Archivio > General
GDR nelle scuole elementari
Niccolò:
no, direi la sua produzione diretta. non c'è "concordato" in aips, ci sono le poste, e nel monto in cui si "narra" i "ritocchi" vengono aggiunti in tempo reale dai giocatoti, andando dietro al vincitore della narrazione.
rgrassi:
Ok, chiaro.
Si intendono cose molto diverse.
Anche in Levity i ritocchi si possono aggiungere in tempo reale, ma questi ritocchi fanno parte di "come puoi opporti a quello che viene detto". Per certi versi è una "anti-narrazione". Ed il Narratore potrebbe non entrare affatto in questo processo di "creazione-messainbella" del testo (intra)diegetico. Oppure entrarci pesantemente, sempre in base a quanto definito prima, come da prassi di Levity. ;)
Rob
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite][p]Consigli? Grazie! :)[/p]
--- Termina citazione ---
Consiglierei di consultare la solita ELIN (http://www.edu-larp.org) e il solito Malik Hyltoft (nomecognome@gmail.com), che è la massima autorità sul roleplaying educativo.
Tenete presente che Malik, e di conseguenza anche l'ELIN e l'Østerskov Efterskole (http://www.osterskov.dk/index.php?option=com_content&task=view&id=75&Itemid=40) da lui co-fondate, quando parlano di "larp" intendono sia quelli che noi chiamiamo live o GRV, sia i tabletop (in questo caso li chiamano "larp" per distinguerli da quelli online).
Alle pagine 12-25 di http://www.solmukohta.org/pub/Playground_Worlds_2008.pdf trovate un articolo fondamentale di Malik. Un altro articolo con un esempio pratico è http://knutepunkt.laiv.org/2009/book/ElementsOfHarryPotter/kp09_ElementsOfHarryPotter.pdf
Inoltre c'è un suo nuovo articolo, veramente bello, sul libro "Larp: Einblicke" (http://www.zauberfeder-shop.de/531149990a129bc19/5311499d100de390c.html): la maggior parte del libro è in tedesco, ma l'articolo di Malik è in inglese, e vale assolutamente il prezzo del libro.
rgrassi:
Grazie per i link Andrea. :)
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa