tutto, pur di poter dire che si è fatto giocare "padri e figli" (ma anche qualsiasi persona passi a fare una demo), fino al costo di rovinare completamente un gioco pur di non spaventare persone che, comunque, non troverebbero appetibile giocare al di fuori di una demo guidata da giocatori gia esperti. una specie di "sindrome da cockebitch" giocoruolistica...
(peraltro, mi stavo riferendo a shadows modificato, non a levity.)
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]eh, ai miei tempi la gente viveva anche fuori da internet
certa gente propio non la capisco :P
rgrassi:
Purtroppo non ho dati numerici che possano soddisfare le tue giuste richieste Dom.
Nè Levity ha una diffusione così massiccia che mi consenta di poter avere feedback indiretti sulla sua adozione.
Sorry. Le uniche testimonianze che ti posso dare sono aneddotiche e personali (o comunque riportate da esperienze personali di altri).
Rob
Iz:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]ma poi questa scelta porta a risultati apprezzabili a lungo termine? i giocatori che attirate "restano" oppure una volta provato con voi non ritornano? e riescono a giocare da soli?[/p]
La risposta è "boh" almeno finchè non mi scrivono. Quando lo fanno, di solito è perchè sono contenti, ma teoricamente mi basta averli fatti giocare e divertire e avergli dato uno spunto per giocare insieme.
Se poi insieme giocheranno coi soldatini anzichè a Shadows o a Tier auf Tier, pazienza.
Conta che noi facciamo un po' di tutto a livello di gioco... e che qui siamo al livello di "alfabetizzazione ludica", cioè "stacca la playstation" o "spegni la tv" che c'è altro.
Per il resto ho risposto in privato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa